Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 207
  1. #81
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    I regolamenti sono paragonabili, invece.
    Tenendo conto che lo scopo è limitato all'uso della casa.

    Le quote millesimali tengono invece conto dell'aspetto. Il parametro della superficie ne è un esempio: perché io paga meno di ascensore del mio vicino?
    Perché lui ha una maggiore superficie, che è indice di una maggiore capacità economica.
    Alcuni condomini tengono conto anche dell'esposizione: un appartamento sulla strada principale vale di più di quello sul cortile, ed i millesimi sono diversi.

    E l'amministratore influenza, eccome!
    Nell'uso delle cose comuni, negli orari di utilizzo, nei rumori che si fanno, nello stendere i panni ...
    Ci sono alcuni che trovano da ridire persino sui tuoi amici (certo, su spiata dei vicini).
    Non mi pare proprio. I regolamenti condominiali sono informati ai millesimi di proprieta non come indice di capacita economica, ma come quota di co-proprieta' dei beni comuni, e sono la migliore approssimazione rispetto alla quota di utilizzo di detti beni... anzi spesso vengono corretti con altri criteri, ad esempio la ripartizione delle spese per l'ascensore e' influenzata anche dal piano.... oppure le spese per la raccolta rifiuti fanno spesso riferimento anche al numero di occupanti. Peraltro oggi l'orientamento nella costruzione dei condomini e' ridurre le spese comuni... cioe' privatizzare, per questo il riscaldamento "autonomo" e' preferito...

    Ma a parte questo, la suddivisione dei costi e' rispetto alla quota di co-proprieta', mai rispetto al reddito.... ed e' sempre proporzionale... mai progressiva !!! Non solo... in nessun condominio nessuno si sogna di proporre regolamenti che eccedano la semplice amministrazione di beni fisici oggetto di co-proprieta'... cioe' non ci sono condomini che danno il "reddito di cittadinanza condominiale"... o condomini che garantiscono ai condomini cure mediche gratuite... o che danno assegni alle famiglie numerose... o che fornisco istruzione a spese del condominio... e nella assemblee condominiali non si sente mai affermare robe tipo "tu sei piu' ricco, quindi devi pagare le mie spese al mio posto .... " come invece si sente spesso dire nei talk show riguardo allo stato.
    Trovo una discrepanza enorme... io la spiegazione l'avrei anche trovata, ma sarei molto curioso provassi a darla tu...

  2. #82
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    lo stato-struttura è una nazione di cittadini organizzati, dove c'è chi comanda e chi ubbidisce
    se tali ruoli sono temporanei e intercambiabili di comune accordo si può parlare di organizzazione democratica
    E' sul comune accordo che avrei da ridire. Se uno non vuole ubbidire (e ad esempio non vuol pagare i servizi pubblici, rinunciando all'utilizzo), che titolo hanno gli altri per imporsi ?

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Traggo da un testo liceale:-

    -Organizzazione politica
    Lo Stato è un ente, un’organizzazione che si forma quando un popolo che vive entro un territorio determinato, si sottopone all’autorità di un potere centrale.
    sembra quasi che il popolo sia una persona che si inchina di sua sponte ... ma ste stronzate chi le scrive ????

  4. #84
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Ma io stavo rispondendo a ciddo, che sostiene che le quote condominiali non hanno una progressività, come invece le imposte statali.
    Vorrei far notare che, invece, hanno una logica che non è limitata solamente all'uso dei servizi comuni.

    E giustamente, secondo me.
    Non ce l'hanno... ribadisco ... e' solo una quota di co-proprieta'. Se bisogna riparare il tetto, siccome io posseggo una quota superiore di condominio, e' corretto che contribuisca in modo proporzionale alla mia quota. Non c'e' alcun riferimento al reddito o alla capacita' "contributiva".

    Del resto, a me non dispiacerebbe che le spese per la manutenzione di strade e beni fisici comuni in italia, fossero addebitate agli italiani proporzionalmente rispetto ai millesimi di co-proprieta del suo italiano... invece di inventarsi assurdi sistemi progressivi e punitivi che obbligano ognuno a tenere contabilita' assurde e allo stato di impiccarsi del reddito e dello stile di vita dei cittadini.
    Eppure no...

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2014
    Messaggi
    381
     Likes dati
    123
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    "Il prezzo delle apparecchiature MRI varia con la potenza dello scanner. Scanner con potenza superiore producono immagini di qualità superiore, quindi costano di più. Macchine di risonanza magnetica possono variare da $ 1,00 a R $ 6,00 milioni. La costruzione delle camere possono facilmente aggiungere un ulteriore US $ 1.000.000 al costo totale. Una estremità della macchina di risonanza magnetica può costare R $ 600.000 o più e possono essere utilizzati solo su mani, piedi e ginocchia. L'acquisto di una risonanza magnetica arti costi della macchina circa R $ 300., 000."
    Sarà per questo che i condomini non possono prestare l'assistenza sanitaria e lo stato si?
    Oppure sarà che lo stato, che raccoglie le tasse di tutti (i non evasori) fabbrica strade e porti etc. di cui tutti, a vario titolo, possono fruire?
    Che poi si appartenga ad uno stato o ad un altro è semplicemente casuale, tanto è vero che chi nasce (suppongo non per sua volontà) in sudamerica ha (se figlio di italiani) la doppia cittadinanza derivante dallo ius loci (sudamericana) e ius sanguinis (italiana).
    L'unica cosa che conta veramente, al di là della appartenenza a questo o quello stato, è come tale stato viene amministrato e come svolge il suo compito nei confronti dei cittadini, i quali sono titolari allo stesso modo dello stato di diritti e doveri, essendo i diritti del singolo cittadino secondi solo al bene comune (di tutti i cittadini).
    E qui si potrebbe discutere a lungo.....
    Corruptissima re publica plurimae leges (Tacito)
    Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa ( E. Flaiano)

  6. #86
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    ma io non voglio pagare un euro per la salerno reggio calabria, non voglio pagare per gli appalti di roma mafiosa e le cooperative dei buzzi vari, non voglio pagare i vitalizi dei vari rodotà e cacciari, non voglio pagare le varie gettonopoli siciliane, non voglio pagare la pensione a chi non ha versato contributi coi miei di contributi, non voglio pagare per una pa che produce disservizi a costi folli ecc

    ritengo immorale tutto questo! e ritengo che sia una violenza esser costretti a pagare senza aver dato alcuna adesione, senza aver firmato da nessuna parte

    quindi ma che vogliono questi da noi? chi sono? e come si permettono? cosa dobbiamo loro?

    io sono per il vivi e lascia vivere, se solo lo permettessero, ma la ragion di stato deve prevalere, e allora mettiamo davanti lo stato e le sue porcate, paghiamo e stiamo zitti, questo è il rapporto stato-cittadino, gioiamo
    Ultima modifica di Indra88; 26-05-15 alle 14:02

  7. #87
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma io non voglio pagare un euro per la salerno reggio calabria, non voglio pagare per gli appalti di roma mafiosa e le cooperative dei buzzi vari, non voglio pagare i vitalizi dei vari rodotà e cacciari, non voglio pagare le varie gettonopoli siciliane, non voglio pagare la pensione a chi non ha versato contributi coi miei di contributi, non voglio pagare per una pa che produce disservizi a costi folli ecc

    ritengo immorale tutto questo! e ritengo che sia una violenza esser costretti a pagare senza aver dato alcuna adesione, senza aver firmato da nessuna parte

    quindi ma che vogliono questi da noi? chi sono? e come si permettono? cosa dobbiamo loro?

    io sono per il vivi e lascia vivere, se solo lo permettessero, ma la ragion di stato deve prevalere, e allora mettiamo davanti lo stato e le sue porcate, paghiamo e stiamo zitti, questo è il rapporto stato-cittadino, gioiamo
    Non è esatto : io nel 1962 me ne sono andato dall'Italia, e nessuno me lo ha impedito. Mi sono scelto dopo 22 anni uno stato che mi piaceva rispetto agli altri e ne ho preso la cittadinanza. Quindi nessuno è "costretto a pagare" o a subire violenza come scrivi tu. Chiunque puo' andare via, andando altrove. O restando in Italia ed accettarne le regole. Ma senza imposizioni.

    Se sei interessato al "vivi e lascia vivere" ti consiglio il Chubut argentino. Nessuno ti chiederà niente, nessuno ti cercherà e nessuno accamperà alcuna pretesa. Provare per credere.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #88
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non è esatto : io nel 1962 me ne sono andato dall'Italia, e nessuno me lo ha impedito. Mi sono scelto dopo 22 anni uno stato che mi piaceva rispetto agli altri e ne ho preso la cittadinanza. Quindi nessuno è "costretto a pagare" o a subire violenza come scrivi tu. Chiunque puo' andare via, andando altrove. O restando in Italia ed accettarne le regole. Ma senza imposizioni.

    Se sei interessato al "vivi e lascia vivere" ti consiglio il Chubut argentino. Nessuno ti chiederà niente, nessuno ti cercherà e nessuno accamperà alcuna pretesa. Provare per credere.
    Per loro questo discorso vale solo per l'azienda, non per lo Stato. Non ho mai capito perché, eppure sono entrambe forme di organizzazione finalizzate a qualcosa. Anzi ho capito perché, ma faccio finta di non capirlo.
    Spaghetti e pistole

  9. #89
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Per loro questo discorso vale solo per l'azienda, non per lo Stato. Non ho mai capito perché, eppure sono entrambe forme di organizzazione finalizzate a qualcosa. Anzi ho capito perché, ma faccio finta di non capirlo.
    C'entra in qualche modo l'adagio cinese del "..chiagne e fotte..." ?......
    Non parlo del caso particolare di Indra ma dei sette o otto sedicenti anarcononsocosa che spesso si trovano su questo forum, ignoranti come le bestie, spesso managgerrsss con sedi in tutto il mondo, asini dal raglio indecoroso, ottusi come un mattone di lapillo .... che si atteggiano ad anarco turbo iniezione diretta nonsodicosa con intercooler, ma manco se ne vanno altrove a sciorinare le loro strabilianti teorie .....!!!!!!

    Lo stato mi ruba la vita, i soldi, le tasse, la salute, la tranquillità, impone, dispone, obbliga, violenta, pretende ..... ho capito, ma manco te ne vai altrove eh....!... continui imperterrito a esporre le tue diarree cerebrali frutto di profondissimi studi, ma manco te ne vai, manco prendo una decisione mascolina, da uomo di conseguenza, da persona adulta .... niente di niente.

    Io sto qua, piango, mi lamento, mi strofino col culo per terra, mi strappo tutti i peli dal petto per dispetto ma ..... ma manco me ne vado pero'.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #90
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    C'entra in qualche modo l'adagio cinese del "..chiagne e fotte..." ?......
    Non parlo del caso particolare di Indra ma dei sette o otto sedicenti anarcononsocosa che spesso si trovano su questo forum, ignoranti come le bestie, spesso managgerrsss con sedi in tutto il mondo, asini dal raglio indecoroso, ottusi come un mattone di lapillo .... che si atteggiano ad anarco turbo iniezione diretta nonsodicosa con intercooler, ma manco se ne vanno altrove a sciorinare le loro strabilianti teorie .....!!!!!!

    Lo stato mi ruba la vita, i soldi, le tasse, la salute, la tranquillità, impone, dispone, obbliga, violenta, pretende ..... ho capito, ma manco te ne vai altrove eh....!... continui imperterrito a esporre le tue diarree cerebrali frutto di profondissimi studi, ma manco te ne vai, manco prendo una decisione mascolina, da uomo di conseguenza, da persona adulta .... niente di niente.

    Io sto qua, piango, mi lamento, mi strofino col culo per terra, mi strappo tutti i peli dal petto per dispetto ma ..... ma manco me ne vado pero'.....
    No ma infatti per comodità mi sono riferito a Indra, ma in verità non voleva essere riferito a lui, che è una persona ragionevole e in buona fede. Mi riferisco ai vari ciddo e compagnia liberaleggiante all'estremo ma sempre fino a un certo punto, quando l'estremo non li coinvolge personalmente.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito