Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 193

Discussione: Sathya Sai Baba

  1. #61
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: zuppa semplice o misto fritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    C'è poco da ridere..secondo me chi non capisce Osho..o Guenon..non è neppure alle elementari del pensiero iniziatico..ma sfarfalla su concetti di cui ha capito poco o niente..

    Ovviamente sempre secondo il mio intendere..che ovviamente considero veritiero...
    Oso dire che di Osho si può tranquillissimamente fare a meno. :sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #62
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: zuppa semplice o misto fritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Oso dire che di Osho si può tranquillissimamente fare a meno. :sofico:
    S può fare a meno se hai trovato qualcuno che lo sostituisce ...non che si può fare a meno perché dice cose sbagliate..

    Osho lavorava all'ingrosso..per questo ha raggiunto migliaia di persone che altrimenti si sarebbero attaccate..

    Se tu hai avuto la fortuna di trovare un Maestro privato e riservato.considerati privilegiata..io fino a Osho non ho mai incontrato qualcuno o qualcosa capace di aprirmi la mente alla Spiritualità..

    Dopo Osho si possono trovare Maestri specializzati o proseguire in solitudine..
    ma le basi..ci sono..che poi è quello che Osho voleva..

    Io non nego che esistano altri Maestri per altri tipologie umane..ma nego che Osho sia un furfante come viene presentato da chi non lo ha capito avendolo letto in modo superficiale o solo qualche frase....
    Ultima modifica di testadiprazzo; 25-04-11 alle 19:04
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: zuppa semplice o misto fritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Osho lavorava all'ingrosso..per questo ha raggiunto migliaia di persone che altrimenti si sarebbero attaccate..
    un vero Maestro non è un "grossista" poiché per seguirlo devi essere disposto a farti "togliere la pelle"; questo è ciò che ti farà prima di concederti la grazia
    quanti sono pronti a farsi "togliere la pelle"? I soldini invece sono in molti disposti a farseli togliere...

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se tu hai avuto la fortuna di trovare un Maestro privato e riservato.considerati privilegiata..io fino a Osho non ho mai incontrato qualcuno o qualcosa capace di aprirmi la mente alla Spiritualità..
    nella spiritualità non si tratta di fortuna o di privilegio ma bensì di merito
    Ultima modifica di baba; 25-04-11 alle 21:16

  4. #64
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: zuppa semplice o misto fritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    un vero Maestro non è un "grossista" poiché per seguirlo devi essere disposto a farti "togliere la pelle"; questo è ciò che ti farà prima di concederti la grazia
    quanti sono pronti a farsi "togliere la pelle"? I soldini invece sono in molti disposti a farseli togliere...



    nella spiritualità non si tratta di fortuna o di privilegio ma bensì di merito

    Ti credi tanto furbo ma parli solo per luoghi comuni..cosa vuoi che dica..?

    Tu ti meriti di non capire Osho..se lo hai letto..cosa che dubito in quanto ti fermi solo all'esteriorità delle cose..ai soldini...come se i soldini fossero importanti come qualifica spirituale..

    Comunque sono stufo di rispondere a sciocchezze..trite e ritrite..
    Me ne torno a parlare di politica..che i discorsi spirituali necessitano ben altre qualificazioni che non i soliti pregiudizi ..

    In tutte le cose è necessaria la fortuna..che si sposa col merito..
    Il merito solamente ti porta poco lontano se non hai la fortuna di trovare qualcuno che te lo indirizzi..

    Altrimenti il merito crea il proprio Maestro..che è sempre il merito diventato spirituale..e che per quanto si atteggi..rimane sempre un intellettuale dove l'essere scorticato lo è solo in teoria..piacevole a leggersi..impossibile a farsi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito oggi oshoperato

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Vabbè..immagino che ognuno abbia il suo Maestro di riferimento ..su cui ritaglia la giusta dottrina espositiva..
    ..
    Questo mio ulteriore messaggio OT è solo per dire che Ramana Maharshi non è il mio "maestro di riferimento"( per usare le tue parole ), ma solo un esempio tra i più puri e luminosi che mi è venuto in mente.

    Non concordo granchè sul resto nè desidero diffondermi maggiormente poichè temo che ciò si tradurrebbe in una inutile ed infinita sequela di messaggi del tipo "muro-contro-muro". Cosa di cui faccio volentieri a meno.



    R.



    .

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Già

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    un vero Maestro ... per seguirlo devi essere disposto a farti "togliere la pelle"; questo è ciò che ti farà prima di concederti la grazia
    quanti sono pronti a farsi "togliere la pelle"?
    .


    Temo ciò sia profondamente vero.


    R.

  7. #67
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: zuppa semplice o misto fritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    quanti sono pronti a farsi "togliere la pelle"?



    Tutti coloro che gli appartengono da sempre: su questo non c'è il minimo dubbio.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #68
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caccia al tesoro

    Sai Baba, incertezza su futuro ricco tesoro


    PUTTAPARTHI (INDIA) - Quando ancora Sathya Sai Baba era agonizzante, nel suo ashram di Puttaparthi si è scatenata una vera e propria battaglia per il controllo della Fondazione da lui creata per amministrare un tesoro enorme composta da denaro, immobili, hotel, ospedali, terreni, oro e gioielli, per un valore che secondo le stime varia fra i quattro e i 12 miliardi di euro. La vicenda è complicata dal fatto che il guru indiano non ha lasciato un testamento con indicazioni sulle persone destinate ad assumere le redini della Sri Sathya Sai Baba Central Trust (Sssct) creato nel 1972. Il quale, comunque, ha un segretario amministrativo, K. Chakravarthi (l'unico con il potere di firmare assegni) e sei membri della Fondazione fra cui si trova un unico parente di Sai Baba: il nipote di 39 anni, R.J. Ratnakar.
    L'allarme dei media e dell'opinione pubblica è tale che oggi fonti anonime della Fondazione hanno assicurato che nelle ultime ore camion pieni di oro e gioielli avrebbero lasciato l'ashram Prasanthi Nilayam per destinazioni sconosciute. Allarmato, il direttore generale della polizia dello Stato dell'Andrha Pradesh, Aravinda Rao, ha ordinato ai suoi di indagare sulla veridicità di questa denuncia. La difficoltà di stabilire quale sia l'entità del "tesoro" di Sai Baba è dovuta anche al fatto che oltre alle donazioni in denaro contante o via bonifico bancario, molti suoi devoti hanno preferito manifestare la loro riconoscenza regalando oro in lingotti o gioielli di metalli preziosi e pietre, e anche diamanti. Inoltre è difficile anche quantificare le proprietà di cui dispongono le fondazioni che Sai Baba ha costituito in 160 Paesi del mondo e che fanno riferimento nella gestione delle loro attività al Sssct di Puttaparthi.
    Ed è infine incerta la sorte futura delle istituzioni benefiche create nel corso degli anni, come il super-ospedale di Puttaparthi, che offre cure mediche assolutamente gratuite a migliaia di persone, costruito nel 1992 con fondi messi a disposizione da uno dei più ferventi seguaci del leader spirituale, il fondatore della catena dei Rock Cafe, Isaac Burton Tigrett.


    fonte: Ansa

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Era prevedibile in mancanza di una chiara successione, credo inoltre che non mancheranno strascichi giudiziari.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sathya Sai Baba

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    nella spiritualità non si tratta di fortuna o di privilegio ma bensì di merito
    Merito ???
    Merito per cosa?
    Il merito presuppone una ricompensa per "qualcosa".
    La ricompensa presuppone un sacrificio per "qualcosa".
    Non è che volevi scrivere grazia e per una svista ti è saltata fuori questa parola che francamente è più attinente a un percorso lavorativo che a un percorso spirituale.
    Se ci fosse questo automatismo impegno=ricompensa in quello che attiene la nostra ricerca interiore i problemi per qualsiasi essere umano finiribbero subito, purtroppo sappiamo bene che non funziona così.
    Uno si può impegnare fin che vuole , ma nessuno è sicuro che quell'appagamento definitivo arrivi automaticamente.

    Lo sapete meglio di me che ci sono discepoli che si sono impegnati per tutta la loro vita a contatto con dei Maestri e per loro ammissione ci hanno detto che non hanno raggiunto quella pace interiore tanto anelata; altri che non gliene fregava niente della spiritualità e per Grazia sono diventati Maestri.
    Quindi....
    Ultima modifica di Z4rdoz; 26-04-11 alle 10:02

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tre babà per una zoccola
    Di don Peppe nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 12:51
  2. fattacci su sai baba
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 23:44
  3. Sai Baba
    Di oggettivista nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 10:46
  4. Sai Baba e gli animali
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 12:28
  5. sai baba
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-03, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito