Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: La Sinistra Comunista

  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Serenissima Repubblica del Veneto
    Messaggi
    1,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque, facendo un'alnalisi approfondita possiamo dire che il PRC non sarà stalinista o marxista, ma ne richiama il simbolo e alcune idee (vedi una recente provocazione dell'infausto Fausto che sognava l'abolizione della proprietà privata).
    Ora, appurato che il comunismo VERO è morto e sepolto, è irrealizzabile (la storia e le teorie economiche lo dimostrano) e ha rovinato tutti i paesi dove ha governato, non capisco perchè in Italia siano ancora ammessi partiti che si fregiano del simbolo del comunismo "vero" (la falce e il martello, appunto).
    Io invece non posso presentarmi alle elezioni politiche con un partito che abbia come simbolo il fascio littorio o che si ispiri al fascismo, in quanto proibito dalla Costituzione.
    Ora, d'accordo che l'Italia ha vissuto "solo" una dittatura di destra, ma permettere una dittatura di sinistra mi sembra eccessivo, visto che a livello globale il comunismo ha fatto ben più danni del nazi-fascismo.

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Ora, d'accordo che l'Italia ha vissuto "solo" una dittatura di destra, ma permettere una dittatura di sinistra mi sembra eccessivo, visto che a livello globale il comunismo ha fatto ben più danni del nazi-fascismo.
    Ecco, cari Compagni... un... foibetto del quartierino in azione.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Feb 2006
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Dunque, facendo un'alnalisi approfondita possiamo dire che il PRC non sarà stalinista o marxista, ma ne richiama il simbolo e alcune idee (vedi una recente provocazione dell'infausto Fausto che sognava l'abolizione della proprietà privata).
    Ora, appurato che il comunismo VERO è morto e sepolto, è irrealizzabile (la storia e le teorie economiche lo dimostrano) e ha rovinato tutti i paesi dove ha governato, non capisco perchè in Italia siano ancora ammessi partiti che si fregiano del simbolo del comunismo "vero" (la falce e il martello, appunto).
    Io invece non posso presentarmi alle elezioni politiche con un partito che abbia come simbolo il fascio littorio o che si ispiri al fascismo, in quanto proibito dalla Costituzione.
    Ora, d'accordo che l'Italia ha vissuto "solo" una dittatura di destra, ma permettere una dittatura di sinistra mi sembra eccessivo, visto che a livello globale il comunismo ha fatto ben più danni del nazi-fascismo.
    PRC sta alle dittature comuniste come Alleanza Nazionale sta alle dittature fasciste ! Il simbolo del comunismo si rifà agli ideali del socialismo reale descritti da Marx e compagnia, il fascio littorio si rifà alle legioni di Roma. La svastica si rifà ad un antichissimo simbolo che si ritrova in tutto il mondo, dagli Etruschi alla Cina ai Maya. Il reato che citi, l'apologia del fascismo, non riguarda i simboli utilizzati (tu potresti fare benissimo un partito col simbolo del fascio littorio e chiamarlo "SPQR", anche se la cosa mi sembra pittoresca), ma esclusivamente le intenzioni. Vale a dire che è vietato creare un partito che abbia come scopo la sovversione dello Stato (vedi la marcia su Roma). Se un'associazione comunista avesse queste intenzioni sarebbe punibile allo stesso modo della loggia P2 !!! Il fatto che un partito fascista abbia già fatto un colpo di stato in passato ha richiesto una precisazione in sede legislativa.

    PS Vi prego lasciate stare il conto dei morti comunismo-fascismo, lo trovo di cattivo gusto. Hitler è il responsabile, l'artefice, il discutibile stratega, della Seconda Guerra Mondiale... se vuoi discutere delle prestazioni dei BF109 rispetto agli Spitfire possiamo farlo, ma i piloti ormai sono stati abbattuti...

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Serenissima Repubblica del Veneto
    Messaggi
    1,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rimane comunque la differenza che mentre il fascismo è proibito per legge (mi sembra inutile ricordarvi la ben nota legge n.645 del 20 giugno 1952, meglio conosciuta come "legge Scelba" , già accusata di anticostituzionalità) il partito comunista, pur reo di crimini ben più efferati, è libero di essere considerato un partito come tutti gli altri, cosa che rimane comunque proibita al PNF (come sottolineato anche dall'art.5 della stessa legge, già sentenziata dalla Corte Costituzionale)

  5. #35
    Born to kill
    Data Registrazione
    15 Apr 2006
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Rimane comunque la differenza che mentre il fascismo è proibito per legge (mi sembra inutile ricordarvi la ben nota legge n.645 del 20 giugno 1952, meglio conosciuta come "legge Scelba" , già accusata di anticostituzionalità) il partito comunista, pur reo di crimini ben più efferati, è libero di essere considerato un partito come tutti gli altri, cosa che rimane comunque proibita al PNF (come sottolineato anche dall'art.5 della stessa legge, già sentenziata dalla Corte Costituzionale)
    No no ti sbagli! Il partito comunista è considerato uno dei più importanti in Italia perchè comanda a bacchetta il nuovo governo....

  6. #36
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Gualerz e Gappista,io NON voto Forza Italia,anzi,io proprio NON ho votato,non capisco perchè non riusciate a fare un discorso senza infilarci nel mezzo Berlusconi e company,io ho espresso una mia opinioen,FI non c'entra una mazza.
    Il nanetto bonsai c'entra eccome. Perchè se nel suo delirio cerca di far passare PRC per un partito eversore, poi i suoi schiavetti fasciobanana ne tirano le conclusioni e vanno a bruciare la sede di PRC di Civita Castellana, sfiorando la strage...

  7. #37
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Rimane comunque la differenza che mentre il fascismo è proibito per legge (mi sembra inutile ricordarvi la ben nota legge n.645 del 20 giugno 1952, meglio conosciuta come "legge Scelba" , già accusata di anticostituzionalità) il partito comunista, pur reo di crimini ben più efferati, è libero di essere considerato un partito come tutti gli altri, cosa che rimane comunque proibita al PNF (come sottolineato anche dall'art.5 della stessa legge, già sentenziata dalla Corte Costituzionale)
    Piccolo coglioncello, forse non ti hanno detto che se oggi tu spari le tue efferate stronzate, è solo grazie al fatto che migliaia e migliaia di comunisti italiani si sono beccati anni di carcere e confino e sono morti nelle galere fasciste e nella lotta partigiana. Capito piccolo stronzetto? Noi li ringraziamo sempre per averci dato la possibilità di leggere le minchiate di un deficiente pari tuo, ma non indurci in tentazione...

  8. #38
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Rimane comunque la differenza che mentre il fascismo è proibito per legge (mi sembra inutile ricordarvi la ben nota legge n.645 del 20 giugno 1952, meglio conosciuta come "legge Scelba" , già accusata di anticostituzionalità) il partito comunista, pur reo di crimini ben più efferati, è libero di essere considerato un partito come tutti gli altri, cosa che rimane comunque proibita al PNF (come sottolineato anche dall'art.5 della stessa legge, già sentenziata dalla Corte Costituzionale)
    mi spiace.
    il fascismo in italia (che si identifica con benito mussolini e non con una corposa teoria filosofioco/politica) ha creato una dittatura, dittatura che ci ha portato a combattere a fianco dei nazisti .

    il comunismo ha origni storiche ben diverse e le sue deviazioni totalitarie non hanno a che vedere con gli ideali sottostanti.
    il movimento comunista italiano assieme agli americani e a tanti altri antifascisti hanno combattuto e dato la vita per creare una repubblica democratica nella quale tu vivi e nella quale sei libero di esprimerti.

    fate finta di cogliere l'enorme differenza che corre tra fascismo e ideologie comuniste.

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Feb 2006
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Rimane comunque la differenza che mentre il fascismo è proibito per legge (mi sembra inutile ricordarvi la ben nota legge n.645 del 20 giugno 1952, meglio conosciuta come "legge Scelba" , già accusata di anticostituzionalità) il partito comunista, pur reo di crimini ben più efferati, è libero di essere considerato un partito come tutti gli altri, cosa che rimane comunque proibita al PNF (come sottolineato anche dall'art.5 della stessa legge, già sentenziata dalla Corte Costituzionale)
    non mi risulta che il Partito Comunista Italiano abbia mai tentato un colpo di stato, a differenza di frange fasciste di estrema destra guidate dal Principe Borghese, anche se ammetto che l'episodio ha del grottesco... Il Partito Fascista invece ha preso il governo con un colpo di stato appoggiato da quel gran genio del re, è esattamente quello che i padri della Costituzione volevano evitare che accadesse in futuro
    PRC ha preso quasi l'8% dei voti e ha diritto a far parte del governo

  10. #40
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale260382
    PRC ha preso quasi l'8% dei voti e ha diritto a far parte del governo
    Guarda che non devi certo spiegarlo a lui, sembra quasi che ti stai giustificando. Sono loro che debbono giustificare l'alleanza con la marmaglia neonazista di Fiore e Tilgher...

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sinistra ex-comunista e la questione immigrati
    Di myfriend nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 23:26
  2. È mezzanotte nella Sinistra Comunista
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 13:49
  3. Sinistra Comunista ( o dei volenterosi)
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 16:28
  4. La sinistra comunista
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 17:31
  5. Montalbano, comunista?no, fascista di sinistra
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 23:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito