Se un parlamentare muore, la sua pensione di reversibilità spetta all'eventuale di lui "compagna". perchè questo non deve essere possibile per gli altri? Capisco per Helmut Zemo, ma perchè non per me?Originariamente Scritto da Helmut_Zemo

Se un parlamentare muore, la sua pensione di reversibilità spetta all'eventuale di lui "compagna". perchè questo non deve essere possibile per gli altri? Capisco per Helmut Zemo, ma perchè non per me?Originariamente Scritto da Helmut_Zemo

per Lucia P: cosa credi che vogliano i Pacs? oltre al matrimonio anche le adozioni.
per Manfr: non ho detto che senza padre o una madre ci si sente disadattati ho detto che con persone dello stesso sesso che una delle due figure viene a mancare.
per Alessio: non mi sta bene che due finocchi adottino un bambini/a perchè si sentirebbe diverso.
volete forse dire che far adottare un figlio a due gay sia giusto?
Anche questo che dici è scandaloso....Originariamente Scritto da informauro

Ma queste proposte non è meglio discuterle con gli alleati? Non vorrei ci fosse una gara a intasare il parlamento con 1000 proposte che si differenziano per una virgola.

I Pacs sono necessari in quanto un matrimonio è una gabbia, specialmente in Italia, nella quale non tutti vogliono entrare. L'aumento dei divorzi dovrebbe essere un campanello d'allarme.

sinceramente vorrei che un deputato della camera fosse NORMALE non che quando ti rivolgi a lui/lei non sai quale è più giusto.
Mi ripeto... non è obbligatorio sposarsi... ma ritengo sempre che i pacs sono per i vigliacchi, per chi non ha il coraggio di prendersi delle responsabilità, e di valutare bene le cose..Originariamente Scritto da yurj
se tutti riflettessimo, e magari provassimo un pò di convivenza (per conoscersi meglio) prima di sposarsi non ci sarebbero tutti questi divorzi..
i pacs sono solo una soluzione di comodo...

e invece lo è se vuoi tutta una serie di diritti, garanzie e opportunità. Gli assegni familiari, se hai dei figli, tutto si complica se non sei sposato.Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
E cmq, i Pacs si rivolgono a una piccola minoranza, e non sono assolutamente una minaccia per il matrimonio, anzi forse sono un modo per portare al matrimonio in maniera più consapevole.
Per avere i diritti devi avere anche i doveri..Originariamente Scritto da yurj
Inoltre anche fare figli non è obbligatorio... matrimonio e figli sono responsabilità non obbligatorie, se si vogliono bisogna prendersene carico... anche degli oneri.. senno sei un coniglio...
Inoltre, se come dici tu le persone che li vogliono sono una minoranza (di eterosessuali si, oltre alla maggioranza di gay), ti sembra giusto cambiare le regole solo perchè lo vuole una minoranza? Ti sembra giusto creare un clone malriuscito del matrimonio?
E non ti viene il dubbio, essendo i pacs sponsorizzato moltissimo dall'arci gay e soci, che Prodi e c, per accontentarli abbiano illuso la gente sulla verità e il perchè dei pacs? (se così non fosse perchè rutelli ha promesso che i pacs non si faranno mai? Prodi o Rutelli, uno dei due imbroglia, chi credi che sia? (Io Prodi, Rutelli lo stimo moltissimo)
Quale credi sia la migliore?
la politica di prodi per gestire gli alleati : cedere sempre su tutto accontentandone qualsiasi capriccio (vedi bertinotti)*
la politica di berlusconi per gestire gli alleati : pugno di ferro e persuasione.. *
* Nota: pareri personali

Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
La Democrazia Cristiana non era certo un partito di destra e soprattutto non clericale ma laico......la società cattolica deve ancora nascere e va conquistata con l'esempio e la testimonianza . Per quello che riguarda Pacs e diritti omosessuali il dibattito è Parlamentare e non Governativo , non credo che la Dx dicamo liberal nazionalista abbia posizioni univoche (propaganda a parte) a cominciare dal suo incontrastato Dominus