Pagina 43 di 66 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 653
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    1 - che sia un bluff ormai è certo: le Generali, che erano tirate in causa, hanno smentito di aver ricevuto le pressioni che lui denuncia, Ghedini, il suo avvocato, si è smarcato dichiarando che le notizie date al magistrato non hanno rilevanza penale e credo (ma non ho ancora verificato) che l'abbiano confermato gli stessi magistrati.
    2 - che sia una mossa disperata per compattare i suoi elettori più sprovveduti, come alcuni di coloro che abbiamo su POL è evidente.
    3 - che sia anche un modo per disorientare una parte dell'elettorato dei DS è indubbio.

Il suo problema è che la mossa è stata maldestra e prematura. Se Fassino non è del tutto fesso potrà usarla pesantemente per recuperare gli indecisi. Sicuramente Prodi ne esce ancora più rafforzato nei confronti di Berlusconi.
    L'unica cosa che per ora resta al nano è avere distolto provvisoriamente l'attenzione dai temi concreti, come l'economia, le tasche degli italiani, lo sfascio dell'amministrazione e della giustizia. Ora i DS e Prodi hanno l'occasione di sollevare questi temi con più forza di prima, ma per farlo devono mobilitare i militanti. Mi auguro che abbiano la furbizia di andare in crescendo verso questa soluzione, portando al massimo l'attenzione su questi temi nelle ultime 2 settimane. Se riescono a farlo (e dopo questo inciampo del nano possono davvero) si può ottenere una vittoria molto ampia (anche se sempre meno di quella possibile prima del golpe elettorale).
    Io invece mi vado sempre più convincendo che, al solito, prima di parlare non abbia collegato bocca e cervello sparando la prima cosa che gli è saltata in mente senza valutare attentamente la portata che avrebbe avuto. Non che questo mi disgusti meno, chiaro, è una mossa comunque di una bassezza incredibile.

Sulla seconda parte non posso che trovarmi d'accordo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    certo che e' strano; Berlusconi dice balle; il tipo che gli ha detto quello che lui riferisce ai giudici dice balle. Eppure D'Alema di fatto conferma l'incontro. Ma com'e' che sti difensori dei lavoratori passano il tempo ad incontrare e telefonare finanzieri miliardari di vario genere?
    Ma questo che c'eentra? Chi fa politica deve incontrare ogni giorno tantissime persone importanti. Tenere contatti, scambiare opinioni, è il loro lavoro. Lo fa Berlusconi, lo fa Prodi, lo fa Fini, lo fa pure Bertinotti.

Secondo me a te sfugge cosa sia Generali: è una delle più grandi aziende italiane, la più grande assicurazione, uno dei punti di snodo del potere economico italiano. E vuoi che D'Alema ogni tanto non parli con l'amministratore delegato? Qui siamo davvero alla caccia alle streghe, signori miei...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

calunnia? quale sarebbe la calunnia?
    In generale se una denuncia di un fatto avente rilevanza penale non corrisponde al vero interviene il reato di calunnia. Comunque il nano si è premunito: Ghedini (il suo avvocato-deputato) ha dichiarato che le notizie date non avevano rilevanza penale. Se è così al massimo possono essere i magistrati a elevare qualche provvedimento contro Berlusconi per l'inutile convocazione, ma credo solo di natura amministrativa.

Me, Myself, I
     Likes dati
    11,972
     Like avuti
    15,124
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

certo che e' strano; Berlusconi dice balle; il tipo che gli ha detto quello che lui riferisce ai giudici dice balle. Eppure D'Alema di fatto conferma l'incontro. Ma com'e' che sti difensori dei lavoratori passano il tempo ad incontrare e telefonare finanzieri miliardari di vario genere?
    Ma ancora continuate???
    Wè! Pischelli!
    Il Banana era DENTRO tutte e tre le scalate; lo sapete o no???
    Ma, dentro dentro! Non a "telefonare".

Ma di che COSA continuate a vaneggiare?

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non mi faccia perdere tempo, figliolo, ...

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    caro Sturmtruppen,

lei conoscerà bene il tedesco, ma non l'inglese.

L'"insider trading" deriva da "trade" = commerciare.

Per essere colpevoli di "insider trading" bisogna AVER VENDUTO O COMPRATO DELLA AZIONI, AVENDO INFORMAZIONI RISERVATE.

Mi dimostri che D'Alema ha venduto o comprato azioni, e ne riparliamo
    Per Sua informazione oltre al tedesco, parlo e scrivo senza fare danni, in inglese, francese e arabo.
    All'insider trading ho premesso il sostantivo "complice" che evidentemente Lei nn
    ha notato.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è un estratto di un nuovo testo che Dario Fo sta tuttora limando. Ne ha dato una prima versione pubblica martedì, in una serata milanese con Jannacci.
    A ’sto punto vi devo svelare un segreto, delicato: io ho studiato economia. Non così tanto per gradire, non mi sono accontentato di sfogliare qualche saggio. Ho incontrato professori della Bocconi, perfino un premio Nobel per l’Economia che mi ha insegnato che la finanza non può essere mai disgiunta dal discorso etico.
    Altrimenti diventa arraffo, corruzione, gioco di trappole e scaltrezza: una gara a chi frega per primo, tanto che Bertold Brecht si domandava «È atto più criminale rapinare una banca o fondarla una banca?». (su un ritmo di rap)
    Ma fermi tutti, sta succedendo il patatrac.
    Nel gioco degli affari è entrato anche un gruppo che non ha niente a che fare con quel mercato e quell’inghippo, vien dal proletariato netto! È una assicurazione delle cooperative.
    Ma come pol esser? È l’Unipol!
    Vergogna!
    Han macchiato lo spirito chiaro nato dalla solidarietà del sociale, non dall’affare! Oh, che bomba: qui Berlinguer si gira nella tomba! Ma dov’è la questione morale?
    Proletari, ora siete bancari? Ma cos’è ‘sta mutazione? È normale moto collaterale fra politica e affare. Ma c’è per fortuna qualche dirigente che ci assicura: «Calma, calma non è successo niente,
    è solo un incidente, quasi inesistente. Non c’è stato nessun intrallazzo, né pasticcio né colpaccio. Tutto è calmo come pria.
    Non c’è alcuna ipocrisia e nessun da biasimare. Se qualcuno nell’affare ha truffato sarà giudicato e cacciato».
    VOCE: «Infamità!! Infamità!! Vergogna e falsità!»
    DARIO: «Chi sbraita in questo modo?»
    VOCE: «È uno piccoletto plasticato e col capello trapiantato. Punta il dito contro tutta la sinistra!»
    VOCE: «Basta! – urla – Basta con questa connessione indegna tra politica e affari! Anzi… malaffari!»
    DARIO: «Ma scusa, questo non è Berlusconi? Quel lingéra che s’è buttato in politica per non finire in galera?»
    BERLUSCONI: «Sì ma io dalla politica non ho tratto mai guadagno, c’ho solo rimesso un sacco di quattrini!»
    DARIO: «Ma che coraggio!!! Taci… che dalla politica non hai tratto altro che vantaggio... Peggio di un sensale, hai triplicato il tuo capitale! Plurindagato per truffe e corruzione, ex P2 con Gelli, ti sei fatto confezionare apposta una legge dall’amico Craxi con la quale hai ottenuto il permesso per tre televisioni... pagamento in contanti 22 miliardi. E ci adesso vieni qui a dettarci la morale? Hai imposto al tuo staff di votare leggi che ti salvino dal conflitto di interessi, dal falso in bilancio, dal falso in pubblico, dal falso anche a letto, la par condicio corruzione di giudici attraverso Previti, 6 reati prescritti per decorrenza termini... Portatemelo via o lo mordo quel piccoletto bugiardo infame!»
    VOCE: «Calma, calma...».
    DARIO: «No, lo mordo. Vi prego, lasciatemelo mordere almeno un po’... è troppo spudorato! Almeno un orecchio, vi prego... una natica... no, la natica, no... fa schifo... anzi, mi fa schifo tutto, tenetevelo pure».
    BERLUSCONI: «Vigliacchi, non avete neanche il coraggio di risolvere le vostre rogne pubblicamente».
    DARIO: «Ah... ti piacerebbe che noi ci si scannasse l’un l’altro! Noi della sinistra scatenati a insultarci, a mandare tutto in pezzi. E tornare a cinquant’anni fa. No, mi dispiace, ma stavolta non ci caschiamo. Non te la diamo ‘sta soddisfazione. Un certo Gramsci diceva: ogni tanto la sinistra per risolvere le sue beghe si infila un coltello nella pancia proprio nel momento in cui tutti gli sparano in testa. No, stavolta non andrà così, è un’eternità che stiamo perdendo, per via della nostra testa sbilenca. Adesso basta. Le nostre beghe le risolveremo sì, ma per nostro conto e quando lo decideremo noi».
    Il testo definitivo sarà presentato domani, sabato, nello spettacolo al Mazdapalace di Milano organizzato per la candidatura di Dario Fo a sindaco nelle primarie del centrosinistra.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma questo che c'eentra? Chi fa politica deve incontrare ogni giorno tantissime persone importanti. Tenere contatti, scambiare opinioni, è il loro lavoro. Lo fa Berlusconi, lo fa Prodi, lo fa Fini, lo fa pure Bertinotti.

Secondo me a te sfugge cosa sia Generali: è una delle più grandi aziende italiane, la più grande assicurazione, uno dei punti di snodo del potere economico italiano. E vuoi che D'Alema ogni tanto non parli con l'amministratore delegato? Qui siamo davvero alla caccia alle streghe, signori miei...

Però in quattro a cena.....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho incontrato un po' di gente di confindustria ultimamente in covegni, corsi e inaugurazioni di master. Sarò da denunciare anch'io?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    In generale se una denuncia di un fatto avente rilevanza penale non corrisponde al vero interviene il reato di calunnia. Comunque il nano si è premunito: Ghedini (il suo avvocato-deputato) ha dichiarato che le notizie date non avevano rilevanza penale. Se è così al massimo possono essere i magistrati a elevare qualche provvedimento contro Berlusconi per l'inutile convocazione, ma credo solo di natura amministrativa.
    Come va l'influenza aviaria?

In poche parole stanno mettendo le mani avanti consapevoli di avere niente in mano. Sono stati fraintesi...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

"Sono andato dai giudici perché si sosteneva che certi esponenti della sinistra erano stati solo tifosi, ma il tifoso guarda mentre il giocatore invita a pranzo", dice il premier che poi nella conferenza stampa su Raiuno aggiunge: "Quando sentivo dire che i Ds avrebbero fatto il tifo e non scesi in campo nella vicenda della scalata Unipol a Bnl, mi risultava il contrario. Che erano stati chiesti incontri conviviali con il presidente delle Generali che deteneva un pacchetto dell'8% di azioni Bnl. Ho raccontato da chi avevo avuto l'informazione e ho detto: sentite se è vero. Sentite il presidente Bernheim di Generali..."

ora mettiamo che sia vero, come D'Alema conferma indirettamente, che questi incontri con i diessini ci sono stati. Tu cosa penseresti?

ho registrato porta a porta
    sono CERTO che berlusconi non disse "D'Alema ha cenato con Bernheim" (non ci vedrei tra l'altro nulla di strano), ma "D'Alema ha fatto pressioni su azionisti BNL perchè favorissero Unipol!"
    la differenza ti è chiara, o devo farti un disegno??

per quanto ne sappiamo, ammesso anche (per ora non si sa) che la cena tra D'Alema e Bernheim ci sia stata, potrebbero aver parlato tutta la sera di barche e di figa....l'unico FATTO accertato è la smentita di generali di aver ricevuto pressioni da chicchessia!!

mentre, sempre a proposito di cene, qualcuno mentre era a cena con GNUTTI parlò al telefono con FIORANI facendogli i complimenti per l'Opa su Antonveneta....

e di questo esistono le PROVE.....

Pagina 43 di 66 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima