Ma finiscila di lagnarti e inventare corbellerie. Perche' avresti dovuto cambiare il posto d'abitazione? Le tue parole non hanno nessun senso pratico, solo scuse per lamentarsi e coprire il tuo masochismo. OK, trova un alleato utente "di spessore" (che non necessariamente
deve essere laureato) e ne discutiamo ad "alto livello".
Per qualunque business il problema e' avere i primi clienti, cosa che puo' richiedere sacrifici (basso prezzo, orari impossibili, ect). E in questo caso specifico non si abbisogna nemmeno di un grande capitale, facilmente reperibile in internet ( o qui).https://uk.gofundme.com/c/blog/collect-money-online
Comunque, visto che hai
un avversione per certi lavori, potresti provare con l'internet. Moltissima gente ci guadagna senza aver dovuto dormire in un parco. E tu saresti molto avvantaggiata rispetto a me, che non so fare neppure le quote (ed e' vero). Ma certamente anche in questo mi troverai
delle scuse, per esempio: "ma non mi hai detto esattamente come fare". La mia risposta e' "solo ai bambini di 2 anni si insegna pure a camminare". Agli altri si da una spinta.
https://www.savethestudent.org/make-...njections.html
https://www.ryrob.com/make-money-online/
PS.
All'inizio, e per diversi mesi, ho vissuto in un retrobottega, certamente non ampio e/o di "spessore". Mai lamentato, mai accennato. Ma ne sono orgoglioso.

@mary ann
"In questo sito nessuno si fida di me. Vengo attaccata in continuazione".
Facciamo una scommessa? Tu finisci di lagnarti e accetti che anche altri utenti possono avere ragione. Se non sai come fare prima di rispondere chiedi a me (cosa che io non faccio perche' a me non interessa non essere attaccato).
Vedrai che in qualche mese sarai simpatica a tutti (o quasi, il 100% esisteva solo in Bulgaria).

No, non hai ancora capito che a Lei "Servono" le lamentele... Ragioni a rovescio: lamentarsi le piace perchè la parte della vittima è SEMPRE comoda: può scaricare le colpe sugli altri
In realtà la sua situazione le piace tantissimo e non ha NESSUNA VOGLIA di abbandonarla
Per farti capire ti faccio un es pratico, che ho visssuto
Quando ero giovincella un prete voleva andare a trovare alcuni poveri che vivevano in una baracca abusiva in centro, trovargli un lavoro e fargli avere una casa... Questa famiglia ci ha insultato a parolacce dicendo che noi ragazze eravamo prostitute e il prete lo sfruttatore... Il sacerdote estereffatto ci ha detto di lasciarli perdere perchè forse a loro la povertà piaceva
Ora, ovvio che Mary Ann NON E' a quei livelli, ma se davvero volesse cambiare in meglio proverebbe almeno a cercre un altro lavoro più redditizio invece che continuare come prima lamentandosi invano e dicendo a chi la consiglia che è cattivo
Ecco perchè ti dico che è inutile proseguire: non caverai un ragno dal buco e continuerai ad esaurirti invano
Auguri e buon esaurimento nervosolol
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ho avuto una simile esperienza da giovanissimo, accompagnando mio padre in un giro di beneficienza. Quello che amorevolmente dava (di tasca sua) non era considerato abbastanza e riceveva solo offese. Ricordo un particolare, fece un regalo a un bambino di una
famiglia povera di una bicicletta, quasi nuova, ma usata. La risposta fu (pressapoco): ma come ti permetti di dare una bici a nostro figlio che non e' uguale a quella del figlio del dottore che abita di fronte?

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

E di cosa mi sarei lagnata?
Cosa avrei inventato?
Ripeto, di cosa mi sarei lamentata? Di quali scuse parli?
Se avessi accettato il tuo consiglio, la casa dove abitavo avrei dovuto lasciarla, perché ero ospite dei miei titolari. Ma secondo potevo licenziarmi e continuare a vivere da loro? Certo che no. Mi sarei trovata nei giardinetti.
Nessuno mi avrebbe affittato la casa.
Per affittare la casa devi presentare tre buste paghe ( importo ( almeno ) medio), referenze, devi dare due mensilità come cauzione, la provvigione dell’agente, devi comprare i mobili e fare i contratti per le utenze e per l’Internet.
Tu sai di quanti soldi si parla o no?
Ma poi, io dai miei titolari stavo bene, avevo un lavoro e avevo un posto dove stare. L’appartamento era molto grande. Loro sono stati gentili con me ed io sono riconoscente a loro. Potevo mica mollarli cosi.. Ovvio che no. Ma poi, per cosa?
Io lo devo trovare? Se qualcuno si offre, parlate pure. A me non servono gli alleati, mi difendo da sola.
Ascolta, anche in questo forum ci sono imprenditori che dicono che fare l’imprenditore è molto difficile e le spese sono tante.
Mentono?
Non si tratta di avere avversione, non mi interessa avere nessuna azienda di pulizie, non sono portata per fare l’imprenditrice. Te lo sto dicendo da anni.
Forse, dico forse, se fossi più giovane e se avessi soldi, mi sarebbe piaciuto avere un piccolo negozio. Ma adesso non credo che lo vorrei. Per colpa del Covid i negoziati piangono, ma piangono per davvero.
[QUOTE=nordista;19112700] potresti provare con l'internet. Moltissima gente ci guadagna senza aver dovuto dormire in un parco.
Allora. Cosa significa guadagna? Cosa fanno? Tu la fai tanto facile. Per fare una vita molto modesta o modestamente normale devi avere almeno 1600 euro netti al mese. Come si fa a guadagnare quei soldi con Internet senza saper fare nulla, senza investimenti, senza esperienza ecc?
O vuoi di nuovo parlarmi dei cornetti per le bambole?
Io non cerco mai delle scuse. Ma sei uno mi consiglia di fare una cosa assolutamente nuova per me, è del tutto ovvio che gli chiedo come si procede.
Ma se eri benestante, o forse anche ricco, perché non hai affittato una casa? Dicevi che in America è tutto facile, gli affitti costano poco, gli stipendi sono alti e così via. Dicevi anche che non hai mai avute ristrettezze economiche.
Anche io sono orgogliosa di alcune cose.
Tu sei emigrato in America a 37 anni. Io ne no 56. Con questo ho detto tutto.
Né in Italia, né in Austria le cose non ti andavano bene, non volevi fare l’imprenditore in Europa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Di cosa mi lagno?
Ma io non ho mai detto che ho sempre ragione. Ho ragione solo quando gli altri hanno torto.
Ma io so cosa e come rispondere a chi mi attacca.
Non mi interessa essere simpatica a tutti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Parlo di quando ero bambino, in quelli anni la vita era dura per tanti, non avevamo molto neppure nella mia famiglia. Non posso ricordarmi quale lavoro quel tizio faceva, ma probabilmente era uno che non aveva tanta fantasia per migliorare, o anche se pagato
molto di piu', il lavoro meglio retribuito non li piaceva.
Ti dice qualcosa?