Originariamente Scritto da
massena
parlando in altra sede di esperienze di lavoro in case da ricchi (molto ricchi) mi è venuto in mente che sono stato molte volte a villa Le Rose a Impruneta (FI).
la casa ha 500 anni e una strada di accesso con un filare di cipressi da paura.
io dovevo solo andare tutti i mesi a misurare il livello dell'acqua in due pozzi nella tenuta perchè intorno ci passa l'Autostrada A1 e c'erano delle gallerie.
c'è un amore del bello in quella casa che viene da piangere. addirittura la proprietà (ferragamo) ha chiamato un architetto americano che ha disposto degli alberi in un certo modo per non sentire il rumore dell'autostrada a centinaia di metri dalla casa. oltre alla piscina c'è anche un bacino per le acque di pioggia che viene usato per le coltivazioni.
ho scoperto oggi che si può affittare
quando andavo io no. c'erano i proprietari almeno mi pare, perchè dei bambini venivano a curiosare mentre facevo le mie misure, accompagnati dalla bambinaia. il personale era molto gentile, una volta che c'era troppo fango nei campi mi hanno accompagnato.
https://www.dimorestoricheitaliane.i...villa-le-rose/
lì attorno (tra scandicci e impruneta) era pieno di ville da favola in stile toscano, molte delle quali di stranieri (inglesi e mi sembra qualche tedesco).
dopo pranzo, prima di finire il giro del pomeriggio, avevo un posto in un prato sotto delle querce dove io e il collega che mi accompagnava ci mettevamo a dormicchiare un po'. era pieno di scoiattoli che correvano sul tetto della nostra macchina.
tuto molto pitoresco.