

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


S può fare a meno se hai trovato qualcuno che lo sostituisce ...non che si può fare a meno perché dice cose sbagliate..
Osho lavorava all'ingrosso..per questo ha raggiunto migliaia di persone che altrimenti si sarebbero attaccate..
Se tu hai avuto la fortuna di trovare un Maestro privato e riservato.considerati privilegiata..io fino a Osho non ho mai incontrato qualcuno o qualcosa capace di aprirmi la mente alla Spiritualità..
Dopo Osho si possono trovare Maestri specializzati o proseguire in solitudine..
ma le basi..ci sono..che poi è quello che Osho voleva..
Io non nego che esistano altri Maestri per altri tipologie umane..ma nego che Osho sia un furfante come viene presentato da chi non lo ha capito avendolo letto in modo superficiale o solo qualche frase....
Ultima modifica di testadiprazzo; 25-04-11 alle 19:04
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


un vero Maestro non è un "grossista" poiché per seguirlo devi essere disposto a farti "togliere la pelle"; questo è ciò che ti farà prima di concederti la grazia
quanti sono pronti a farsi "togliere la pelle"? I soldini invece sono in molti disposti a farseli togliere...
nella spiritualità non si tratta di fortuna o di privilegio ma bensì di merito![]()
Ultima modifica di baba; 25-04-11 alle 21:16


Ti credi tanto furbo ma parli solo per luoghi comuni..cosa vuoi che dica..?
Tu ti meriti di non capire Osho..se lo hai letto..cosa che dubito in quanto ti fermi solo all'esteriorità delle cose..ai soldini...come se i soldini fossero importanti come qualifica spirituale..
Comunque sono stufo di rispondere a sciocchezze..trite e ritrite..
Me ne torno a parlare di politica..che i discorsi spirituali necessitano ben altre qualificazioni che non i soliti pregiudizi ..
In tutte le cose è necessaria la fortuna..che si sposa col merito..
Il merito solamente ti porta poco lontano se non hai la fortuna di trovare qualcuno che te lo indirizzi..
Altrimenti il merito crea il proprio Maestro..che è sempre il merito diventato spirituale..e che per quanto si atteggi..rimane sempre un intellettuale dove l'essere scorticato lo è solo in teoria..piacevole a leggersi..impossibile a farsi..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


Questo mio ulteriore messaggio OT è solo per dire che Ramana Maharshi non è il mio "maestro di riferimento"( per usare le tue parole ), ma solo un esempio tra i più puri e luminosi che mi è venuto in mente.
Non concordo granchè sul resto nè desidero diffondermi maggiormente poichè temo che ciò si tradurrebbe in una inutile ed infinita sequela di messaggi del tipo "muro-contro-muro". Cosa di cui faccio volentieri a meno.
R.
.




"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


Sai Baba, incertezza su futuro ricco tesoro
PUTTAPARTHI (INDIA) - Quando ancora Sathya Sai Baba era agonizzante, nel suo ashram di Puttaparthi si è scatenata una vera e propria battaglia per il controllo della Fondazione da lui creata per amministrare un tesoro enorme composta da denaro, immobili, hotel, ospedali, terreni, oro e gioielli, per un valore che secondo le stime varia fra i quattro e i 12 miliardi di euro. La vicenda è complicata dal fatto che il guru indiano non ha lasciato un testamento con indicazioni sulle persone destinate ad assumere le redini della Sri Sathya Sai Baba Central Trust (Sssct) creato nel 1972. Il quale, comunque, ha un segretario amministrativo, K. Chakravarthi (l'unico con il potere di firmare assegni) e sei membri della Fondazione fra cui si trova un unico parente di Sai Baba: il nipote di 39 anni, R.J. Ratnakar.
L'allarme dei media e dell'opinione pubblica è tale che oggi fonti anonime della Fondazione hanno assicurato che nelle ultime ore camion pieni di oro e gioielli avrebbero lasciato l'ashram Prasanthi Nilayam per destinazioni sconosciute. Allarmato, il direttore generale della polizia dello Stato dell'Andrha Pradesh, Aravinda Rao, ha ordinato ai suoi di indagare sulla veridicità di questa denuncia. La difficoltà di stabilire quale sia l'entità del "tesoro" di Sai Baba è dovuta anche al fatto che oltre alle donazioni in denaro contante o via bonifico bancario, molti suoi devoti hanno preferito manifestare la loro riconoscenza regalando oro in lingotti o gioielli di metalli preziosi e pietre, e anche diamanti. Inoltre è difficile anche quantificare le proprietà di cui dispongono le fondazioni che Sai Baba ha costituito in 160 Paesi del mondo e che fanno riferimento nella gestione delle loro attività al Sssct di Puttaparthi.
Ed è infine incerta la sorte futura delle istituzioni benefiche create nel corso degli anni, come il super-ospedale di Puttaparthi, che offre cure mediche assolutamente gratuite a migliaia di persone, costruito nel 1992 con fondi messi a disposizione da uno dei più ferventi seguaci del leader spirituale, il fondatore della catena dei Rock Cafe, Isaac Burton Tigrett.
fonte: Ansa


Era prevedibile in mancanza di una chiara successione, credo inoltre che non mancheranno strascichi giudiziari.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)


Merito ???Originariamente Scritto da baba
Merito per cosa?
Il merito presuppone una ricompensa per "qualcosa".
La ricompensa presuppone un sacrificio per "qualcosa".
Non è che volevi scrivere grazia e per una svista ti è saltata fuori questa parola che francamente è più attinente a un percorso lavorativo che a un percorso spirituale.
Se ci fosse questo automatismo impegno=ricompensa in quello che attiene la nostra ricerca interiore i problemi per qualsiasi essere umano finiribbero subito, purtroppo sappiamo bene che non funziona così.
Uno si può impegnare fin che vuole , ma nessuno è sicuro che quell'appagamento definitivo arrivi automaticamente.
Lo sapete meglio di me che ci sono discepoli che si sono impegnati per tutta la loro vita a contatto con dei Maestri e per loro ammissione ci hanno detto che non hanno raggiunto quella pace interiore tanto anelata; altri che non gliene fregava niente della spiritualità e per Grazia sono diventati Maestri.
Quindi....
Ultima modifica di Z4rdoz; 26-04-11 alle 10:02