Originariamente Scritto da
Lev Davidovic
Anch'io mi ritrovo senza riserve nel tuo intervento, come te ho lottato affinchè non si entrasse al governo e stigmatizzato le posizioni degli ultrasinistri che hanno abbandonato l'opposizione interna. Ma, proprio perchè la riforma deve ancora passare al vaglio del Parlamento, bisogna fare di tutto per migliorarla e soprattutto per mobilitare i lavoratori. Qui non si tratta di bocciare la riforma ma di dichiararsi indisponibili a proseguire nell'esperienza di governo senza un netto cambio di rotta a favore dei ceti subalterni. Per questo, spero che le parole di Grassi e di Giordano non siano solo proclami di facciata ma che siano seriamente disposti a mettere in gioco il partito per strappare modifiche sostanziali, in particolare sulle quote e sulla revisione dei coefficienti. Sta di fatto, che continuando così, Maroni o non Maroni, saremo completamente stritolati. I dirigenti ci hanno cacciato in quest'avventura al buio e loro ci devono portare fuori! Si passi la palla ai lavoratori e si costruisca nei luoghi di lavoro l'opposizione alla deriva moderata e controriformistica del governo Prodi!