Complimenti per il 30 e lode, allora potevi postare tu qualcosina di interessante, no?Originariamente Scritto da Elettra_R.
Qui nessuno vuole insegnare niente a nessuno, si fa solo presente la Dottrina della Chiesa invece che i sentimentalismi umani, cosa che è il minimo da fare in un forum di Cattolici Romani. Se poi questo non è concesso neanche qui, beh.... direi che certa gente non ha avuto tutti i torti.....
Riguardo all'amore non ne ho fatto parola.... vuoi parlarcene tu dall'alto dei tuoi 30 e lode? E farci anche qualche lezione su castità e rapporti extra-matrimoniali... io me ne sono astenuto perchè, si sa, sono discorsi delicati.
Ho detto che ti trovo eretica? Non mi pare.... hai forse la coda di paglia?![]()

E purtroppo molti cattolici pensano anche che convivere (ovviamente avere rapporti) per "provare la coppia" e poi decidere il grande passo, o semplicemente in attesa di un matrimonio già deciso, sia non un peccato mortale (se fatto con piena avvertenza e deliberato consenso), ma una leggerissima marachella, scusata da Dio e tollerata, con una strizzatina d'occhi e un PaterAveGloria, dal confessore di turno....