Pagina 57 di 74 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 734

Discussione: Adamo ed eva

  1. #561
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Certo che siete superbi.
    Lo dimostrate in ogni atteggiamento.
    Quando mai è accaduto che un cattotalebano abbia manifestato rispetto nei confronti di ciò che esula dai propri dogmi?
    ho mancato di rispetto agli altri? e dove?
    di sicuro tu lo stai facendo nei miei confronti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #562
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Supplemento:

    Se riesci a trovare un mio intervento nel quale affermo di odiare il cattolicesimo giuro che prendo i voti e mi ritiro in un convento.
    Io non odio il cattolicesimo, odio i fanatici, gli ipocriti e gli imbecilli.
    Scegli quindi se meritare o meno il mio odio.
    hai detto che il cristianesimo come l'ebraismo e l'islam non sono sacri
    e altre cose sopra
    non fare il furbo, ma almeno stai capendo, spero che hai esagerato
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #563
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Chi afferma che il Dio abramitico è l'unico vero Dio non è in grado di affrontare alcun confronto teologico i cui contenuti esulino dalle proprie convinzioni.
    da questo anche

    il cattolico anche quello non cattotalebano afferma questo, in base a questo

    Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #564
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ottimo hai dimostrato pregiudizio
    puoi dirmi con certezza che non penso con la mia testa?
    puoi dirmi che non mi chiedo se una cosa la sbaglio?( e meno male che esiste la confessione eh)
    puoi dirmi che tutti i cattolici non hanno avuto misericordia dell'altro e hanno sempre attaccato gli altri?

    fiume io ti ho detto che il mio Dio è un Dio di amore, che è addirittura morto per darci la sua Parola
    il mio Dio invita ad avere misericordia dell'altro " misericordia io voglio e non sacrifici" e anche " neanche io ti condanno, va e non peccare più"

    tu mi dimostri che sono una persona cattiva per il solo fatto di essere cattolico, come per i nazisti gli ebrei o i comunisti i borghesi

    tu invece sei veramente sicuro di seguire la parola del tuo Dio?

    Nell'ordine:

    1° La certezza che tu non pensi con la tua testa deriva dal fatto, ampiamente dimostrabile, che le tue affermazioni non poggiano su dati concreti ma solo su altre affermazioni esposte da chi la pensa come te.

    2° No, non ti chiedi mai se sbagli o meno, non fai mai atto di autocritica, lo dimostra il fatto che hai esposto come assoluzione un ipotetico caso di povero disgraziato costretto a confessare un crimine mai commesso rinunciando conseguentemente a patrimonio, affetti e dignità pur di sfuggire al rogo. Un tale atto è abominevole per chi crede nella giustizia, ma per te è invece lodevole.

    3° I cattolici che conosco e frequento parlano ed agiscono da cattolici, ma tu non sei un cattolico, tu sei quello che definisco come cattotalebano. Allo stesso modo un fanatico integralista islamico non è un vero islamico così come un sionista non è un vero ebreo

    4° Il Dio che hai rivendicato è un Dio fai da te. Nulla a che vedere con la divinità abramitica che calpesta la dignità di Lucifero imponendogli le proprie scelte e che condanna gli abitanti di Sodoma e Gomorra o l'esercito di Ramses (tra l'altro gli ebrei in Egitto vi si erano recati a seguito di una siccità in Palestina, e non erano ivi schiavi contrariamente a quanto propaganda Hollywood). E questo è anche dimostrabile.

    5° Non sei cattivo perché cattolico, altrimenti lo sarebbe anche la mia compagna, saresti altrettanto meschino, ipocrita e falso anche da buddista o da kalunaat.

    6° Se tu conoscessi i principi dell'animismo non avresti esposto l'ultima domanda. Ma per chi si limita a seguire le istruzioni di un software concetti quali arte, poesia o percezioni sono del tutto alieni.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  5. #565
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Catechismo della Chiesa Cattolica - La Rivelazione di Dio. Cristo Gesù - «mediatore e pienezza di tutta la Rivelazione»

    la chiesa è cattotalebana? ( ricordo che il cattolico ha come dovere seguire gli insegnamenti della Chiesa che sono poi quello di Cristo essendo suo corpo mistico)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #566
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Nell'ordine:

    1° La certezza che tu non pensi con la tua testa deriva dal fatto, ampiamente dimostrabile, che le tue affermazioni non poggiano su dati concreti ma solo su altre affermazioni esposte da chi la pensa come te.

    2° No, non ti chiedi mai se sbagli o meno, non fai mai atto di autocritica, lo dimostra il fatto che hai esposto come assoluzione un ipotetico caso di povero disgraziato costretto a confessare un crimine mai commesso rinunciando conseguentemente a patrimonio, affetti e dignità pur di sfuggire al rogo. Un tale atto è abominevole per chi crede nella giustizia, ma per te è invece lodevole.

    3° I cattolici che conosco e frequento parlano ed agiscono da cattolici, ma tu non sei un cattolico, tu sei quello che definisco come cattotalebano. Allo stesso modo un fanatico integralista islamico non è un vero islamico così come un sionista non è un vero ebreo

    4° Il Dio che hai rivendicato è un Dio fai da te. Nulla a che vedere con la divinità abramitica che calpesta la dignità di Lucifero imponendogli le proprie scelte e che condanna gli abitanti di Sodoma e Gomorra o l'esercito di Ramses (tra l'altro gli ebrei in Egitto vi si erano recati a seguito di una siccità in Palestina, e non erano ivi schiavi contrariamente a quanto propaganda Hollywood). E questo è anche dimostrabile.

    5° Non sei cattivo perché cattolico, altrimenti lo sarebbe anche la mia compagna, saresti altrettanto meschino, ipocrita e falso anche da buddista o da kalunaat.

    6° Se tu conoscessi i principi dell'animismo non avresti esposto l'ultima domanda. Ma per chi si limita a seguire le istruzioni di un software concetti quali arte, poesia o percezioni sono del tutto alieni.
    il punto è che tu non mi conosci, non sai che vita faccio, non sai cosa faccio, non sai quindi che opere faccio
    mi hai giudicato solo perché cattolico e la dimostrazione sta da come parli

    direi quindi che non ci sia nulla da fare, ciao odiatore dei cattolici( cattotalebeni non so neanche cosa siano)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #567
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    se dici che il tuo fantomatico archivio sta ridendo, dammi la prova
    al massimo avrò detto che ha sbagliato, ma non ho detto che la condanno, io non posso condannare nessuno
    un padre non condanna di certo la figlia che sbaglia

    E perché avrebbe sbagliato?
    Come fai ad affermarlo?
    Se ha sbagliato ai tuoi occhi vuol dire che ha sbagliato in assoluto?
    E questo non è orgoglio o superbia?
    E se ai tuoi occhi ha sbagliato tu cosa hai fatto per evitare tale errore?
    Quante serate hai trascorso presso un centro sociale o di recupero ad aiutare questa o quella ragazza che ha sbagliato?
    Cosa hai dato di tuo per dimostrarti partecipe e non semplice giudice lieto di poter imporre le proprie convinzioni?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  8. #568
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ho mancato di rispetto agli altri? e dove?
    di sicuro tu lo stai facendo nei miei confronti

    Non ho mai affermato che Wakantanka è l'unico vero Dio.
    Se così io la penso è una questione che riguarda solo me e lui.
    Tu invece hai affermato esplicitamente che il tuo Dio abramitico è l'unico vero Dio.
    Questa è una mancanza di rispetto verso tutte le altre religioni ed i relativi osservanti.
    Non vedo quindi quale rispetto possa rivendicare chi reputa superfluo donarlo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  9. #569
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    da questo anche

    il cattolico anche quello non cattotalebano afferma questo, in base a questo

    Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."

    Come organizzare un processo di mafia accettando come unica testimonianza quella del fratello dell'imputato affiliato alla sua stessa cosca.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #570
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    il punto è che tu non mi conosci, non sai che vita faccio, non sai cosa faccio, non sai quindi che opere faccio
    mi hai giudicato solo perché cattolico e la dimostrazione sta da come parli

    direi quindi che non ci sia nulla da fare, ciao odiatore dei cattolici( cattotalebeni non so neanche cosa siano)

    Tu non sei cattolico, i cattolici li conosco, li frequento e li rispetto, così come lor rispettano me.
    Tu sei cattotalebano, un individuo che ha bisogno di certezze assolute preconfezionate da imporre a tutti coloro che decidono autonomamente della propria vita invece di imporre a tutti le proprie convinzioni.
    Il cattotalebano, come il fondamentalista islamico o il sionista ebraico, è pieno di certezze, Dio è sempre con lui perché egli segue i regolamenti, non perché agisce in sintonia con il proprio wakan.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

 

 
Pagina 57 di 74 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 19-02-15, 22:15
  2. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-15, 14:55
  3. Adamo ed Eva
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 15:09
  4. Adamo
    Di VeteroCatholico nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 09:31
  5. Adamo, Eva e...
    Di stefanog nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-02, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito