Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: I Miserabili.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I miserabili.........

Originally posted by vaymer
    ovvero coloro che, quando all'ultimo mese di vita la madre del Prof venne ricoverata nella Casa di Riposo, diffusero la voce che il Prof non tirò fuori una lira per quella degenza........

Complimenti!!

Enrico
    Questa cosa se l'è sognata qualcuno ed escludo che sia uscita dalla bocca di uno dei candidati della lista Marsano.
    Sulla vicenda da Te citata, resta la domanda perchè tante famiglie sammargheritesi che si trovano in analoga situazione (parlo con cognizione di causa perchè il problema mi tocca purtroppo da vicino), debbano aspettare 6, 8 mesi anche 1 anno per entrare al Pellerano Rainusso.
    La legge è uguale per tutti?
    Un amministratore pubblico deve sempre gestire tutto (anche le sue cose personali) con la massima trasparenza.
    Firmato: un "Miserabile"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Chi di spada ferisce ....

Originally posted by machine head
    Avrei votato volentieri l'Architetto. Marsano non mi interessa, e ho spiegato più volte perché. Non la bevo e non voto. Rifiuterò la scheda, e starò attento a quello che accadrà, come invita a fare Fortebraccio. Le liste ed i partiti non esauriscono lo spazio politico. Per fortuna.

Sicuramente sarebbe stata una scelta eccellente...te ne do atto.
    Ma chi mastica politica a Santa oggi non HA DENTI....E SAREBBE MEGLIO CHE SI RITIRASSE DEFINITIVAMENTE.
    La scelta di benedetto avrebbe dato una verra connotazione alla lista; avrebbe sicuramente evitato salti delle quaglie e SAREBBE STATA UNA VERA RISPOSTA AL RINNOVAMENTO.

MI DISPIACE...MA AL CENTRO PER SANTA "E' IL VECCHIO CHE INSISTE" COME DEL RESTO UNA PARTE DI DDM ESCLUSO DE MARCHI CHE ...SONO 10 ANNI CHE NON APPARE !!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i miserabili.....ma proprio miserabili !!!!!

I miserabili.........

ovvero coloro che, quando all'ultimo mese di vita la madre del Prof venne ricoverata nella Casa di Riposo, diffusero la voce che il Prof non tirò fuori una lira per quella degenza........

Complimenti!!

Enrico

i miserabili.....ma proprio miserabili !!!!!

Ma questa storia che avvelena il clima elettorale è supportata da riscontri documentali o è solo un' infingarda provocazione di qualche mente ispirata?

vogliamo far chiarezza o vogliamo continuare a seminare zizzania.

se qualcuno ha le prove le tiri fuori.

Se non le ha, di certo non fa un buon servizio alla città (...come sempre)

io ritengo che non le abbia e che sia un grosso millantatore

Ospite

Predefinito Caro Ataturk

hai ragione sulla trasparenza ma credo che De Marchi abbia gestito tutto correttamente. Non avrà un carattere facile ma lo ritengo una persona corretta. In quanto alla fonte su quanto lo riguarda, non ne conosco la provenienza ma conosci il detto: "La calunnia è un venticello....." e di certo in fatto di nemici il Prof non scarseggia.

Ciao.

Enrico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I miserabili.........

Originally posted by vaymer

Complimenti!!

Enrico
    sono d'accordo con ataturk che questo pensiero non sia mai uscito dalla bocca di qualche candidato della lista di marsano...
    vero è però che le aspettatite a Santa riguardo il ricovero degli anziani lungodegenti è molto alto ed il problema sentitissimo.....

In città c'è una estrema carenza di ricoveri per anziani onde dare respiro alle famiglie che , come tutti sanno , grazie anche al caro vita, debbono lavorare spesso in due ed anche in tre per famiglia.

Quindi chi " può " permettersi di pagare delle persone per assistere i propri anziani è spesso visto di malocchio quando usa le strutture presenti sul territorio!

Forse non è giusto ,ma spesso le persone che hanno un tale problema e non possono risolverlo, spesso si incattiviscono e finiscono con il fare commenti a volta malevoli.

Non so se questo è il caso della mamma del prof, signora che io ricordo con affetto per la sua gentilezza, affabilità ed amche generosità.
    , ma resta il fatto che tutto questo alla fine risulata una lotta spra tipo mors tua vita mea.

E' triste, ma ho avuto spesso l'impressione che qualcuno aspetti la morte di un ospite affinchè si liberi un posto: altro che miserabili!

Per questo io speravo in un allargamento dell'ospizio in quel del Carmine cui avrebbe potuto essere collegato con un tunnel. Invece a quanto ho capito si tratta di mini alloggi per coppie autosufficienti!...........e quindi il problema resta anche perchè è vero che nel circondario il nostro è l'ospizio più economico, ma è comunque anche questo molto caro per certe famiglie.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PII ISTITUTI

sull'argomento, chiedo ad ataturk e a qualunque altro ben informato sulla questione di rispondere a tre domande:

quanti sono i posti convenzionati ASL ??

questo cosa significa per gli anziani sammargheritesi?

chi ha innalzato questa soglia?

grazie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: PII ISTITUTI

Originally posted by Torakiki
    sull'argomento, chiedo ad ataturk e a qualunque altro ben informato sulla questione di rispondere a tre domande:

grazie

Mi sembrano domande oltre che leggittime , molto importanti
    soprattutto perchè in giro non se ne sa niente, lo sanno solo gli addetti ai lavori!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VAYMER Enrico, certo non ti stai comportando bene se fai la parte del venticello e non hai le prove di quello che affermi, corrette non sono le persone che si mostrano a te in un certo modo, bisogna vedere come si mostrano agli altri, ti ereggi a difensore del sig. De Marchi mi risulta persona adulta e tanto corretta non mi sebra visto ciò che ha espresso sulla lista del sig. Marsano, una persona rispettabile, rispetta tutti.

Ciao.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: PII ISTITUTI

Originally posted by Torakiki

grazie
    26 posti in convenzione gestiti unitariamente da A.S.L. 4 e Servizi Sociali del Comune (priorità ai residenti sammargheritesi).
    Nel costruendo Carmine troveranno posto anche appartamenti per anziani autosufficienti in modo tale da reperire all'interno del Pellerano Rainusso nuovi spazi per i non autosufficienti ed aumentare l'attuale disponibilità.
    Mi auguro solo che il nuovo Presidente dei P.I. non voglia applicare affitti penalizzanti al Carmine e possa l'Ente tornare a parlare più di sociale e meno di profitti.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma se la priorità va ai residenti sammargheritesi perchè, là dentro ce ne sono così pochi??

i casi sono 2:

o si tratta di una leggenda metropolitana quella che per l'anziano di Santa è quasi impossibile entrare nel ricovero;

o, altrimenti, c'è un meccanismo perverso per cui nonostante la priorità, l'anziano di Santa non arriva mai in tempo mentre il milanese (o altro) sì.

Puoi sciogliere il nodo?

Infine vorrei comunque un tuo giudizio: l'attuale sistema (26 posti convenzionati ASL) è un bene o è un male?

Infine: è vero che i Pii Istituti chiedono fondi - o simili - al Comune per realizzare le opere di carattere (secondo statuto, qunatomeno i vecchi) "benefico" per i sammargheritesi?

Ma, per logica e buon senso, non dovrebbe essere il contrario?

che senso ha che un'istituzione a carattere benefico si faccia finanziare dalla stessa comunità che dovrebbe invece assistere?

Scusa per le molto imprecisioni, ma le voci sul punto sono sempre molto poche e forse volutamente ben custodite

Ciao grazie.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima