«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

quando mia figlia era piccola era un terremoto, non facile da gestire.
proprio per questo, tendevamo ad invitare gli amici a casa nostra a cena, in modo da poter stare assieme e contemporaneamente tenere sotto controlla la bambina, che in ogni caso alle 9 andava a dormire, per cui eravamo tranquilli e ci godevamo la serata.
A volte, baby sitter e uscita fuori, una volta che la bambina si era addormentata (non è un problema andare a cena alle nove e mezza, credo).
solo durante i primi mesi abbiam fatto poca vita sociale, in per via delle sveglie notturne, poppate etc...ma parlo dei primi 6 mesi di vita della bambina.
Quello che, effettivamente, abbiam trovato impossibile, è stato fare vacanze con amici senza figli, proprio per via della differenza di ritmi e di esigenze: abbiam cominciato a frequentarci con i genitori dei compagni di asilo della bambina, fortunatamente con qualche coppia ci siam trovati molto bene ad abbiam fatto per anni vacanze assieme (con un paio continuiamo tutt'ora), era ok per noi ed anche per le bambine, che si divertivano fra loro
in soldoni, non penso sia impossibile conciliare amici e figli.
Ultima modifica di Corso; 12-01-15 alle 14:02
Qu'ils mangent de la brioche.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Certo che non è impossibile. Per me era faticoso vedere quelli senza figli, anche perché non potevo dare loro la giusta attenzione e non mi andava di farli stare ai nostri orari (miei e delle bimbe, perché crollavo con loro).
Con quelli con figli mai avuto il benché minimo problema, perché tanto eravamo tutti nella stessa barca.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}