Originariamente Scritto da
HIROSHI SHIBA
Compagni e compagne......

quando ho letto il titolo del thread ho infranto il voto che mi ero fatto di non intromettermi per un po sul forum di Rifondazione.............................
All' inizio ero sbalordito e volevo riversarvi addosso la solita cascata di critiche confutazioni, nonchè farmi beffe di voi in tutti i modi, ma poi ho cambiato completamente idea per due ragioni : 1) è ovvio che se avete il coraggio di mettere per iscritto idee (minchiate, ma è solo un opinione) di tale portata, significa che ci credete
veramente. E questo, nonostante l'enorme distanza e disprezzo reciproco che ci separano, riesco persino a rispettarlo a modo mio. 2) se credete veramente a ciò che dite, non significa semplicemente che militiamo in forze politiche diverse, bensì apparteniamo a due diverse condizioni esistenziali, e , se le cose stanno così, mi mancano le parole , l'energia e la stessa volontà di replicare in alcun modo. Diciamo che abbandono il campo per incomunicabilità esistenziale.
Solo permettetemi un' osservazione di natura generale; ci troviamo nel 21 secolo e nonostante tutto ciò che la storia ha insegnato, sarebbe ancora l'
Abolizione della proprietà privata una profonda aspirazione per voi ?? Vi rendete conto di ciò che dite ? Pensate che sarà mai raggiunta, da qualche parte, sulla faccia della terra ? Sincerità, prego. Alcuni un'idea del genere la chimerebbero "follia da ricovero immediato", ma voi probabilmente la chiamate "legittima aspirazione umana". Pazienza, ognuno ha le sue idee.
Ma se le cose stanno così, allora non giudicate le "follie" degli altri (dei vostri avversari per esempio) : so benissimo che molti di voi spiano, senza intervenire, i forum dell'estrema destra, oppure "etnicisti" (tipo etnonazionalismo etc.) e , chi l'ha fatto, ha sicuramente anche visitato i thread riguardanti le
razze umane,
gli studi antropologici,
i tipi somatici e lo stratto legame tra etnia, spirito e cultura (tutte cose senza il minimo significato per voi) giudicandoli, non soltanto ideologia pericolosissima ed eversiva, ma nache una completa e
totale follia umana. E' questo che pensate tra voi , giusto ? Ebbene, prima di giudicare la "Follia" degli altri (soprattutto quella dei vostri nemici), cominciate a giudicare la
VOSTRA di follia. Non fraintendetemi, ogni critica è ammessa, ma come atto di somma onestà intelletuale, prima di fare riflessioni
ed esprimere un certo giudizio sugli altri (che a vostro avviso dicono delle assurdità),
fate un esamino di coscienza e chiedetevi se le vostre follie e cazzate non uguagliano quelle dei vostri avversari che in cuor vostro tanto biasimate....................................
Proprio non ce l'ho fatta. Scusatemi. Ma quando vedo qualcuno che canzona un altro perchè dice cazzate, e poi quel qualcuno a sua volta, spara cazzate altrettanto colossali, ci vedo del ridicolo