Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Matrimonio

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Perdona la vanità, ma ho 30 e lode in diritto canonico e la mia tesi di laurea verterà proprio su questo argomento.... però credo che alcuni, qui nel forum, possono evitare di insegnare a me ed alri cos'è il matirmonio, cos'è l'amore e gentilmente dirmi se mi trovano così pazzescamente eretica e per quale motivo.
    Affettuosamente.
    Complimenti per il 30 e lode, allora potevi postare tu qualcosina di interessante, no?

Qui nessuno vuole insegnare niente a nessuno, si fa solo presente la Dottrina della Chiesa invece che i sentimentalismi umani, cosa che è il minimo da fare in un forum di Cattolici Romani. Se poi questo non è concesso neanche qui, beh.... direi che certa gente non ha avuto tutti i torti.....
    Riguardo all'amore non ne ho fatto parola.... vuoi parlarcene tu dall'alto dei tuoi 30 e lode? E farci anche qualche lezione su castità e rapporti extra-matrimoniali... io me ne sono astenuto perchè, si sa, sono discorsi delicati.

Ho detto che ti trovo eretica? Non mi pare.... hai forse la coda di paglia?
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Complimenti per il 30 e lode, allora potevi postare tu qualcosina di interessante, no?

Qui nessuno vuole insegnare niente a nessuno, si fa solo presente la Dottrina della Chiesa invece che i sentimentalismi umani, cosa che è il minimo da fare in un forum di Cattolici Romani. Se poi questo non è concesso neanche qui, beh.... direi che certa gente non ha avuto tutti i torti.....
    Riguardo all'amore non ne ho fatto parola.... vuoi parlarcene tu dall'alto dei tuoi 30 e lode? E farci anche qualche lezione su castità e rapporti extra-matrimoniali... io me ne sono astenuto perchè, si sa, sono discorsi delicati.

Ho detto che ti trovo eretica? Non mi pare.... hai forse la coda di paglia?
    Castità e rapporti extraconiugali sono un punto delicatissimo.
    Diciamo che oggi siamo arrivati al momento in cui se una ragazzina di 15 anni è ancora vergine, i suoi la mandano dallo psichiatra...

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che oggi siamo arrivati al momento in cui se una ragazzina di 15 anni è ancora vergine, i suoi la mandano dallo psichiatra...
    Purtroppo è così.... E purtroppo molti cattolici pensano anche che convivere (ovviamente avere rapporti) per "provare la coppia" e poi decidere il grande passo, o semplicemente in attesa di un matrimonio già deciso, sia non un peccato mortale (se fatto con piena avvertenza e deliberato consenso), ma una leggerissima marachella, scusata da Dio e tollerata, con una strizzatina d'occhi e un PaterAveGloria, dal confessore di turno....
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Purtroppo è così.... E purtroppo molti cattolici pensano anche che convivere (ovviamente avere rapporti) per "provare la coppia" e poi decidere il grande passo, o semplicemente in attesa di un matrimonio già deciso, sia non un peccato mortale (se fatto con piena avvertenza e deliberato consenso), ma una leggerissima marachella, scusata da Dio e tollerata, con una strizzatina d'occhi e un PaterAveGloria, dal confessore di turno....
    Il modello che passa è sempre quello Melissa P. o simili. Se poi una 15enne è talmente scema da non capire che Melissa P. ha scritto balle (e i suoi libri te l'assicuro fanno vomitare) e vuol buttarsi via così... 100 colpi di spazzola sì, ma tutti in testa.

Conta che poi in tv mostrano sempre languide fanciulle che si dibattono per amore e se ne fanno 30 o 40 prima di trovarne uno decente...

Sesso e sesso e sesso. Dappertutto. Si è mai vista una donna in tv non adeguatamente denudata, con tutto all'aria?

olivia
    Ospite

Predefinito

Perdona la vanità, ma ho 30 e lode in diritto canonico e la mia tesi di laurea verterà proprio su questo argomento.... però credo che alcuni, qui nel forum, possono evitare di insegnare a me ed alri cos'è il matirmonio, cos'è l'amore e gentilmente dirmi se mi trovano così pazzescamente eretica e per quale motivo.
    Affettuosamente.
    wow..sei un'esperta e non ce lo dici

olivia
    Ospite

Predefinito

volevi dire prematrimoniali?

mi piacerebbe saper che cosa ne pensi tu vistoche ho scoperto che sei pure un'esperta....non andiamo nelle situazioni estreme delle 15enni tipo la melissa...prendiamo per esempio il caso di una coppia stabile che non si sposa magari per difficoltà economiche..di lavoro...io ne conosco eh..quelli che pensano che due cuori e una capanna non bastano che hanno 27 28 30 anni...che ne pensi del sesso prima del matrimonio?grazie se vorrai rispondermi

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' difficile, lo capisci... molto difficile.

E' un conflitto tra la mente e il corpo.

Personalmente mi sembra orribile il fatto che due persone non possano sposarsi e che a nessun politico sembri fregare della questione.

Secondariamente il sesso è sempre un argomento incasinatissimo. E non sono un'esperta. La melissa o la lecciso sono esperte....

olivia
    Ospite

Predefinito

Personalmente mi sembra orribile il fatto che due persone non possano sposarsi e che a nessun politico sembri fregare della questione.

Secondariamente il sesso è sempre un argomento incasinatissimo. E non sono un'esperta. La melissa o la lecciso sono esperte....
    ma tesoro che è incasinato lo sapevo da me

su dunque

Anti Fariseismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è così. E' invece un conflitto tra dogmi dottrinali ( legge farisaica ) e desiderio sia del corpo che della mente ( o pische, sentimenti, ecc ).

P.S.
    Se la premessa è sbagliata, ciò che ne consegue sarà sempre confuso o sbagliato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da otorino
    Non è così. E' invece un conflitto tra dogmi dottrinali ( legge farisaica ) e desiderio sia del corpo che della mente ( o pische, sentimenti, ecc ).

P.S.
    Se la premessa è sbagliata, ciò che ne consegue sarà sempre confuso o sbagliato.
    Be' ci arrivo. Roba di sillogismi, yes?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima