Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112

Discussione: Salario minimo?

  1. #101
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Se è per questo, posto che quanto dici sia vero, ma dubito ( infatti una riconferma è considerata come un nuovo posto perchè la fine del contratto precedente è considerata un posto di lavoro perso, quindi i numeri non cambiano e non c'è nessuna truffa), c'è da calcolare che una metà di coloro che si rivolgono alle agenzie e cercano lavoro e vengono calcolati disoccupati sono persone che in realtà stanno già lavorando e vogliono cambiare. Nei miei colloqui metà degli altri ragazzi che ho incontrato erano in questa condizione.
    OGNI due/tre settimane?

    E 'sti cazzi?

  2. #102
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    e con la legge treu invece i conteggi come funzionano?
    cosa stabilisce che una singola persona riassunta 4 volte nel corso dell'anno generei 4 unità d'occupazione?

  3. #103
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    e con la legge treu invece i conteggi come funzionano?
    cosa stabilisce che una singola persona riassunta 4 volte nel corso dell'anno generei 4 unità d'occupazione?

    Ma, infatti, è COMUNQUE uno schifo; indipendentemente dal "sinistro" Treu.
    E' un FATTO, però, che da Treu alla legge 30 i contratti "atipici" si sono PIU' che quintuplicati.
    Ingenerando un marasma di "assunzioni": a salari "minimi" di molto inferiori all'EVENTUALE salario minimo.

    Per tornare al topic, volendo ...

  4. #104
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    non si può definire uno schifo... se vogliamo ridurre ulteriormente la disoccupazione bisognerebbe rendere il mercato del lavoro ancora più flessibile, specialmente per i giovani, anche fino ai 30 anni.

  5. #105
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    non si può definire uno schifo... se vogliamo ridurre ulteriormente la disoccupazione bisognerebbe rendere il mercato del lavoro ancora più flessibile, specialmente per i giovani, anche fino ai 30 anni.
    Si continua a "confondere" (mistificare, forse?) la flessibilità con la precarietà.

    RIpersonalizzando; assumere un 46enne (con quasi vent'anni d'esperienza in qualifiche SUPERORI) in una posizione SOTTOdimensionata rispetto alle proprie competenze con un contratto a termine di 12 mesi (con 3 mesi di "prova"), NON è flessibilità.
    E' precarietà.

    Lo stesso dicasi per neolaureati "riassunti" (a strozzo) quattro volte in un anno.

  6. #106
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    qual è la differenza tra flessibilità e precarietà?

  7. #107
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    qual è la differenza tra flessibilità e precarietà?
    La prima, è la possibilità di potersi ricollocare SENZA PROBLEMI e, magari, migliorando dal punto di vista retributivo; se si è qualificati.
    La seconda, è ... precarietà.

    Cfr. qualsiasi vocabolario.

  8. #108
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    La prima, è la possibilità di potersi ricollocare SENZA PROBLEMI e, magari, migliorando dal punto di vista retributivo; se si è qualificati.
    La seconda, è ... precarietà.

    Cfr. qualsiasi vocabolario.
    dici "magari" migliorarsi il livello retributivo, la prendo come opzione e per ora almeno non la considero.
    La possibilità di riallocarsi si basa sulla fortuna,sulle capacità personali, sulla disponibilità ad accettare lavori diversi, e sulla conoscenza della aziende che assumono e che sono in crescita.
    Con questo voglio dire che la differenza tra precarietà e flessibilità non è legislativa.

  9. #109
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    dici "magari" migliorarsi il livello retributivo, la prendo come opzione e per ora almeno non la considero.
    La possibilità di riallocarsi si basa sulla fortuna,sulle capacità personali, sulla disponibilità ad accettare lavori diversi, e sulla conoscenza della aziende che assumono e che sono in crescita.
    Con questo voglio dire che la differenza tra precarietà e flessibilità non è legislativa.
    Se tu dai la "possibilità" a chi DECIDE se assumerti o meno in un mercato del lavoro come il nostro (con i nostri livelli di disoccupazione) di poterlo fare "a singhiozzo" (ed a strozzo); esso lo farà, salvo rarissime mosche bianche "samaritane".

    Giustamente: la flessibilità NON la si può imporre per legge, questa viene determinata da un mercato SANO.
    Per legge si è imposta la precarietà.
    Nelle differenze sopra esposte.

  10. #110
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ue, salario minimo garantito in 18 Paesi.
    Ma l'Italia non c'è


    Un lavoratore della Lituania guadagna, come minimo, 130 euro al mese. A un suo collega del Lussemburgo, invece, la legge del piccolo Stato centroeuropeo concede come salario minimo 1.503 euro mensili.
    ... pari alla media dello stipendio di un insegnante italiano di ruolo!

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salario minimo in California
    Di Ringhio nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 13:31
  2. Salario minimo a Dacca.
    Di Maxadhego nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 16:16
  3. Salario minimo
    Di (Controcorrente (POL) nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 00:11
  4. salario minimo garantito
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 15:25
  5. Salario minimo
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 10:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito