Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184

Discussione: Complessi vari

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Complessi vari

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io sono un po' fregnone
    Però sono molto bello
    Io sono orgogliosa, ma ho i capelli tinti.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Io non ho alcuna intenzione di offendere. Ma se una mia collega mi chiede cosa ne penso del suo ultimo taglio di capelli o un collega della sua auto nuova....
    Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote? Lo dicessero a me ci rimarrei solo di merda quindi No che non saresti contento ed anzi, immagino ci rimaresti male ed ecco qua la differenza tra la sincerità ed edulcorare la sincerità per il bene di tutti.
    Non dire tutta la verità non è ipocrisia ma solo una giusta convenzione sociale e che poi tu abbia fatto bene a dire al pretacchione che non credi in quel caso hai agito benissimo ed il rosario regalato ne è conferma.
    Alla fine bisogna saper scegliere quando è il momento di dire quello che si pensa o quello in cui è meglio evitare che non significa raccontare frottole ma solo edulcorare per rendere meno dolorosa una verità.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote? Lo dicessero a me ci rimarrei solo di merda quindi No che non saresti contento ed anzi, immagino ci rimaresti male ed ecco qua la differenza tra la sincerità ed edulcorare la sincerità per il bene di tutti.
    Non dire tutta la verità non è ipocrisia ma solo una giusta convenzione sociale e che poi tu abbia fatto bene a dire al pretacchione che non credi in quel caso hai agito benissimo ed il rosario regalato ne è conferma.
    Alla fine bisogna saper scegliere quando è il momento di dire quello che si pensa o quello in cui è meglio evitare che non significa raccontare frottole ma solo edulcorare per rendere meno dolorosa una verità.
    E inventarsi balle tipo che una se li gira tutti o fa l'acqua cheta buona e subdola? Ti metti pure a fare le prediche...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    E inventarsi balle tipo che una se li gira tutti o fa l'acqua cheta buona e subdola? Ti metti pure a fare le prediche...
    Icchè si gira una? Subdola chi?
    Ma l'hai capita la parabola dell'acqua cheta? L'acqua cheta butta giù i muri ergo che una donna/uomo silenziosi spesso sono quelli che una volta che parlano lo fanno in modo molto duro e diretto tutto qua.
    Io non predico un tubo ed anzi vorrei mandare in culo tutto il mondo ma siccome ci vivo devo cercare un giusto equilibrio tra le cose, tutto qui.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote?
    Ma io do la mia opinione solo se me la chiedono. Se vuoi una mia opinione devi anche accettare un eventuale verdetto negativo. Altrimenti siamo tutti ipocriti e morta lì.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ma io do la mia opinione solo se me la chiedono. Se vuoi una mia opinione devi anche accettare un eventuale verdetto negativo. Altrimenti siamo tutti ipocriti e morta lì.
    Laggente non vogliono la tua opinione, lo impari la prima volta che chiedi "come stai?" a una vecchia e quella ti risponde onestamente.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Si però se per es. Giampiero ti chiede un tuo commento sul suo taglio di capelli, puoi dire che non ti piace e che magari stava meglio con quello precedente ma non che ti fa caà! Cioè si può dire la verità cercando di giocare con le giuste parole quindi niente ipocrisia ma solo dare il giusto valore ad un cosa senza eccedere.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Laggente non vogliono la tua opinione, lo impari la prima volta che chiedi "come stai?" a una vecchia e quella ti risponde onestamente.
    Te come fai a sapere che laggente non vuole la sua opinione? Potrebbero chiederla in decine.
    Lo so che al DamsTecnico ti hanno fatto il corso di base Usl-Psichiatrico ma ti avevano anche detto di provare il metodo sul tuo gatto non sulle persone.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma perchè gli autistici non sanno mentire?
    Un autistico non capisce che la risposta giusta a "ti piace il mio taglio di capelli?" è "sì"
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Si però se per es. Giampiero ti chiede un tuo commento sul suo taglio di capelli, puoi dire che non ti piace e che magari stava meglio con quello precedente ma non che ti fa caà! Cioè si può dire la verità cercando di giocare con le giuste parole quindi niente ipocrisia ma solo dare il giusto valore ad un cosa senza eccedere.
    però scusa, devo dare un'opinione diversa solo per non essere "scortese"?
    se una cosa non mi piace perché non dovrei dirlo?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima