chi ha postato è un ignorante.

chi ha postato è un ignorante.

Io ho letto molto bene invece e tanto è lì che va sempre a parare lei. Fare il raffronto con quanto c'era prima di Castro poteva andare bene 20 anni fa al massimo. Lei dà dell'ignorante alla gente, ma quello più in malafede è proprio lei. Prenda invece atto di come si sta a Cuba dopo così tanto tempo dalla rivoluzione e non si metta a dare fiato alle trombe opponendo argomentazioni che oggi non reggerebbero il confronto.
Intanto il fratello di Fidel (che non parla e non si vede in pubblico da un pò troppo, sto cominciando a pensare che sia morto) viene in Italia e gioca a golf, gira in elicottero e fa la bella vita. Alla faccia dell'embargo..
Ah se non credete a quello che ho scritto andate a vedere il corriere di oggi...
Comunque castro se non è già morto morirà presto e con lui la dittatura comunista sull'isola. presto gli americani ci torneranno in massa e magari anche i poveri abitanti dell'isola vedranno un pò di benessere...

Dopo la rivoluzione cubana, nel febbraio del 1960, fu firmato un accordo commerciale e creditizio con la Russia. In aprile, il petrolio russo cominciò ad arrivare a Cuba e, quando le aziende di proprietà americana si rifiutarono di raffinarlo, Castro confiscò le raffinerie della Texaco, della Shell e della Standard Oil. Tra agosto e ottobre 1960 Castro nazionalizzò di fatto tutte le proprietà possedute da americani e la maggior parte degli affari posseduti da cubani. In ottobre gli Stati Uniti annunciarono un embargo commerciale totale con Cuba.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.