Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: Salve A Tutti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    "GLI moderatori"...

Più facile che facciano ambasciatore Gasparri ...
    fosse solo quello...ma son curioso di vedere dove va a parare, ne ho visti alcuni ultimamente sul forum partire cosi' e poi "svelarsi"

Cristiano

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diplomatico
    Caio Plabito!
    ancke io ero cosi...tempo.fa esattamete un mese fa... e so come te che forse SPolitiche sono +"pratiche "per ki si vuole cimentare in questo difficilissimo campo ma al tempo stesso Affascinante!!!
    PEro avendo passato circa 2 settimane a ricercare tutte le possibili info.
    su queste facolta..sono arrivato a scegliere (certo non c è nulla di scritto giurisprudenza...lo sai perhce?
    be informandomi appunto su tutto quello che la facolta effettivamente ti da (gli sbocchi, l occupazione, lo stipendio, ecc...-sono tutte reali statistiche-)ho visto...che giurisprudenza se da un lato è "nozionistica" e forse all inizio un po arida dall altra parte ti para il sedere...e perke?
    BE semplice proprio partendo dal fatto che riuscire nel campo politico è molto difficile...la giurisprudenza ripeto ti para... perke hai sempre dicamo la possibilita, la chance di fare un lavoro indipendente quale avvocato, ecc...
    cioe in parole povere la laurea in giuri. è proffessionalizzante al contrario di S. Politiche...infatti capitaa chi esce da S.Pol. di fare la vori diversi per cui si è studiati!rimanendoci cosi "fregati".
    invece la GIuri. ti apre molte + porte nel mondo del lavoro che cmq non vietano di fare quello che vuoi fare tu ora...che come me aspiro...OK?
    ciao e grazie della risposta!
    capisco questo tipo d ragionamento, ma in gran parte nn lo condivido...
    cioè...io ho sempre visto l'università cm un posto dove finalmente posso studiare ed impegnarmi solo o prevalentemente nei campi che mi interessano, e scoprire dopo dove e cm applicare le mi conoscenze e abilità...

scegliere un università solo in base agli sbocchi e al portafoglio (anche se sn motivazioni concrete e più che comprensibili) nn mi piace...
    preferisco fare un università che mi dia un po meno sbocchi ma che mi interessi d più invece che il contrario...

PS già nn ce la faccio più adesso, a pensare d dover studiare ancora per un paio d mesi! figuriamoci studiare 5 anni qualcosa che nn m'interessa! impazzirei...e dire che l'uni è già dura d suo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

innanzitutto...be al MR Bonjangles...be le ho fatto un trabocchetto lei che dice che:"non ci voglia molto."be forse non sa ma cmq glileo dico io...è sbaglaito perseverare divinum ma è "perseverare daibolicum perdonare divinum"...e scusa ma ci vuole un po...perchi non lo sa...

poi al signor imprenditore...be anche io non ho tempo e per questo sono abituare a scrivere velocemente ...sa sono per le CHAT.. quindi se commetto qualke errore(anke apposta come soprae perche sono abituato a digitare velocemente e le consiglio visto ke lei non molto tempo, come me, di darsi alla chat

detto questo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè scusate....
    ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE DIVINUM!!!!

:P

Be meglio di Gasparri!!?!NO?
    quasi, e' diabolicus, non divinum, perseverare. Ma magari citavi qualcun altro

Cristiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo plabito hai perfettamente ragione e la penso cosi...ma visto che alla fine giuri. ti da le stesse possibilita di S.pol. ma in + il fatto che esci con una professione in mano (che oggi come oggi non è poco...)..perche non farla?
    certo non ti voglio spingere...ovviO!
    ma proprio perche ho fatto diverse ricerche so che rende di +..poi certo io l ho pensata nella prospettiva della carrierea diplomatica...ma cmq...è lo stesso!

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Talos85
    per fare l'ambasciatore esiste proprio un corso di laurea in scienze politiche, potresti fare quello ed è molto interessante. Però da un mio punto di vista ti forma di più giurisprudenza, forse è più completa, poi è il mio modo di vedere.
    si, lo sento dire da molti...

ma è una cosa reale e concreta o più un luogo comune?

io penso che siano semplicemente facoltà diverse che danno sbocchi diversi...e che scienze politiche sia un po' colpita dal pregiudizio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

innanzitutto...be al MR Bonjangles...be le ho fatto un trabocchetto lei che dice che:"non ci voglia molto."be forse non sa ma cmq glileo dico io...è sbaglaito perseverare divinum ma è "perseverare daibolicum perdonare divinum"...e scusa ma ci vuole un po...perchi non lo sa...

poi al signor imprenditore...be anche io non ho tempo e per questo sono abituare a scrivere velocemente ...sa sono per le CHAT.. quindi se commetto qualke errore(anke apposta come soprae perche sono abituato a digitare velocemente e le consiglio visto ke lei non molto tempo, come me, di darsi alla chat

detto questo...
    caro ragazzo, anch'io scrivo in fretta e sbaglio molto spesso, ma nelle tue frasi ci sono gravi errori di sintassi, non di grammatica. Per esempio questa frase

cioe in parole povere la laurea in giuri. è proffessionalizzante al contrario di S. Politiche...infatti capitaa chi esce da S.Pol. di fare la vori diversi per cui si è studiati!rimanendoci cosi "fregati".
    invece la GIuri. ti apre molte + porte nel mondo del lavoro che cmq non vietano di fare quello che vuoi fare tu ora...che come me aspiro...OK

e' un'autentica merda, indipendentemente dalla grammatica.

Cristiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bigas l ho gia scritto sopra , io stesso!
    Visto
    ?...è ho spiegato perche ...cmq bravo che l hai capito!
    un po meno bravo di Mrbojangles....ke ora è scomparso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo plabito hai perfettamente ragione e la penso cosi...ma visto che alla fine giuri. ti da le stesse possibilita di S.pol. ma in + il fatto che esci con una professione in mano (che oggi come oggi non è poco...)..perche non farla?
    certo non ti voglio spingere...ovviO!
    ma proprio perche ho fatto diverse ricerche so che rende di +..poi certo io l ho pensata nella prospettiva della carrierea diplomatica...ma cmq...è lo stesso!
    Per essere precisi, da giurisprudenza non esci con una professione in mano. Per fare l'avvocato non basta la laurea. Per fare il praticante pero' si. Anche il praticante a vita.

Cristiano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto sono abituato a scrivere in chat!....
    cmq se non riesci proprio a leggerlo non l ho devi leggere per forza...!!
    e cmq il regolamento del forum non evita l uso di termini volgari?!??

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima