Non "potrebbe": "dovrebbe" esserlo, visto che si chiamano Movimento Repubblicani Democratici.Citazione da Intervento Principale di by Alberich
come mai è liberale la democrazia? non potrebbe essere repubblicana?![]()

Non "potrebbe": "dovrebbe" esserlo, visto che si chiamano Movimento Repubblicani Democratici.Citazione da Intervento Principale di by Alberich
come mai è liberale la democrazia? non potrebbe essere repubblicana?![]()

Il simbolo ha al suo interno la parola "Democrazia Liberale", poichè noi "REPUBBLICANI DEMOCRATICI" abbiamo contratto per le prossime regionali un'alleanza con un gruppo di liberali di sinistra vicini a Valerio Zanone, rappresentati in Campania egregiamente dagli amici professori: Ernesto Paolozzi- uno dei massimi studiosi del pensiero crociano- a Napoli ed Antonio Colantuoni - docente presso l'Università Federico II- a Benevento. Ecco la spiegazione.![]()

e con questo? non posso dire che un simbolo è bello? a me per esempio quello dell'mre non piace, mi sembra troppo stile udeur!Citazione da Intervento Principale di by Evergreen
ma tu sei stato eletto nella dirigenza nazionale del Pri?
![]()

Ommamammamia...non sarà mica la vecchia Federazione dei Liberali!?Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
Il simbolo ha al suo interno la parola "Democrazia Liberale", poichè noi "REPUBBLICANI DEMOCRATICI" abbiamo contratto per le prossime regionali un'alleanza con un gruppo di liberali di sinistra vicini a Valerio Zanone, rappresentati in Campania egregiamente dagli amici professori: Ernesto Paolozzi- uno dei massimi studiosi del pensiero crociano- a Napoli ed Antonio Colantuoni - docente presso l'Università Federico II- a Benevento. Ecco la spiegazione.![]()

Beh, limitandoci ad una mera discettazione estetico-simbolica, devo dire che questo logo presenta sicuramente un tralcio molto più leggiadro, allegro e riuscito del nostro. L'Italia tricolore mi pare un'inutile ridondanza tautologica. La striscia blu con la scritta liberale invece puzza di destra elitaria, e mi piace meno. Tutto sommato comunque, pur se imperfetto, lo trovo abbastanza sobrio ed equilibrato.
![]()
![]()
Sul nostro, invece, ho già avuto modo di esprimermi negativamente, per i seguenti motivi.
- Il tralcio d'edera ha una linea un po' goffa, ma soprattutto pende verso il basso, risultando depresso. Diverso sarebbe stato slanciarlo verso l'alto, come insegnano le basi della comunicazione.
- La borchia stellata che circonda il simbolo è opprimente e stridente. Troppo grossa. E non era necessario farle compiere un giro a 360 gradi, quando un arco di cerchio ben inserito è già sufficiente (spesso con risultati più felici).
- I colori: troppi. Fondo bianco tendente (ma non sempre) al celestino Ulivo, ramoscello verde, scritta rossa, stelle gialle su fondo blu. Mancava una spruzzatina di fucsia e avevamo completato l'opera. Quando i colori sono tanti, se non si riescono a limitare, almeno che siano ben armonizzati.

Ah no, ho capito chi sono...beh, buona fortuna...ne avete bisogno, con questi qua...Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
Ommamammamia...non sarà mica la vecchia Federazione dei Liberali!?
Io sono stato iscritto all'FdL per due anni...so che fecero un congresso in due stadi, con il secondo non convocato alla fine del primo.

e poi Zanone non sta nella margherita?![]()

ho telefonato per prenotare all'agriturismo borgo garibaldi ma purtroppo è il giorno di chiusura, che si fa?

![]()
ma meglio così, mettiamola sul mangereccio.
Io ho un impegno giovedì, per il resto sono aperto a qualsiasi giorno, qualsiasi luogo

venerdì 4 marzo, ok per tutti?Citazione da Intervento Principale di by mcandry
ho telefonato per prenotare all'agriturismo borgo garibaldi ma purtroppo è il giorno di chiusura, che si fa?