



l'altruismo, la generosità, la bontà d'animo, la totale mancanza di aggressività e di violenza in una persona e cosi via...
Quindi per te non c'è alcuna differenza tra uno che sgozza un innocente e chi invece fa opere di bene, come per esempio faceva Madre Teresa di Calcutta, li metti sullo stesso piano?


[QUOTE]non tutto, non ha creato la sofferenza e la morte in quanto è un Dio di Vita
semplicemente Dio come per gli esseri umani ha dato la possibilità di scegliere anche agli angeli, la caduta di questi soprattutto di Satana ha fatto che si che anche la creazione sia cadutaQuindi Dio ha creato regole tali per cui Satana poteva fare così del male a miliardi di persone ? questo dio o è poco attento o è incompetente
Dio certamente poteva far in modo che tutti credessimo in lui e che tutto fosse perfetto, ma non sarebbe stato un amore vero, ma obbligato
ed è invece la Legge ei Profeti che lui ha messo che stabiliscono la sua parola, certo puoi ci sono altre religioni, ma anche tra queste troviamo comunque aspetti della sua parola ( Semina Verbi) e in una sola religione Dio si è incarnato per insegnare e aprire le porte a lui stesso e ai suoi insegnamenti ( si anche rispetto all'induismo)aahaha la scrittura ? quale ? quali regole ? non ha fatto nulla per far comprendere al mondo quali delle mille regole religiose è quella giusta da seguire o pensi che basti la parola di un altro uomo a convincerci ?
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio




Si ma lui non ha accettato un gesto d'affetto nei suoi confronti, perché se adamo ed eva sono curiosi di conoscerlo meglio, vuol dire che gli vogliono bene, e lui cattivo com'è non accetta che gli si voglia stare ancora più vicino, quindi non è un dio benevolo e bisogna stargli lontano.
Su questo punto continui a non volere rispondere, lascia stare il serpente che ha detto la verità, visto che non sono morti per il frutto.






Si che lo ha creato lui, eccome, è lui che crea ogni cosa visto che dice di essere onnipotente.
Ma visto che Satana non è onnipotente come Geova, allora la sua caduta non doveva avere conseguenze per l'umanità, perché il presunto onnipotente poteva annullare il potere del diavolo.semplicemente Dio come per gli esseri umani ha dato la possibilità di scegliere anche agli angeli, la caduta di questi soprattutto di Satana ha fatto che si che anche la creazione sia caduta
Dio certamente poteva far in modo che tutti credessimo in lui e che tutto fosse perfetto, ma non sarebbe stato un amore vero, ma obbligato
L'amore così com'è è appunto obbligato, perché dio con la minaccia della punizione obbliga i fedeli ad amarlo spaventandoli, se invece avesse creato un mondo perfetto, non avrebbe certo obbligato nessuno, avrebbe dimostrato il suo amore, altrimenti non doveva creare l'eden
Ed è la sua legge che viene imposta ai fedeli per mettergli paura della dannazione eterna, togliendoci il libero arbitrio, mentre nelle religioni pagane, non abbiamo l'obbligo di seguire ciecamente le regole, ma si lascia liberi le persone di vivere, e soprattutto non si punisce l'umanità per un gesto di curiosità, né si lascia capire che bisogna soffrire con la sofferenza come ha fatto cristo.ed è invece la Legge ei Profeti che lui ha messo che stabiliscono la sua parola, certo puoi ci sono altre religioni, ma anche tra queste troviamo comunque aspetti della sua parola ( Semina Verbi) e in una sola religione Dio si è incarnato per insegnare e aprire le porte a lui stesso e ai suoi insegnamenti ( si anche rispetto all'induismo)

