La realtà è questa, in verde scuro i paesi economicamente liberi, a scendere gli altri. :gluglu:
Questi sono i fatti, le tue chiacchiere conducono alla miseria.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...dom_Charts.png

La realtà è questa, in verde scuro i paesi economicamente liberi, a scendere gli altri. :gluglu:
Questi sono i fatti, le tue chiacchiere conducono alla miseria.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...dom_Charts.png
Ultima modifica di Immanuel; 04-12-09 alle 22:40
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Gian Maria, i prodotti che il tuo sistema metterebbe a disposizione delle perosne sarebbero enormemente meno di oggi, dato che se i anche nno fancedo nulla posso venire a prenderti i frutti del tuo lavoro, non ho nesusno stimolo nel produrre qualcosa in modo tale che ci sia uno scambio utile anche per te, in ogni caso il tuo prodotto lo prosso prendere a costo zero, ovvero non facendo nulla. Basterbbe una minoranza di persone che cosi facciano per creare situazioni di penurie e di privilegiati (coloro che prendono senz afare nulla). Poi dovresti mettere un limiti su cghe cosa e quanto una parosna puo' prendere se no creeresti squilibri.. e chi lo decide questo limite? nel momento stesso che metti qulcuno che decida, crei un autorita' e storicamnte sappiamo che questo tipo di autorita' crea abbusi.
In poche parole, come ti ho gia' fatto notare alcune volte, parlate sempre per massimi sistemi, in generale, ma non dite MAI nel concreto come dovrebbe funzionare (perche' neanche voi lo sapete dopotutto). Il perhce' e' semplice, perche' tale sistema non funziona, non vi sono sistemi di bilanciamento o di efficenza o di incentivazione, del resto nuovamente, non spiegate MAI il funzionamento, ripetete la solita litania filosofica ma mai pratica.

e che centra la libertà economica , con il fatto di garantire a tutti beni e servizi primari?e che centrano i dati disponibili attualmente sulle varie situazioni dei paesi, con il concetto di garantire a tutti beni e servizi primari?
ci sono alcuni paesi che garantiscono praticamente atutti questi beni e servizi primari, e guarda caso, sono i paesi più ricchi della terra e con maggiore benessere, germania, francia, paesi scandinavi, olanda ,austria
Ultima modifica di nafplio; 04-12-09 alle 23:20

:gluglu:
Tutti paesi con maggior libertà economica dell'Italia ed innumerevoli altri.
8 Denmark 79.6 +0.4
12 Netherlands 77.0 -0.4
17 Finland 74.5 -0.1
23 Austria 71.2 -0.2
25 Germany 70.5 -0.1
26 Sweden 70.5 -0.4
28 Norway 70.2 +1.6
A parte la Francia che ha gli stessi problemi di questo disgraziato paese invece.
http://www.heritage.org/Index/Ranking.aspx
76 Italy 61.4 -1.2
Tu aspiri a questo invece:
179 North Korea 2.0 -1.0
Ultima modifica di Immanuel; 04-12-09 alle 23:25
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

appunto, tanti paesi con maggiore libertà economica dell'italia , come germania, paesi scandinavi olanda austria, ma anche di sicuro la francia cheno ha di certo il numero incredibile dileggi dell'italaia, riescno a garantire a tutti i cittadini , i beni e servizi primari;dove stà quindi a contraddizione che secondo lei esiste, tra libertà economica e garantire a tutti i cittadini i beni e servizi primari? mi sà che la vede solo lei questa contraddizione e questa incompatibilità

ma forse è lei che aspira alla corea non di certo io;
si rende conto che ha fatto un elenco dei paesi più statalisti che ci siano? ha fatto un elenco deipaesi che intervengono maggiormente nell'economia , che intervengono maggiormente a sostegno dei cittadini in difficoltà, un elenco dipaesi che garantiscono a tutti , i beni e servizi primari, paesi che naturalmente, sono quelli che si avvicinano moltissimo al mio ideale

Guarda che i poveri esistono anche in Germania e nei paesi Scandinavi, closi come i senzatetto.
Esempio,non so se sia stata modifcata recentemente ma in Svezia non c'e' nessuna garanzia per la casa non vi e' nessun diritto alla casa, c'e' solo una direttiva per i municipi che devono provvedere ad un alloggio temporaneo in caso di emergenze.

Io ho fatto un elenco di paesi in cui avviare un'attività non richiede particolari licenze e balzelli, i diritti di proprietà sono fermamente garantiti, paesi liberi dalla corruzione, il mercato del lavoro è libero e gli oneri previdenziali bassi.
Che poi siano migliorabili senz'altro riducendo le aliquote che gravano sui cittadini, senz'altro nessun paese è perfetto, ma sempre meglio dell'oppressiva e mafiosa fiscalità dell'Italia in ogni caso.
P.S. Nessuno di questi paesi garantisce alcunchè.
Ultima modifica di Immanuel; 04-12-09 alle 23:38