Ho votato per la scelta di civiltà, perchè una società che va a rovistare nel privato e fra le lenzuola della camera da letto dei cittadini è incivile.
Energia
Casa
Lavoro e precariato
Sicurezza e immigrazione
Altro

Ho votato per la scelta di civiltà, perchè una società che va a rovistare nel privato e fra le lenzuola della camera da letto dei cittadini è incivile.

Sono una mina per la famiglia. Si vorrebbero stessi diritti e meno doveri.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Chi dice che l'introduzione di questo diritto minerebbe la famiglia pecca di grande superficialità e di grande ignoranza, se non altro perchè non riesce MAI a spiegare per quale motivo dovrebbe minare l'istituzione della famiglia.
In realtà è vero l'esatto opposto: PROPRIO PERCHE' GLI OMOSESSUALI RICONOSCONO IL VALORE DELLA FAMIGLIA SENTONO IL BISOGNO DI COSTITUIRNE UNA ESSI STESSI.

Quoto e dico che i veri nemici della famiglia non sono gli omosessuali ma il neoliberismo selvaggio, la precarietà occupazionale, il materialismo e il consumismo che antepongono antivalori quali il successo, la performance professionale, e il puro apparire rispetto a valori come la solidarietà, la lealtà, la sincerità, la semplicità e l'amore per le piccole cose.
I veri nemici della famiglia sono proprio nascosti tra quelle forze che se ne fanno paladine, alcuni settori della chiesa compresi.

Non è un problema dei PACS di per sè. ma dell' attuale legislazione, non solo italiana, che privilegia sfacciatamente "la parte più debole" in caso di separazione/divorzio. Ho la mia esperienza alle spalle e vi posso dire che l' attuale legge e, soprattutto, i tempi per avere un giusto processo, sono uno scandalo che grida vendetta e fa dubitare fortemente sui cosiddetti valori della società occidentale. In DDR entrambi i coniugi erano obbligati a lavorare e lo stato era obbbligato a trovare loro un lavoro. La DDR non è il mio modello ideale, ma non si deve dimenticareche qualche piccolo merito ce l' aveva.
Comunque ho votato contro per questioni morali.

E' proprio vero che chi si affida alla morale rinuncia all'uso della Ragione...

Ma qualcuno legge i dati? Andiamo come dice nel suo subtitle Morghen, all'oggettività??? Allora, cari amici, se uno va nei paesi in cui è stato istituito il PACS/il MATRIMONIO GAY o simili, i matrimonio tra eterosessuali non sono diminuiti, ma sono addirittura aumentati(e parlo di matrimoni etero), in controtendenza con i paesi che hanno una legislazione concretamente omofoba come l'Italia
Una società piu libera e una società che garantisce ad un cittadino di stare liberamente come vuole nel suo rapporto di coppia garantisce rapporti piu duraturi e legami piu intensi. Poi certo non è ke il matrimonio gay sia il toccasana per i problemi coniugali degli etero ma sicuramente il fatto che 2 uomini o 2 donne vogliano sposarsi fa forse pensare a chi già questo diritto lo ha quanto bello sia poter essere uniti in matrimonio e ancor piu sicuramente non sono un attacco alla famiglia tradizionale, cosa che non ha senso e che è come dire che una persona che si sposa dovrebbe essere talmente stupida da scandalizzarsi e non sposarsi piu se vede due uomini che si sposano o si baciano...direi che le possibilità sono due: criiare(piangere) o ridere per non piangere!

Favorevole.
Perché le istituzioni e il diritto di una società, devono essere il più vicini possibili alla realtà della società. Mi sembra che il desiderio di vedersi riconosciuta a termini di legge una convivenza stabile tra due persone consenzienti, tale desiderio, dico, non mi sembra vada a ledere i diritti di chiunque altro......
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0