son contento per te.
Abortire un feto con un difetto genetico grave non implica dal mio punto di vista che gli attuali portatori di trisomia 21 abbiano meno dignita' di chiunque altro.abortire i down. implica certo un giudizio negativo, e molto, sugli stessi, non č differente dal razzismo contro i negri.
E se loro lo percepiscono cosi, mi spiace per loro.
Vero, cio' non toglie nulla a cio che ho scritto.Non tutti i down sono uguali, i pił intelligenti fra i down sono pił intelligenti dei meno dotati non down.![]()

apprezzo l'onestą, ma il down puņ lavorare e istruirsi, generare e mettere al mondo figli non down.Pregiudizi?
nemmeno le persone alte 1,40 metri, o i deboli di vista, ma la malattia č un'altra cosa.
č un'anomalia e non una patologia, nel senso di norma statistica,
mettiamo che un down goda ottima salute, in che senso sarebbe un malato??
come un froggyo?
certo se si scoprisse il gene dell'omosessualitą.....
Ah, anche le femmine hanno una differenza GENETICA rispetto ai maschi, per questo in molte culture, se non č possibile prima della nascita, vengono ammazzate dopo...cosa che mi trova assolutamente d'accordo
ecco appunto, il down magna e caca come te, ma non viene sul forum a sparare cazzate.
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

sono totalmente d'accordo con la definizione di malattia che dai (patologia=stato soggettivo di dolore fisico o psichico, pathos).
Il punto e' che queste persone soffrono quasi sempre di disturbi molto gravi sia nella sfera psichica che in quella fisaca, ed una aspettativa di vita ridotta.
Per questo meritano casomai maggiore attenzione sociale rispetto agli altri.
Cio' e' noto fin da prima della nascita.
Ergo se potro' faro' nascere un bambino senza questi problemi, invece di uno che ne avra'.