Giusto, ma i dubbi si risolveranno nei prossimi giorni.
Ieri le sommosse sono cominciate a Chiaiano e nei prossimi giorni si estenderanno a tutta la Campania.
Camorra, criminalità e malaffare sanno che stanno per perdere il loro business più lucroso, senza quattrini perderanno anche il controllo del territorio e dovrebbero tornare al furto di armenti e il pizzo sui campi di pommarola.
Cercheranno lo scontro, cercheranno a tutti i costi il morto, cercheranno di far recedere o far cadere il governo.
Quindi nei prossimi giorni vedremo chi si allea con la camorra e vederemo se il governo è capace di mantenere quello che dice.
Se fallisce qui concordo: è già morto, non potrà fare niente e sarà preda indifesa di tutte le lobbies e di tutti i potentati.
Se vince è tutto un altro paio di maniche.
Il mandato popolare ce l'ha, truppe, prefetti, leggi... vediamo se ne usciamo o se rimaniamo nella paralisi e preda dei delinquenti.

Il mio modello è quello Svizzero, anche lì si vota si eleggono rappresentanti per nome e per conto delle popolazioni dei cantoni...tuttavia, per tematiche di particolare interesse e delicatezza le popolazioni sono continuamente chiamate ad esprimersi.
Si chiama democrazia diretta e personalmente la ritengo l'UNICA forma reale di democrazia.
Quella a cui ti rifai tu è OLIGARCHIA e assolutamente non mi piace.

Bisogna anche considerare il fattore "shitmode". Da noi gli acquedotti sono colabrodi, i treni vanno a cazzo come tutti gli altri mezzi publici di trasporto, l'urbanistica è delirante, se facciamo una centrale nucleare esplode sicuramente nel giro di dieci anni di cattiva manutenzione affidata a figli imbecilli di ricercatori ammanicati.
Preferisco l'eolico, almeno se si stacca una pala perchè non s'è fatta manutenzione o l'ha progettato un raccomandato dalla mafia al massimo dopo un breve volo si pianta per terra.

personalmente uso la macchina solo quando devo fare più di 20 km e in fretta...altrimenti vado in bici(l autobus escluso oltre a inquinare non è mai puntuale!!!!)o in treno....
per quanto rigarda il fatto delle sigarette nemmeno ti rispondo....
ma soprattutto voglio farti una domanda....credi veramente che le panzanate vengano dalla piazza????io credo proprio di no....sono gli altri seduti sulle loro poltroncine rosse che dicono panzanate(atrocità!!!!)....svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa!!!!!!!!!

infatti per la costruzione di centrali....chi vincerà l'appalto?...chi mostrerà il progetto con meno spese e quindi meno qualità..come sempre...ma sto giro c è di mezzo il nucleare...se sotterriamo le scorie estere importate figurati cosa faranno con le nostre!!!!!!!!sarà retorica per te che ancora non ti sei svegliato!!!la disinformazione non è questa è quella del corriere della sera ad es....scelto uno a caso...ma potrei continuare all'infinito!!!!

Esilarante....
L'ENEL si è fatta prendere dall'entusiasmo; bollette meno care del 20-30% col nucleare.
Ma com'è che in Francia costano il 60% in meno che in Italia?
Cominciano già a farci la cresta.