SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica
Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni
NO.... questi malori sono già un segno.
No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

Il tuo intervento (che mi sono permesso di tagliare) è condivisibile, ma come mai il "progetto Italia" è naufragato in maniera molto misera malgrado ci fossero (e ci sono) tutte le potenzialità per fare "bene"?
Hai ragione, in Germania si è sempre visto con grande ammirazione alla cultura ellenista e romana, ma non per questo i tedeschi si sognano di rinnegare di essere tali sentendosi magari un greco o un italiano (e un esempio, ma fra i "padani" abbondano le file di chi vorrebbero essere tedesco, sintomo di un'identità nord italiana debole e frustrata).

non mi considero italiano,anche perchè non lo sono del tutto...

L'Italia così come la voleva il Fascismo oggi non c'è più ed è fallita non perchè sconfitta dalla storia ma da una guerra mondiale persa.
La mancata riuscita di quel progetto però non deve farci credere che le vere identità sentite realmente sono quelle locali: il Nord Italia, nonostante la Lega Nord e altri movimenti secessionisti minori, non ha la minima intenzione di fare la secessione dal resto del paese e se ci fosse un referendum sull'indipendenza della cosiddetta "Padania", probabilmente la stragrande maggioranza lo farebbe fallire o non andando a votare qualora ci fosse il quorum o votando contro.
Lo stesso discorso vale per il Sud Italia e la Sicilia.
Infatti il successo della Lega secondo me è più dovuto all'avversione verso l'immigrazione, lo statalismo, l'eccessiva burocrazia dello Stato e le tasse alte che ad un vero sentimento "nazionalista padano".
Già gli Italiani si dividono e non poco sulla questione del "federalismo" (prova ne sia che alla fine al referendum la riforma del centro-destra, non priva di difetti ma condivisibile, è stata bocciata) e dell'autonomia delle singole regioni.
Figuriamoci se poi si parla di smembramento dell'Italia in più "staterelli".

No, ma non è che non mi considero italiano, è che proprio non lo sono, non c'è niente da fare...e non penso di essere meglio o peggio, ma semplicemente altro.
Un saluto, tenidebos contu
Non sono sicurissimo, ma mi sembra che si faccia spesso confusione con un altro popolo abitante attualmente fra la Germania e la Repubblica Ceca oggi quasi estinto. Sapevo anche dell'ipotesi balcanica citata da Voroscilov, ossia di stirpe illirica.
Mi correggano eventualmente i Veneti DOC oppure gli esperti in materia, da quel che so l'ipotesi più accreditata dovrebbe essere quella legata ad una regione di cui adesso non mi sovviene il nome compresa fra la Grecia e la Turchia.