No! quella è una scusa....a loro non piace il risultato perché vogliono che tutto rimanga così com'è!....prova ad immaginare....pensionati retributivi e viscidi dipendenti pubblici con entrate sicure investite in fondi d'investimento....tu vorresti che le cose cambiassero?...EUROPAKAPUT!!
adannamorì!
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Con sostanziali differenze:
1) Oggi l'istruzione è accessibile a tutti come i mezzi di informazione che se adeguatamente utilizzati possono fare cultura.
2)Le questioni di materia politica sono diventate assai più complesse
3) Tutti avrebbero la possibilità di votare se adeguatamente informati, la cosa è compatibile con i valori liberali.
Senza considerare che nel mio thread proposi incentivi all'istruzione e non un test per il diritto di voto, il miglioramento dell'educazione è la prima e tutt'ora unica percorribile strada, come ho detto la questione sull'introduzione di un diritto di voto non è semplice e non l'ho affrontata come non mi sento di criticare chi considera ciò non democratico però ritengo la proposta interessante e da approfondire, qualcuno ci ha anche già speculato molto sopra patentedivoto.org

Visto le votazioni spesso fatte ad cazzum non nego che forse sarebbe più giusto fare alcune valutazioni prima di dare l'opportunità a qualcuno di cambiare con il proprio voto in peggio questo Paese.
Intanto per iniziare a mio avviso i politici di professione non dovrebbero poter votare.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Per poter ricevere una cosa, dev'esserci un altro soggetto che ha il potere di darla o meno. L'altro soggetto deve essere in grado di scegliere. L'ordinamento giuridico non è una persona, non ha una volontà, e non può scegliere niente, quindi non ha senso dire che ricevo il diritto da quello.
Di nuovo, non c'è nessuno che, senza violenza, può privarmi di un diritto.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"