Cavolo, con lo 02 portato da Sgarbi proprio un bell'apprezzamento. Ho già fatto i conti su altro 3d, il PRI è arrivato si e no ai voti dell'altra volta, ma si e no. Un successone, niente che dire, dopo aver rotto un partito, barato a bari, perse le zone tradizionali. Un bel successoCitazione da Intervento Principale di by trifoglio52
Il problema caro Chiesa è nell'accordo, dice Fassino: io ti faccio votare però tu.... E' tutto qui! E credimi conoscendola posso confidarti che sarà riconoscente.
Per quanto riguarda l'apprezzamento ormai è una di loro parla come loro. Non dimenticare al congresso del MRE nella sua relazione sulla politica estera portò posizioni talmente radicali da far invidia a Bertinotti, tanto che nel suo intervento e nella mozione finale l'On. Battaglia (l'unico dirigente di cui si può sentire la mancanza) ha corretto sensibilmente. Consentimi una divacazione, quando oggi vedo nelle finestre di ex repubblicani, perchè solo cosi possono essere chiamati, oggi iscritti al MRE sventolare nelle loro finestre la bandiera della pace provo un senso di smarrimento e di commiserazione per loro pensando a come si può diventare quando ci si immette in una strada diversa il dramma è che questi naturalmente non se ne rendono conto.
Per quanto riguarda la difesa della laicità è una critica che certo non ci si puoi muovere. La verità è che questa corrente in Italia purtroppo è perdente con qualunque governo ci troviamo, però credimi nel centro-sinistra dove impera il governo delle due chiese la situazione è molto peggiore.
A prescindere che conosco repubblicani del PRI che hanno esposto la bandiera della pace, ricordati che stai parlando con un Repubblicano. Tu che dici di apprezzare Pacciardi, quando non era nel PRI cosa non era, repubblicano?? Ora, io non sono pacciardi, manco un dito, ma Repubblicano si e sempre, senza ex.
Il PRI attuale tira fuori la laicità quando gli fa un pò comodo, per il resto rimane al governo con quelli che hanno istituzinalizzato certe cose.Potevano, visto che hanno fatto il patto con F.I., dire che se facevano certe cose se ne andavano e dire alla Moratti di cambiare quanto fatto da Berlinguer, quando si andò in piazza con Bertinotti. Qui due mugugni ed nulla di più. quando poi sono arivati i mugugni
D'altronte chi ha iniziato ad aprire la breccia dei finanziamenti alle scuole private non è stato certo il centro-destra, chi ha parlato di studio obbligatorio della bibbia non è stato un ministro di questo governo, da un ministro laico mi sarei aspettato la proposta dello studio delle religioni e non della religione.
Dammi retta su questo tema purtoppo non sono molto fiducioso per il paese, questa convinzione mi viene anche dal vivere in una zona dove la seconda chiesa(mi capisci al volo) governa da 60 anni e tu come me dovresti sapere cosa si prova.
Per quanto riguarda lo 0,7, visto che eravamo lo 0,5 tra cui vanno messi i bogiani che votarono per la sbarbati allo scopo di sconfiggere La Malfa questo è di buon auspicio se consideriamo ora tutti i repubblicani che sono usciti siamo aumentati può significare due cose: o repubblicani che sono usciti non rappresentavano niente o le scelte che abbiamo fatto sono indovinate.
saluti
echiesa![]()