Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: Io Non Lo Voto

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

Originally posted by Ribellu
    Quel voi era riferito a voi IRS, altrimenti avrei detto TU.
    La posizione ufficiale dell'irs a sassari è quella, poi tu puoi essere in disaccordo...ma io mi riferivo a quella situazione, non a te.
    è una vita che non vado a Sassari...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

1) Voglio confermare quello che Lutzianu ha espresso in post precedenti, qui a Sassari, gente come me, si aspettava quello che SN ha fatto e cioè una lista propria e di chiara linea indipendentista;
    2) Ribellu ha ragione quando dice che IRS a Sassari viene associata sempre più alla sinistra italiana noglobal piuttosto che ad una vera e genuina svolta indipendentista sarda;
    3) Io sono uno di quei tanti sardi che ai sondaggi si sente sardo e favorevole ad una repubblica sarda indipendente uno che è stanco dell'abbraccio asfissiante di mamma (o matrigna? boh, fèdi voi) Italia e che vuole tagliare i ponti col passato italiano;
    4) nella mia vita elettorale (ormai 15 anni) ho sempre votato sardo, prima PSDAZ, poi SN, fino a quando SN e PSDAZ hanno deciso di sposarsi e io di prendermi le vacanze. Prima dell'anno scorso, l'ultimo mio voto è stato dato a Sale in quella specie di commedia napoletana alle provinciali sulla sedia che era di Sale e poi era un po a destra, un po a sinistra e poi di qualcuno che l'ha occupata;

E oggi?.....mi ritrovo davanti a quel dilemma, voto o non voto?
    Il cuore crede ancora in quel sogno che fin dalle elementari mi faceva confondere gli Angioini, seguaci del francese Carlo D'Angiò, con i meno noti seguaci di Giommaria Angioy, ma la testa inizia a disilludersi, a non crederci più.

Scartando in principio i due candidati spendaccioni e di sicura investitura italica, chi resta? Massimo Mele? che è fin troppo conosciuto per le sue amicizie bertinottiane, non verrà forse tentato da rif.com.? o forse Gianni Satta (SN)? e se poi cede al PSDAZ? o forse devo votare Salvatore Piana? sarà il più onesto?

L'anno scorso ho portato a IRS una decina di voti sicuri e forse di più, se l'opera di persuasione ha funzionato, quest'anno non so se questa sporca decina ritorni nel limbo dei non votanti o forse voterà valido solo alle provinciali

Originally posted by Kornus
    Simpatiku, Thattaresu e Indipendentista! De abbereru.....
    Puitte no ana candidadu a tie?
    Ite ndh'isco proite no l'ant fattu!
    boh! forsi parchì no aggiu la tessera?

Originally posted by cràudiu
    ita lìngua esti custa?? tataresu o gadduresu???

deu no das connosçu
    tataresu esti custa lìngua

Torru a salùdavi cun amisthai

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

[QUOTE]Originally posted by Farte

E oggi?.....mi ritrovo davanti a quel dilemma, voto o non voto?
    Il cuore crede ancora in quel sogno che fin dalle elementari mi faceva confondere gli Angioini, seguaci del francese Carlo D'Angiò, con i meno noti seguaci di Giommaria Angioy, ma la testa inizia a disilludersi, a non crederci più.

...vedo che hai i miei stessi problemi!...da canno potto votare in Sardigna...ti achene ennere sa gastrite...in Italia..ischiapo chie votare...in sa tera mae no!...pretenno metta?...o non sono all'altezza?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

Originally posted by juanna maria

...vedo che hai i miei stessi problemi!...da canno potto votare in Sardigna...ti achene ennere sa gastrite...in Italia..ischiapo chie votare...in sa tera mae no!...pretenno metta?...o non sono all'altezza?
    Ki no bandas a botai, tui ki podis, preparadindi a sa furia mia funesta...

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Liberos

solo una cosa
    come fa una persona ad affermare che dall'omosessualità si può guarire? Io se mi proponessero una pillola per "guarire" non la prenderei mai. Sono troppo fiero di me in tutte le mie caratteristiche quanto della mia terra in tutte le sue sfacettature e diversità di paesaggi meravigliosi.
    Come si fa ad affermare che è una condizione patologica? Solo un omosessuale represso può scrivere l'indecente trattato nazista per l'omologazione della razza sarda ad un unico soggetto privo di caratteristiche, lobotomizzato.
    Il pensiero nazi fascista dello pseudo filosofo sardista che ha scritto prima è un pensiero molto poco sardo. Molto poco indipendentista. E' il pensiero di uno schiavo delle concezioni razziste che i coloni, che da secoli sono instaurati quà, hanno importato nella nostra accogliente e tollerante terra.
    E' il pensiero di un suddito, di un doppiogiochista, che mascherato da indipendentista promuove idee pericolose e discriminatorie basate sul niente e perpetua quella cultura dell'ignoranza e del non rispetto che non appartiene a noi sardi.
    Non intendo scrivere un trattato sulla tipologia di persona che ha scritto sopra, farei il suo gioco; dico solo che purtroppo oltre al terribile pensiero di liberarci il prima possibile da un' invasione culturale distruttiva, basi nato sparse ovunque, coste sequestrate e cementificate, dobbiamo preoccuparci degli indipendentisti che lo fanno solo come hobby e promuovono le politiche repressive che il vero indipendentista non ha intenzione di subire ancora.
    Liberiamo la Sardegna, liberiamoci dei servi di un'ideologia razzista.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Trattato nazista? ti consiglio di moderare le parole, dimostrami il contrario di cio' che scrivo.
    Suddito, doppiogiochista?mascherato da indipendentista? Caro Lei, c'è più indipendentismo VERO in un mio capello che in tutta la lista di sassari.
    Non intendi scrivere un trattato su di me? grazie.
    Tu di indipendenza non hai il ben che minimo concetto.
    Non conosci iRS, non conosci la storia di iRS e credi che la lista di sassari sia il movimento?
    Tu credi di essere nel giusto e di imporre il tuo pseudo pensiero a suon di "NAZISTA, FASCISTA" per zittirmi? Ripeto, questo modo di fare è tipico della sinistra italica, a me non fa' nessun effetto perchè credo nei valori che ci hanno portato a crescere e non credere che io, come altri, accetteremo come legge una decisione presa con troppa leggerezza.
    Parli e ragioni da italiano di sinistra e vuoi insegnare l'indipendetismo! Trovo troppa arroganza e poco senso della realtà.
    E poi scusate, sul comunicato stampa c'era scritto:

La lista “Liberiamo Sassari”

- si presenta alle elezioni per il comune di Sassari;

- è totalmente indipendente dalle liste provinciali di iRS;

- non è una lista di iRS;

Ma allora...?Non è di iRS!
    Comunque al di la' di tutto, ti saluto come un fratello sardo che non crede che tu stia seguendo la stada giusta...ma rimane sempre un fratello.
    Adiosu

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by CoronaArrubia
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......

Comunque al di la' di tutto, ti saluto come un fratello sardo che non crede che tu stia seguendo la stada giusta...ma rimane sempre un fratello.
    Adiosu

...ascolta ...ma ti rendi conto di quello che scrivi?...ma tu ci vivi in mezzo alla gente...come ti permetti di sputare sentenze....ma mì chi ses abberu!...e guarda che sono diplomatica in questo post...ti si potrebbe rispondere a molto molto peggio
    ...duncas "frate" sardu accuntentati de custu

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

Originally posted by Cristianu
    Ki no bandas a botai, tui ki podis, preparadindi a sa furia mia funesta...

mi deves cussizare a chie votare...est custu su problema Cristanè!...picati sa residenza in Sardigna e tanno da potes votare tue pure...tantu sos sardos disterratos in italia non sono cussiveratos emigratos...semus sardos de serie C

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto

semus sardos de serie C
    peus... no seus mancu consideraus sardus...

ti depu cunsillai kini botai? comenti ki no du scis...

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ascolta ...ma ti rendi conto di quello che scrivi?...ma tu ci vivi in mezzo alla gente...come ti permetti di sputare sentenze....ma mì chi ses abberu!...e guarda che sono diplomatica in questo post...ti si potrebbe rispondere a molto molto peggio
    ...duncas "frate" sardu accuntentati de custu
    Ascolta tu, ti dovrei ringraziare per essere stata diplomatica?
    Grazie sorella sarda.
    Io esprimo il mio pensiero e sono pronto al confronto. Mi vuoi insultare? a che pro!
    Ribadisco cio' che era scritto nel comunicato:

La lista “Liberiamo Sassari”

- si presenta alle elezioni per il comune di Sassari;

- è totalmente indipendente dalle liste provinciali di iRS;

- non è una lista di iRS;

il seguito del comunicato è una forma diplomatica per evitare problemi.

Un abbraccio sorella.

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me tutti questi fratello sole sorella sarda mi fanno un po' un brutto effetto...io ho amici fraterni, che chiamo fratelli più in senegal che non qui in sardegna, e non considero un fratello una persona nata vicino casa mia, e neppure uno che si autodefinisce sardo..fratello per me va un po' oltre..i più grandi bastardi che nella storia hanno distrutto l'economia sarda, e che hanno lavorato per uccidere l'identità sarda erano sardi. Cossiga non è mio fratello. e neppure molti di voi, perchè non vi conosco affatto.

sembrano i discorsi che mi fanno alcuni di altri partiti che si definiscono indipendentisti "e semus totu frates sardos, e bi keret amistate, e depemus esser totus unitos" unu bellu c....zu! si pesso chi tue ses una conca 'e c...zu ti lu naro in cara! no ca semus frades! ma frades de ite?

Sa sardigna puru, como est cumenzende a bochire sos fizos suos! ca no l'arripetan!

scritto di getto perchè quando mi girano non si fermano..

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima