Ti racconto un fatto, uno solo.
Prima di tutto, tu hai spesso parlato di salari, i salari lì percepiscono i dipendenti (operai ), gli altri ( collaboratori ) hanno stipendi.
Una volta hai raccontato di un ragazzo che lavorava per te, era un tuo operaio, che un giorno ti disse che voleva prendersi delle ferie perché gli mancava il sole. Tu dicevi che ti sei rimasto stupito di questa sua richiesta, perché eri pieno di lavoro e mi chiedevi cosa ne penso di questo fatto.
La discussione non è recente, risale forse a un paio di anni fa o forse anche di più. Però non dirmi che questa conversazione l’abbia inventata io, perché non è vero.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Adesso ti senti cosi forte da volere cambiare la lingua italiana?
Treccani:
"Con il termine salario, normalmente, si indica la remunerazione del lavoro dipendente operaio (i cosiddetti colletti blu); con il termine stipendio si indica la retribuzione sempre del lavoro dipendente, però di natura impiegatizia o funzionariale (i cosiddetti colletti bianchi)"
PS.
Lo sfaticato non era un colletto blu. Sfortunatamente (per lui) oggi neppure bianco.
PS2. Ma dormi di notte? O pensi cosa scrivere il giorno dopo?

È io cosa avrei detto di diverso? I salari sono per gli operai, gli stipendi per i dipendenti ( collaboratori, impiegati ecc ) di grado superiore.
Hai ripetuto ciò che ho detto io....Robe da matti.
Quindi avevo ragione io? Scrivi le cose e poi le dimentichi. Avevi detto di NON AVER MAI AVUTO GLI OPERAI, MA SOLO COLLABORATORI.
E ora ne esce fuori che avevi anche gli operai, ma avevi dimenticato di averli avuti. Chi di noi ha un difetto fisico, di cui parlavi nel tuo post precedente?
Ovvio che dormo. Sei tu che non dormi, l’avevi anche detto. O hai già dimenticato di averlo detto?![]()

Comunque, tutti noi abbiamo bisogno dei raggi solari. Il ragazzo non era uno sfaticato, probabilmente il suo organismo soffriva senza sole.
Ma poi, tu hai bisogno di sole perché sei un milionario, ma, a sentire te, i poveracci dovrebbero accontentarsi di vivere tra i ghiacci.![]()

"Statisticamente" sono i piu' ricchi che vivono nei posti con meno sole, e che si accontentano di vivere fra i ghiacci. I poveri, generalmente vivono in posti/continenti dove c'e' piu' sole (Africa?). Se non mi credi, vai a Pantelleria e
potrai vedere come sono bene abbronzati tutti quelli che arrivano.
Io mi accontento (non senza lamentarmi);
https://worldofwanderlust.com/the-15...erta-to-visit/

Beh, lo fanno per o soldi. Appena possono scappano al caldo. Anche tu andavi in Thailandia per sei o più mesi all’anno. Avevi bisogno di sole. I poveri sono fatti della tua stessa “materia”, vogliono anche loro essere coccolati dai raggi solari.
Che c’entra?
Ecco, continua ad accontentati e a non lamentarti.
E piantala di infierire contro chi ha meno cose di te.

Oh, Grazie, potrei assumerti come segretaria. Salario decente, tasse a bassa percentuale (o zero, io sono per il contante).
"questa mi è sfuggita, la voglio approfondire! Tu potresti essere il produttore del film, diventeresti il miliardario!"
Infatti il non diventare miliardario (lo sono stato solo per un po' ma con la lira) e' stato il mio fallimento personale.