Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 443

Discussione: Osho

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Osho

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum
    Prendiamo atto: c'è un illuminato in più su questo forum....
    Mi dispiace che questo ti disturbi,ma il profumo che emana un illuminato è inequivocabile e testadiprazzo non può scrivere quello che scrive se non è sotto quella luce.

Tutti possono essere sotto quella luce , te compresa.
    Quando scriverai qualcosa di inequivocabile non avrò difficoltà a dichiararlo anche per te.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 13-06-10 alle 23:35

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Bè..è chiaro che il diritto a incavolarsi è sacrosanto..ma aimè..tra l'incavolatura di un illuminato e la mia c'è una non sottile differenza..e la differenza è che l'illuminato non perde mai la Luce..
    Anche comprendere quando non si è sotto quella luce è illuminazione.
    .....
    Ultima modifica di Z4rdoz; 13-06-10 alle 23:43

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che questo ti disturbi,ma il profumo che emana un illuminato è inequivocabile e testadiprazzo non può scrivere quello che scrive se non è sotto quella luce.

Tutti possono essere sotto quella luce , te compresa.
    Quando scriverai qualcosa di inequivocabile non avrò difficoltà a dichiararlo anche per te.

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

.
    Bè..non esageriamo..
    Sono un semplice iniziato..non illuminato..sono al secondo grado non al terzo..devo ancora cristallizzare il Centro..che appare e scompare..
    Comunque ormai mi sento come in Purgatorio..anche se perdo il Centro..poi lo recupero velocemente..anche se certi nodi mi imbrigliano e non mi fanno procedere oltre verso i cakra superiori..
    Anche un poeta ..prendi Hesse del Siddharta..sembra un illuminato..ma non lo è..si sintonizza sulla Verità..ne parla..ma poi ricade sulla terra..e ci rimane...come la nuvola che va a zonzo nel cielo dimenticando di essere acqua e poi al primo freddo si condensa in gocce pesanti..
    Ecco..magari leggi in me qualcosa di vero..come io lo leggo in te...ma l'illuminazione non è solo scrivere o pensare.. è soprattutto Essere..e sono ancora lontano da certi traguardi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Potresti sempre postare il link del tuo fornitore ufficiale di emoticons

Mi risulta che ci si può illuminare anche dopo aver visto un'emoticons
    (euvitt docet )
    Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-10 alle 00:17

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Bè..non esageriamo..
    Sono un semplice iniziato..non illuminato..sono al secondo grado non al terzo..devo ancora cristallizzare
    il Centro..che appare e scompare..
    Comunque ormai mi sento come in Purgatorio..anche se perdo il Centro..poi lo recupero velocemente..anche se
    certi nodi mi imbrigliano e non mi fanno procedere oltre verso i cakra superiori..
    Anche un poeta ..prendi Hesse del Siddharta..sembra un illuminato..ma non lo è..si sintonizza sulla Verità..ne
    parla..ma poi ricade sulla terra..e ci rimane...come la nuvola che va a zonzo nel cielo dimenticando di essere
    acqua e poi al primo freddo si condensa in gocce pesanti..
    Ecco..magari leggi in me qualcosa di vero..come io lo leggo in te...ma l'illuminazione non è solo scrivere o
    pensare.. è soprattutto Essere..e sono ancora lontano da certi traguardi..

In queste parole c'è l'umiltà , l'anelito e la sete per aspirare a Essere totalmente, ma il fatto di Essere Consapevole di quello che si E' : di vedere chiaramente il punto in cui ci si trova, già questo mi trasmette un certo profumo...
    Ovviamente quel profumo vale solo per me...
    Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-10 alle 07:57

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(Zed....Zardoz....questo apparentamento mi inquieta non poco....) :sofico:
    Trattasi di omonimia, ci tengo a precisare
    Ultima modifica di Zed; 14-06-10 alle 08:41
    ...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda non ho voglia di addentrarmi in speciose discussio ni su un personaggio che non m'interessa, ma trescrivo solo una delle sue asserzioni riguardo al sesso:

-------------------------------

"A mio avviso, vivere il sesso solo per ragioni procreative è un peccato perché è animale, è inconscio, è biologico. Devi vivere il sesso per la semplice gioia di condividere la tua energia con qualcuno per il quale senti intimità…è un modo per entrare in comunione, è un’unione da cuore a cuore. E’ uno sciogliersi, un fondersi l’uno nell’altra…non esistono altri scopi. Se esistono – se lo fai per procreare – diventa un affare.

Se è divertimento senza scopo alcuno, allora ha una sua bellezza, e non crea schiavitù alcuna. In questo caso ti liberi dalla biologia, ti elevi al di sopra della biologia, del regno animale, fino a raggiungere le vette dell’essere umano."

(da Philosophia Ultima)
    ----------------------------------

Queste da un punto di vista strettamente tradizionale sono tragiche cazzate. Espresse da chi non sapeva un cappero di nulla.
    Scusa Prima, ma devi considerare che innanzitutto la frase che hai estrapolato va contestualizzata; chi erano in quel momento gli interlocutori?

Secondo: io non ho letto che 3 o 4 libri di Osho, ma è chiaro sin da subito che Lui abbia sempre detto tutto e il contrario di tutto; queste possono sembrare a noi chiacchiere senza alcun valore.
    In ogni caso, l'esposizione dottrinale e l'esposizione delle tecniche del vygian bhairav tantra a me sembrano impeccabili.

Poi se non sbaglio proprio osho era solito dire che nessuno era tenuto a credergli. In particolare, non accettava che qualcuno discriminasse taluni elementi dell'insegnamento a discapito di altri: o lo si accettava in toto, o si dubitava di tutto. In ogni caso, la prova del 9 era sempre determinata dall'esperienza e non dalle chiacchiere
    Ultima modifica di donerdarko; 14-06-10 alle 10:40

Forumista senior
     Likes dati
    157
     Like avuti
    245
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donerdarko
    Scusa Prima, ma devi considerare che innanzitutto la frase che hai estrapolato va contestualizzata;
    chi erano in quel momento gli interlocutori?
    Bisosognerebbe farlo sempre...
    Figuriamoci con i Maestri...

E queste prese di posizione sono molto strane perchè sono persone che dovrebbero sapere che la Tradizione Orale
    è privilegiata rispetto a quella scritta.
    Evidentemente i vecchi saggi sapevano che la comunicazione non è solo verbale ( e non conoscevano la
    Programmazione Neo linguistica che ci dimostra addirittura che la comunicazione verbale è solamente il 20% della
    comuncazione che ci da l'intero corpo)

Nel sat-sang dei Maestri come Osho si compie quel Sat-Cit-Ananda che ci dimostra che la Verità è puro godimento.
    Ovvero tutto il contrario di quello che ci passa la Tradizione scritta dove ci parla di un Peccato Originale, e
    i Maestri invece ci ricordano un'Orgasmo Originale che l'uomo ha dimenticato.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    anche figurato, certo, non l'ho specificato poiché andavo di fretta,
    sono portato a pensare che quella porta potrebbe anche apparire come quella di un caravanserraglio o di un bazar, dissimulata, dove nessuno cercherebbe il tempio ma per coloro che sapranno vedere ciò che realmente si cela dietro al suo apparire, sarà sicuramente, come dici tu "l'inizio di un viaggio"
    A me sembra che quella porta invece è ben pubblicizzata e abbellita con ogni sorta di addobbi. La promessa di saggezza, di realizzazione spirituale, del superamento della sofferenza e dell'impermanenza è molto attraente, a chi non piacerebbe raggiungere quel traguardo?

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima