Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 229
    Advocate of Liberty
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RenzoAudisio Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ancora, ma se permettete l'adattamento ai cambiamenti climatici da quand'è mondo è mondo è sempre avvenuto mettendosi addosso un cappotto in più o una pelle di leopardo in meno, oppure coltivare banane al posto delle mele o dei cachi etc... quella pretesa sull'influire sui cambiamenti climatici sarebbe una novità e, a quanto sembra (ammesso perfino dagli scienziati concordi con i protocolli di Kyoto) scarsamente utile, visti i suoi effetti rispetto al fenomeno complessivo.

L'adattamento invece a tollerare le diverse opinioni sulla maggiore o minore bontà deicambiamenti climatici, e sulle diverse spiegazioni del fenomeno, deve avvenire lasciando che ciascun individuo (o sua libera associazione) si adatti come meglio crede, applicando naturalmente le proprie convinzioni su una porzione circoscritta dell'ambiente.
    In altre parole nessuno si deve sentir padrone del mondo, nè le multinazionali dell'inquinamento (che inquinano lontano dalle ville e dai campi da golf dei loro azionisti), non da quegli zozzoni degli zingari che sporcano ovunque passano (e che pretendono di passare e sostare ovunque), e nemmeno dagli ambientalisti o dai cervelloni di kyoto che intendono dettare protocolli, leggi, multe, tasse al mondo intero.

VIVA L'ANARCHIA! VIVA LA LIBERTA INDIVIDUALE!
    P-E-R-F-E-T-T-O!

Advocate of Liberty
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canefantasma Visualizza Messaggio
    L'adattamento consiste nel cambiare gli stili di vita. Quello che è sempre successo nella storia proprio come dici tu.
    Ed in questo senso adattamento e riduzione dei Gas Serra appartengono alla medesima politica.
    Beh, questa è una bella forzatura. La questione fondamentale è che io che tengo ai miei soldi tenderò certamente ad usare una fonte energetica che mi permetta di inquinare il meno possibile (sono un perito in energia nucleare, fisico-chimico ambientale di certo non sono insensibile alle tematiche ambientali) ma di non spendere tutti i miei soldi solo perchè i savi di Kyoto o dell'ONU mi dicono che è la catastrofe è vicina perchè non ne sono affatto convinto e perchè al momento tutte le cosiddette rinnovabili sono economicamente svantaggiosissime! Hai idea di quanto tempo ci voglia per abbattere l'investimento iniziale di un bel impianto solare da installare sul tetto della mia casetta? I nostri politici hanno accettato di sottoscrivere il documento della UE che promette straordinarie riduzioni dell'immissione di CO2 senza pensare che mentre nel resto d'Europa ci sono le centrali nucleari qui bruciamo idrocarburi e carbone (con vecchie tecnologie). Insomma si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Ultraliberista (selvaggio)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In sostanza la soluzione sta nell'attendere il botto finale.

Bhe su questo puoi stare tranquillo, è proprio quello che stiamo facendo.
    Il botto finale ?! Quanto male hanno fatto i film tipo "The Day After Tomorrow"

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono migloni ,forse trigliardi di anni che :
    a)
    "Ricordati che devi morire"
    e
    b)
    "Sta arrivando l'Apocalisso ,per colpa vostra perche' VOI siete stati cattivi,con tro "DIO" o "la Natura""
    ma intanto, Io :
    a)
    Da miglioni ,forse trigliardi di anni,non muoio mai.

e
    b)
    L'Apocalisso pure io non vedevo l'ora che arriverebbe,ma intanto, visto che non arriva mai,nel frattempo continuiamo ad occuparci delle cose che abbino un cualcosa che contino un cuacchesiasi cosa ,nel contesto stesso della vita.
    Exempli gratia:
    I soldi,le belle fighe,le chitarre,il calcio,il poker.

www.michelebellingeri.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Il botto finale ?! Quanto male hanno fatto i film tipo "The Day After Tomorrow"
    Davvero un filmaccio.

Poi non credo che "il botto" figurerà attraverso una apocalisse climatica.

La somma di tutti i fenomeni (tra questi il clima) di degenerazione si manifesterà in un crollo del Sistema. L'immensa intelaiatura con cui oggi si domina la natura, si controlla il divenire, si distribuiscono le risorse, si sostiene il giochino vuoto dell'economia, crollerà come un castello di carte.

Allora tutto ciò che oggi è "dipendente per vivere" (pensate solo alle zone altamente urbanizzate che dipendono da immensi territori di pertinenza per il proprio sostentamento) sarà costretto ad una ristrutturazione radicale, con altissimi costi sociali, economici, ambientali. (Che palle dover parlare di costi, l'economicismo mi ha imbragato le palle...)

La realtà è che viviamo in un Sistema che per sostenersi deve espandersi (in ogni senso e contesto, espansione edilizia, espansione infrastrutturale, espansione economica, espansione dei consumi, espansione culturale) al di sopra di un "dominio di espansione" che è invece finito.

Finito il dominio, finito il giochino, Presumibilmente.

Come una bici che per mantenere l'equilibrio deve tenersi in velocità, il Sistema una volta costretto "al rallentare", tonferà comicamente.

www.michelebellingeri.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Sono migloni ,forse trigliardi di anni che :
    a)
    "Ricordati che devi morire"
    e
    b)
    "Sta arrivando l'Apocalisso ,per colpa vostra perche' VOI siete stati cattivi,con tro "DIO" o "la Natura""
    ma intanto, Io :
    a)
    Da miglioni ,forse trigliardi di anni,non muoio mai.

e
    b)
    L'Apocalisso pure io non vedevo l'ora che arriverebbe,ma intanto, visto che non arriva mai,nel frattempo continuiamo ad occuparci delle cose che abbino un cualcosa che contino un cuacchesiasi cosa ,nel contesto stesso della vita.
    Exempli gratia:
    I soldi,le belle fighe,le chitarre,il calcio,il poker.
    Dio non c'entra niente. E tu non mi pare avere l'aria del figaiolo.

Gli anarco-capitalisti che conosco sono per lo più trinariciuti simpatici ma piuttosto sfigati. I figaioli sono i forzaitalioti. Nel mio paese coi loro Suv cangianti scopazzano alacremente.

RenzoAudisio
    Ospite

Predefinito

Dio non c'entra niente. E tu non mi pare avere l'aria del figaiolo.

Gli anarco-capitalisti che conosco sono per lo più trinariciuti simpatici ma piuttosto sfigati. I figaioli sono i forzaitalioti. Nel mio paese coi loro Suv cangianti scopazzano alacremente.
    Steppen tanto per cominciare non credo che viva nel Tuo Paese, ma a titolo di cronaca (menomale per lui) in California se non erro, e credo che non sia un forzaitaliota. Figaiolo comunque descrittivamente non è niente male...
    Gli anarchici sanno di essere sfigati... la cosa triste è che tutti gli altri frustrati che li circondano e che collaborano alla loro sfiga di frustrati non se ne accorgono di esserlo pure loro

www.michelebellingeri.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RenzoAudisio Visualizza Messaggio
    Steppen tanto per cominciare non credo che viva nel Tuo Paese, ma a titolo di cronaca (menomale per lui) in California se non erro, e credo che non sia un forzaitaliota. Figaiolo comunque descrittivamente non è niente male...
    Gli anarchici sanno di essere sfigati... la cosa triste è che tutti gli altri frustrati che li circondano e che collaborano alla loro sfiga di frustrati non se ne accorgono di esserlo pure loro
    Fatemi un monumento ragà, sono l'unico sfigato che vi degna di attenzione.

Tutti gli altri, compresi i capitalisti di altra estrazione, vi considerano come il due di picche.

PS: Io non sono un figaiolo, non domino l'economia e sono pure bruttino.
    Date una occhiata al mio sito e vedrete che faccia mi ritrovo...

Ultraliberista (selvaggio)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Davvero un filmaccio.

Poi non credo che "il botto" figurerà attraverso una apocalisse climatica.

La somma di tutti i fenomeni (tra questi il clima) di degenerazione si manifesterà in un crollo del Sistema. L'immensa intelaiatura con cui oggi si domina la natura, si controlla il divenire, si distribuiscono le risorse, si sostiene il giochino vuoto dell'economia, crollerà come un castello di carte.

Allora tutto ciò che oggi è "dipendente per vivere" (pensate solo alle zone altamente urbanizzate che dipendono da immensi territori di pertinenza per il proprio sostentamento) sarà costretto ad una ristrutturazione radicale, con altissimi costi sociali, economici, ambientali. (Che palle dover parlare di costi, l'economicismo mi ha imbragato le palle...)

La realtà è che viviamo in un Sistema che per sostenersi deve espandersi (in ogni senso e contesto, espansione edilizia, espansione infrastrutturale, espansione economica, espansione dei consumi, espansione culturale) al di sopra di un "dominio di espansione" che è invece finito.

Finito il dominio, finito il giochino, Presumibilmente.

Come una bici che per mantenere l'equilibrio deve tenersi in velocità, il Sistema una volta costretto "al rallentare", tonferà comicamente.
    Che dire, una descrizione da Apocalisse di san Giovanni, e io ti dico "Rimanete fedeli alla terra" ovvero "non credete alle interpretazioni metafisiche e preveggenti della realtà" (quella tua).

www.michelebellingeri.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Che dire, una descrizione da Apocalisse di san Giovanni, e io ti dico "Rimanete fedeli alla terra" ovvero "non credete alle interpretazioni metafisiche e preveggenti della realtà" (quella tua).
    Nessuna apocalisse, nessuna fine dell'uomo, nessuna estinzione di massa.
    Solo il crollo del sistema, cioè la fine di questo dominio della Tecnica.

Il crollo di questo sistema non significa una semplice depressione economica, ma una ristrutturazione radicale dell'intera società.

L'apocalisse biblica non ciulla niente, e poi ognuno può interpretare l'apocalisse a proprio piacimento.

Diversi storici interpretano la Seconda Guerra Mondiale come la rappresentazione dell'apocalisse nella storia umana, eppure l'uomo vive e progetta ancora.

Che ne dite ragà, mi date nomi e cognomi e ci troviamo tra 20/ 30 anni a farci scuse reciproche. Io ci sto.
    Voi ? Il mio nome e recapito è sul mio sito.

Mi concedo il rischio di essere tacciato come "catastrofista", "cassandra del malaugurio", moderno tiresia, menagramo, fanatico, paleoagricoltore, beduino, ecc...

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima