Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Vacanze....

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il pacifista....

    ....calibro 9

    L'11 settembre 2001 avrebbe dovuto cambiare tutti noi e renderci più razionali e più seri.
    Non so altrove, ma è certo che in Italia quella funesta azione di guerra pare sia stata rimossa, cosicché tutto, anche le tragedie, ruotano all'interno di un eterno, monocorde girotondo di girotonti. Enzo Baldoni, pacifista calibro 9 ( stando all'eloquente foto pubblicata ieri da " Libero") sarebbe andato in Iraq a trascorrere vacanze alternative: ricevimento al kalashnikov, poi albergo, mezzapensione, bevande e tour tutto compreso, anche il sequestro, la prigionia e la decapitazione.
    " C'è figa a Bagdad", tale sarebbe stata la scoperta vacanziera di codesto pubblicitario, non a caso autore dello slogan: " vent'anni dalla parte del porco".
    Messa così, e Francesco Merlo su " Repubblica" di ieri così l'ha messa, saremmo all'anticonformismo grullo.
    Io, però, non lo faccio così fatuo ed uno dei motivi per i quali Baldoni lo voglio vivo è per domandargli come sia riuscito ad entrare in Iraq. E per far che cosa.
    Non è che uno, stufo di Cervia o di Ladispoli, prende e va a Najaf : bisogna che lì abbia appoggi, scorta, armi, protezione.
    Nel video proposto dai rapitori, Baldoni appare come l'attore di uno spot, piuttosto che prigioniero dolente.
    Forse non gli frega niente di morire, forse è un kamikaze da esportazione, oppure c'è dell'altro.
    Francesco Merlo lo ha addirittura equiparato, per smorfie e telegenia, a Lilli Gruber.
    Così, come venne fatto per il povero Quattrocchi e gli altri ragazzi, che in Iraq erano andati per lavoro, spero ci sia in Italia una Procura, un tantino curiosa, pronta ad aprire un fascicolo sulle modalità di questa strana vacanza.
    E la Digos potrebbe aggiornare le informative sui flussi migratori e sui rapporti tra pacifisti e terroristi.
    Gli ultimatum da Baldoni disinvoltamente declamati, lasciano, peraltro, un retrogusto amaro di dubbi e sospetti.
    Del resto, il pacifista calibro 9 pende dalla parte di chi ha ucciso i nostri carabinieri ed i soldati in missione di pace, dalla parte di chi, l' 11 settembre, ha dichiarato guerra a quel poco di relativamente umano e liberale che c'è nel mondo.

    Anche per questo, per chiedergli conto, lo volevo vivo. Personalmente, non ero preoccupato per la vita di uno che alza il kalashnikov a mo' di prosit.
    Un amico, così amico da definire " resistenza irachena" ciò che è bestiale e vile terrorismo, dovrebbero liberarlo spontaneamente e ringraziarlo, a meno che non lo ingaggino a tempo pieno, per utilizzarne al meglio le capacità mediatico- pubblicitarie.
    Sempre che non sia vera la versione di Merlo sul " ragazzone di 56 anni" che goliardeggia, inneggiando ai gavettoni nel reparto... grandi ustionati.
    Se Baldoni è quello descritto da " Repubblica", allora c'è da tremare per la sua sorte.
    Guerra santa, morte agli infedeli, distruzione di Israele sono cose serie.
    Così ragionano i sequestratori, che potrebbero non gradire il cazzeggio di uno, che non ha compreso quanto i fondamentalisti disprezzino noi occidentali di radici giudaico- cristiane, non persone ma esseri, ai loro occhi, inferiori, indegni, comunque un gradino sotto le bestie, scacciati non a caso dall'Eden.
    Del resto, la morte riguarderebbe solo noi, perché per loro c'è il passaggio ad un mondo platonico fatto di felicità, freschi zampilli e fanciulle.
    A noi che, invece, siamo mortali, non spetta nemmeno una delle 76 vergini a loro destinate.
    La verità è che a Bagdad non è tempo di lazzi, frizzi, smorfie ironiche.
    In Iraq, oggi, non ci si va per cazzeggiare, ma per cercare di costruire tra il Tigri e l'Eufrate - due icone della nostra civiltà - libertà e vivibilità.
    Baldoni lo volevo vivo, per dirglielo di persona...

    Giancarlo Lehner su Libero del 27 agosto

    saluti

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,970
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Spero ARDENTEMENTE che un giorno o l'altro tu e tutti coloro che scrivono queste ignominie possiate scontare un qualche fio.

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,970
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    Giancarlo Lehener..ma e' quello che scrive contro i magistrati su Panorama, giornale del Premier, acquisito mediante corruzione, per conto del Premier?
    il pennivendolo gia' craxiano iscritto a libro paga berlusconi-previti
    ?
    Quando si dice che Libero è la fogna dell'editoria, ci si riferisce anche a questo.
    Tutti i peggio servi senza dignità umana né professionale finisco a scrivere li dento.

  4. #24
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il pacifista....

    In origine postato da mustang
    Forse non gli frega niente di morire, forse è un kamikaze da esportazione,
    Ecco, chiedere a me di piangere per Baldoni e' come chiedere ad un Israeliano di piangere per la morte di un kamikaze pallestinese

  5. #25
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Colpo in testa a...

    In origine postato da mustang
    Ora non apprenderne la lezione sarebbe un altro delitto.
    Dai post dei sinistri, dubito fortemente che l'esecuzione di Baldoni, nonostante fosse amico della "resistenza iraquena", possa aprirgli gli occhi...

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,970
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il Condor This person is on your Ignore List.

    Ecco, bravo; vienile a postare qui le tue mostruosità da pazzoide.
    Qua non te le censurano di sicuro...

  7. #27
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da http://news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=6088735

    19:42 ATENE: L'IRAQ IN CAMPO SENZA LUTTO

    Gli azzurrini lo stanno invece portando


    clicca e ingrandisci
    (ANSA) - SALONICCO, 27 AGO - La nazionale azzurra di calcio sta giocando con il lutto, ma non e' cosi' per la nazionale irachena. Il presidente della Fifa Joseph Blatter aveva annunciato il lutto degli italiani senza fare accenno ad analoghi segni sulle maglie della nazionale irachena. Il presidente federale Carraro aveva poi precisato che l'Iraq non lo avrebbe portato e che non ci sarebbe stato il 1' di silenzio prima del match.


    ----------------------------------------------------------




    Siamo cosi' convinti che gli iraqueni condannino la "resistenza iraquena" ?

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Chi...

    In origine postato da mustang
    ---------------------------
    Le scuse chiedile a chi ha ucciso barbaramente un "amico".
    E a chi ha applaudito la sua "innocente e fiduciosa incoscenza".
    Sei anche tu fra questi?
    E' da un po' che scrivo su Pol e non ho mai espresso alcuna simpatia per i terroristi ed affini. Lo stesso dicasi per girotondi e pacifisti vari. Con questi soggetti e/o figuri, non ho niente da spartire, io. Ciò non toglie che ho grande stima verso coloro che esprimono coraggio, vedi i miei post su Quattrocchi, o su chi paga con la vita, la scelta di portare, anche, la solidarietà attiva, vedi il ruolo svolto da Baldoni con la Croce Rossa in Iraq, ci sono foto che lo testimoniano.
    Io sono un liberale, tradizionalista e nordista. Ma anche democratico, non fazioso e voltagabbana. Credo nella possibilità di vivere in un Paese normalmente civile con una democrazia matura dove c'è il rispetto dell'avversario politico. I tuoi post sono tutt'altro.
    Saluti liberali e nordisti.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'innocente
    e i carnefici
    di EZIO MAURO

    HANNO ammazzato Enzo Baldoni, prigionieri del ricatto ideologico che avevano lanciato al nostro governo e al nostro Paese, un ricatto internazionale con le condizioni, l'ultimatum, la minaccia di morte. Ieri, scaduto l'ultimatum, l'Esercito Islamico in Iraq ha eseguito la sua condanna, incurante delle ultime parole pronunciate a testa alta da Baldoni davanti alle telecamere dei suoi carcerieri: "Vengo dall'Italia, ho 56 anni, sono un giornalista e faccio volontariato per la Croce rossa".

    Dopo Fabrizio Quattrocchi, un altro italiano muore in Iraq ai margini della guerra, e la sua identità, le sue idee, il suo ruolo non contano perché il suo passaporto lo condanna, in quanto l'Italia per l'Esercito Islamico "è in testa alla lista di coloro che si devono combattere e uccidere". Si parla di immagini "agghiaccianti" nel video in cui gli assassini avrebbero filmato la loro esecuzione. Una crudeltà anch'essa ideologica, di cui i rapitori hanno già dato prova quando hanno assassinato nei mesi scorsi due ostaggi pachistani, e persino Al Jazeera si è rifiutata di trasmettere quelle immagini.

    Davanti alla brutalità di questa tragedia (consumata con una rapidità tecnica da atto politico, che punta fin dall'inizio soltanto al suo esito scontato, senza lasciare spazio a qualsiasi soluzione diversa) contrasta ancor più l'inermità "innocente" di Enzo Baldoni, che davanti alle armi spianate dei suoi rapitori e carnefici sembrava ancora sentirsi in qualche modo al riparo della sua identità di giornalista free lance, volontario della Croce rossa, "uomo di pace", come ha detto con forte dignità sua figlia nell'ultimo inutile appello.


    Di quello spirito di pace, i rapitori assassini non hanno saputo che farsene, non hanno voluto servirsene. Nel loro disegno - ripeto: ideologico - l'uomo che tenevano in mano, con la sua storia e i suoi ideali, non aveva alcuna importanza. Contava solo poterlo trasformare in fretta e fino in fondo in uno strumento politico per poter ricattare un governo occidentale, la sua opinione pubblica di riferimento, lo Stato e la democrazia, cercando di condizionarli con il terrore per imporre il ritiro dei nostri soldati.

    Il terrorismo è ancora e sempre questo: il tentativo di negare autonomia alla democrazia, libertà alle sue scelte. Il tormento di giorni per la sorte di un ostaggio, il dolore per l'assassinio barbaro di un uomo inerme si deve accompagnare in ogni momento - dunque soprattutto oggi - al rifiuto di questo condizionamento.

    La scelta italiana di andare in Iraq è nel nostro Paese controversa, e a nostro giudizio sbagliata, anch'essa ideologica.

    Ma la politica del legittimo governo di uno Stato democratico non è disponibile per i ricatti e i voleri violenti di un gruppo terroristico che pretende di determinare tempi, modi e risultati delle sue scelte. La libera democrazia ha in sé gli strumenti e le garanzie per giudicare se stessa, confermare i suoi valori e correggere i suoi errori. Non ci può essere spazio, né ambiguità, per interferenze esterne, nemmeno davanti ad una tragedia annunciata.

    Naturalmente tutti dobbiamo riflettere, se vogliamo che la morte "innocente" di Baldoni non sia priva di un senso. Il governo deve capire che il suo coinvolgimento ideologico, più ancora che militare, espone l'Italia in modo particolare, e priva la nostra politica estera di un ruolo attivo ed efficace in Europa e in Medio Oriente, e cioè là dove si possono innescare le uniche novità politico-diplomatiche capaci di aiutare gli Usa ad uscire da questa crisi senza distruggere il concetto di Occidente. La sinistra deve capire un'altra lezione, parallela ma obbligatoria, dalla tragedia di Baldoni: nella crisi mondiale che si gioca in Iraq nessuno è salvo, nessuna identità è privilegiata, nessuna cultura è di riparo. Perché siamo occidentali, come ben sanno i rapitori di Baldoni e i suoi assassini. Dovremmo ricordarlo anche noi.

    Quanto a quel pezzo di opinione che ha irriso gli ideali di Baldoni e deriso le sue scelte, perché questa volta l'ostaggio veniva da un mondo di sinistra, c'è poco da capire: questa è la destra di casa nostra, capace di distinguere tra ostaggio e ostaggio, tra morto e morto, perché le persone non contano, sull'altare dell'ultima feroce ideologia e della meschina barbarie intellettuale che si agitano nel bicchier d'acqua italiano, incosciente del contesto.

    da Repubblica.it
    (27 agosto 2004)

  10. #30
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da gianni g.


    ... omissis ...

    Quanto a quel pezzo di opinione che ha irriso gli ideali di Baldoni e deriso le sue scelte, perché questa volta l'ostaggio veniva da un mondo di sinistra, c'è poco da capire: questa è la destra di casa nostra, capace di distinguere tra ostaggio e ostaggio, tra morto e morto, perché le persone non contano, sull'altare dell'ultima feroce ideologia e della meschina barbarie intellettuale che si agitano nel bicchier d'acqua italiano, incosciente del contesto.

    da Repubblica.it
    (27 agosto 2004)
    Quattrocchi era in Iraq a lavorare PER la Ricostruzione del Paese.

    Baldoni era in Iraq a lavorare CONTRO la Ricostruzione del Paese.

    Non e' una differenza di poco conto...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vacanze
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 15:58
  2. ***vacanze*****
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 20:02
  3. Vacanze......vacanze...e ancora vacanze...
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 11:32
  4. Le mie vacanze
    Di Dario nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito