Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: La Sinistra Comunista

  1. #21
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Ti sbagli, è il centrodestra che non avrebbe mai vinto nel 1994 e nel 2001 se non ci fosse stato Berlusconi.

    La coalizione di centrosinistra è formata all'80% da partiti NON comunisti.
    I comunisti cattivi parlano di problemi e non si mettono solo a demonizzare Berlusconi come può fare un Fassino o un Rutelli.
    La tua Tesi NON esclude la mia.Io stò parlando del 2006.
    E' vero che l'80% è di NON comunisti(magari il 75%..)ma Berlusconi ha giocato proprio sulle problematiche(reali e mistificate)che essi comportano.

  2. #22
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    La tua Tesi NON esclude la mia.Io stò parlando del 2006.
    E' vero che l'80% è di NON comunisti(magari il 75%..)ma Berlusconi ha giocato proprio sulle problematiche(reali e mistificate)che essi comportano.
    Eccome se la esclude: tu hai affermato che il centrosinistra non avrebbe mai vinto se non ci fosse stato Berlusconi. Io ti ho affermato che se lui non fosse mai "sceso in campo" il centrodestra si sarebbe sognato Palazzo Chigi e di conseguenza il centrosinistra (molto centro - poca sinistra con l'esclusione di Rifondazione) sarebbe divenuta maggioranza facilmente visto che il progetto nuova DC non ha mai preso piede.

  3. #23
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi, aggiungo, ha giocato col populismo e l'ignoranza della gente perchè è illogico che nel 2006 si gridi allo spauracchio comunista. Fa ridere i polli!

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale260382
    Salve a tutti, questo è il mio primo post
    ...
    Benvenuto Compagno!
    E non ti preoccupare di quello che scrivono...i berluscones stanno rosicando duro.... e noi ci divertiamo a vederli verdi di bile.

    E...non ci lasciamo sopraffare.... Saluti Comunisti!

  5. #25
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Berlusconi, aggiungo, ha giocato col populismo e l'ignoranza della gente perchè è illogico che nel 2006 si gridi allo spauracchio comunista. Fa ridere i polli!

    Anche Bertinotti gioca sull'ignoranza della gente.Governassero SOLO loro il paese fallirebbe.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Anche Bertinotti gioca sull'ignoranza della gente.Governassero SOLO loro il paese fallirebbe.
    ... vedi come rosicano Compagno?

    Questo qua addirittura ha fatto il voto di eremitismo....

  7. #27
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Anche Bertinotti gioca sull'ignoranza della gente.Governassero SOLO loro il paese fallirebbe.
    ... quanto a fallimenti bisognerebbe suonare il campanello di chi ha governato in questi ultimi 5 anni

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    E' evidente che il Csx NON avrebbe MAI vinto se dall'altra parte NON ci fosse stato Berlusconi,come è evidente che se non ci fossero stati i comunisti,SB NON avrebbe avuto niente da dire,e finiva al 15-16%...
    Ne sei convinto?

    Secondo me la destra non si sarebbe mai unita. Non avrebbe mai fatto le campagne mediatiche che gli hanno valso le sue vittorie. Non avrebbe mai avuto tanto peso nei movimenti di opinione se non ci fosse stato Berlusconi.

    Anzi, senza di lui la sinistra avrebbe governato fin dal 1994.

  9. #29
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bowman
    Ne sei convinto?

    Secondo me la destra non si sarebbe mai unita. Non avrebbe mai fatto le campagne mediatiche che gli hanno valso le sue vittorie. Non avrebbe mai avuto tanto peso nei movimenti di opinione se non ci fosse stato Berlusconi.

    Anzi, senza di lui la sinistra avrebbe governato fin dal 1994.
    Sono d'accordo...

  10. #30
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bowman
    Ne sei convinto?

    Secondo me la destra non si sarebbe mai unita. Non avrebbe mai fatto le campagne mediatiche che gli hanno valso le sue vittorie. Non avrebbe mai avuto tanto peso nei movimenti di opinione se non ci fosse stato Berlusconi.

    Anzi, senza di lui la sinistra avrebbe governato fin dal 1994.
    Io sto parlando delle elezioni 2006.E' evidente che nel 94 e 2001 se non c'era Berlusconi,Fini e Casini potevano andare a cogliere olive.Ma è altrattanto evidente visto il risultato risicato del 9-10 Aprile,e vista la quantità enorme di astenuti nel Cdx per colpa di Berlusconi,(o addirittura di gente che si sente di Destra,ma ha votato Di Pietro o Margherita pur di NON votare il Cavaliere)che se non c'era lui candidato premier il Csx,coalizione del tutto e contrario di tutto,non avrebbe MAI vinto.Lo stesso B. per arrivare al suo 23%,ha usato la storiella dei comunisti,facendo pernio su Prc,Pdci e Verdi,se non c'erano loro prendeva il 17-18% come alle regionali,e poteva essere cambiato.
    Le argomentazioni della campagna elettorale sono state:Berlusconi è il demonio e i Comunisti mangiano i bambini,non si è parlato di politica,da qui la mia valutazione "Si sono alimentati a vicenda".

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sinistra ex-comunista e la questione immigrati
    Di myfriend nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 23:26
  2. È mezzanotte nella Sinistra Comunista
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 13:49
  3. Sinistra Comunista ( o dei volenterosi)
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 16:28
  4. La sinistra comunista
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 17:31
  5. Montalbano, comunista?no, fascista di sinistra
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 23:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito