Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

A mio avviso sì, perchè basta pensare che in uno scenario globalizzato dove si compete con paesi del calibro di Cina e Stati Uniti, dividersi è come tagliarsi le palle da soli.
Che l'UE vada migliorata, non ci sono dubbi, ma uscirne perchè si pensa che non sia fatta bene è come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij