LO SO (come dicevo ieri), eppure nessuno si lamenta che i minorenni non sono rappresentati! Eppure minorenne non è sinonimo di "bambino stupido".
Inoltre l'età del voto NON coincide con la "maggiore età" a priori, né questa a 18 anni (in alcuni stati è 21 se non sopra).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Non c'e' niente che il popolo debba " dimostrare" a nessuno..la democrazia reale non e' qualcosa che debba essere concessa,ma e' qualcosa che si impone sugli altri sistemi politici....di solito con la violenza, dopo aver constatato il disastro a cui conducono gli altri sistemi politici.
Piuttosto sono gli aristocratici , la casta di oggi, che dovrebbero imparare come si sta al mondo in un sistema in cui non possono depredare usando la forza delle armi statali
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Mi rendo perfettamente conto che il mio punto di vista non sia "democratico" al 100%, ma si sa che quando si invecchia ci si inacidisce.
Sinceramente mi sono stufata di vedere schiere di 18enni (fra cui mia figlia) che non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo e che mettono croci a caso.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.