Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Caso Cogne

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    La superficialità con cui giudicate il tutto mi fa capire molte cose...
    Non vorrei essere al posto della Franzoni se fosse innocente.

Se foset voi ad essere accusato dello stesso reato e foste innocenti, magari anche voi avreste la faccia da matto!
    Anche tu la giudichi innocente, senza molte argomentazioni.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobalto Visualizza Messaggio
    Mah.

Taormina difende la franzoni perché così facendo favorisce un disegno eversivo più grande, quello di presentare alla pubblica opinione i colpevoli in assoluto (nel caso della franzoni un'omicida) come delle povere vittime.
    E' il ribaltamento totale del senso della giustizia che da qualche anno una certa parte politica sta cercando di compiere, attraverso un uso attento e persuasivo dei media.

E' un programma metodico, puntuale e invasivo dove periodicamente attraverso i mezzi di comunicazione del padrone unico ci vengono massicciamente proposti questi "poveri" delinquenti sotto un aspetto pietistico, in modo tale da abituare lo spettatore all'idea che anche il più efferato delitto magicamente si risolva nell'impunità del criminale, soltanto perché questo viene omaggiato in tv.
    E' il noto (e demenziale) ricorso al "senso della giustizia" invocato dai soliti malfattori che il popolo italiano dovrebbe avere a seconda di dove tira il vento. Non mi meraviglierei di vedere nei prossimi giorni l'apologia del mostro del circeo, come non mi sono meravigliato nel vedere i disgustosi tentativi di riabilitazione morale dei mostri popolanti il nostro passato recente.

E' un disegno eversivo, appunto, i cui protagonisti sono tristemente noti per aver evaso la giustizia con ogni mezzo necessario, per aver cercato di nobilitare i criminali tout court persino attraverso il grottesco tentativo di proporre come eroina nazionale un'assassina psicotica.
    Sei realmente convinto di ciò che dici?

va bene che "everybody likes conspiracy", e diciamo che a me un po' di intrigo non dispiace, però non è possibile che ci sia qualcosa di meno
    accattivamente ma molto più spicciolo?

Ripeto, non so nulla, magari hai ragione te...tuttavia...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobalto Visualizza Messaggio
    Mah.

Taormina difende la franzoni perché così facendo favorisce un disegno eversivo più grande, quello di presentare alla pubblica opinione i colpevoli in assoluto (nel caso della franzoni un'omicida) come delle povere vittime.
    E' il ribaltamento totale del senso della giustizia che da qualche anno una certa parte politica sta cercando di compiere, attraverso un uso attento e persuasivo dei media.

E' un programma metodico, puntuale e invasivo dove periodicamente attraverso i mezzi di comunicazione del padrone unico ci vengono massicciamente proposti questi "poveri" delinquenti sotto un aspetto pietistico, in modo tale da abituare lo spettatore all'idea che anche il più efferato delitto magicamente si risolva nell'impunità del criminale, soltanto perché questo viene omaggiato in tv.
    E' il noto (e demenziale) ricorso al "senso della giustizia" invocato dai soliti malfattori che il popolo italiano dovrebbe avere a seconda di dove tira il vento. Non mi meraviglierei di vedere nei prossimi giorni l'apologia del mostro del circeo, come non mi sono meravigliato nel vedere i disgustosi tentativi di riabilitazione morale dei mostri popolanti il nostro passato recente.

E' un disegno eversivo, appunto, i cui protagonisti sono tristemente noti per aver evaso la giustizia con ogni mezzo necessario, per aver cercato di nobilitare i criminali tout court persino attraverso il grottesco tentativo di proporre come eroina nazionale un'assassina psicotica.
    Ho capito dove vuoi arrivare, ma sinceramente Taormina è troppo sveglio e serio per pianificare una cosa del genere; anche perchè per essere efficace questo piano dovrebbe essere collettivo ed attuato sistematicamente anche da altri suoi colleghi.
    E non mi risulta questo avvenga.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Anche tu la giudichi innocente, senza molte argomentazioni.
    E qui ti sbagli! Perchè io non la giudico innocente, ma solo non colpevole, visto che non ci sono prove schiaccianti! Il pigiama e tutte le cazzate non dicono nulla. Piuttosto l'arma del delitto dov'è? Mai vista una condanna per omicidio senza aver ritrovato l'arma del delitto!!! Manco nei film!

Se è stata lei è giusto vada a finire in manicomio e che non esca più e che anche chi le è stato complice paghi, ma senza prove...

Vi sembra una cosa sensata che i RIS abbiano compiuto più sopralluoghi nella casa maledetta nel corso di questi anni?A me la cosa mi sembra strana...

USA-FR-IT-UK
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se è stata giudicata colpevole vuol dire che avevano carte convincenti che noi non abbiamo in mano per giudicare! Noi abbiamo solo le notizie di giornalisti che vogliono vendere bene le loro notizie vere o false che siano quindi non possiamo trarre conclusioni sicure come chi giudica in tribunale.
    Non credo che abbiamo una giustizia così scadente... almeno spero!
    Comunque... Moralità: qualunque misfatto si faccia, conviene sempre negare fino all'inverosimile!
    Minou

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E qui ti sbagli! Perchè io non la giudico innocente, ma solo non colpevole, visto che non ci sono prove schiaccianti! Il pigiama e tutte le cazzate non dicono nulla. Piuttosto l'arma del delitto dov'è? Mai vista una condanna per omicidio senza aver ritrovato l'arma del delitto!!! Manco nei film!

Se è stata lei è giusto vada a finire in manicomio e che non esca più e che anche chi le è stato complice paghi, ma senza prove...

Vi sembra una cosa sensata che i RIS abbiano compiuto più sopralluoghi nella casa maledetta nel corso di questi anni?A me la cosa mi sembra strana...
    Una corte invece le prove le ha trovate schiaccianti. Alla fine tutto dipende da un giudizio, anche la non colpevolezza. E l' unico giudizio che conta, alla fine, è quello del giudice. La mia opinione che la Franzoni sia colpevole non è meno fondata della tua che essa sia innocente, ma entrambi sono completamente irrilevanti, altrimenti non staremmo qui a discuterne in pubblico.
    Io non conosco tutti i i fatti, ma da un punto di vista puramente umano la Franzoni mostra un comportamento anomalo, innaturale, ed anche la strategia usata dalla difesa dimostra che la coscienza delle persone coinvolte non può essere pulita. Se poi esiste anche la sentenza di una corte, i dubbi svaniscono.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

E' da quando è successo il fattaccio che sto seguendo la vicenda.

La domanda che fò è questa: ma come cavolo è possibile che ancora non si riesca acapire se la Franzoni è innocente o colpevole?

La Franzoni è colpevole. E' il suo avvocato Taormina che la tira per le lunghe.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23