Ma se Osho è considerato da alcuni "il sigillo dei maestri", un po' come i musulmani considerano Muhammad il sigillo dei profeti, cioè l'ultimo cronologicamente, ma il primo per importanza.....quale novità ha portato? quale rivoluzione spirituale? semplicemente ti dice "medita" ???? :gratgrat:

Dunque...
Nel mondo di Osho ci sono praticamente tutte le tecniche di meditazione che sono state elaborate nei millenni..
Naturalmente dopo averle ben lette bisogna andare in qualche centro dove sperimentarle..
E qui si ferma la mia indicazione..perché l'Ordine Iniziatico è una Scuola che appare a tutti in modo diverso..a seconda dei motivi per cui si frequenta..
Osho non ha indicato una sola tecnica..ma tutte quelle che sono state inventate..e sono 112..quelle del Bairava Tantra..
Naturalmente Lui ne ha assemblate alcune e ha creato la meditazione dinamica..etc..
Se fai qualche click vedrai che ci sono tantissime tecniche..e non richiede poco tempo capire quelle che ci aiutano nella crescita..
Col tempo poi ti puoi creare da solo la tua Via..ma prima bisogna arrivare a sperimentare delle possibilità che solo il lavoro di Scuola rende comprensibili..non si tratta per niente dire... adesso medita!
Sul fatto della fiducia nei centri..è un buon esercizio di consapevolezza scoprire quegli istruttori che sono validi da quelli che fanno numero..
Osho ha parlato di queste cose..e prima di avventurarsi nel concreto..è bene leggerlo bene..perché in certi ambiti bisogna gurdarsi di chi ti puoi fidare..che riconoscersi imbecilli..è spesso una prima lezione salutare ancor prima di cominciare a meditare..
Ultima modifica di testadiprazzo; 18-05-10 alle 18:59
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Ciao, ho visto il 3d solo ieri e ci ho messo due giorni a leggere tutti i post.
Questa la mia opinione (che vale quello che puó valere).