Io devo dire che una volta mi sono letto le 15 pagine scritte dal giudice dove spiega tutto quello che hanno fatto, e le prove che ha (in spagna si chiama "auto", non so in italia), al di la di mettermi le mano in testa dopo vedere le cazzate che hanno fatto questi tizi, devo dire che la cosa fatta dal giudice mi è sembrato molto sensata.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Non è che aderire a questa UE voglia per forza di cose dire che la UE va bene così com'è.
Alla borghesia catalana conviene, e il PDeCAT che è il loro partito di riferimento va da se che sia pro UE (anche se essendo nell'ALDE dovrebbe avere una visione leggermente diversa rispetto alla UE a guida PPE/PSE).
ERC è proUE idealmente, ma ha una visione diversa di come dovrebbe essere.
La CUP invece ha una posizione diversa

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Beh, era logico che così fosse. Quanto è logico che la cosa avrà probabilmente conseguenze contrarie a quelle auspicate.
Una l'avrà presa lui...
Possibile, se non probabile.
Comincio sinceramente a credere che a Madrid vogliano veramente l'indipendenza catalana.![]()

Ah, è arrivato sul 3d il video in stile Maidan... l'avevo volutamente ignorato... e continuerò ad ignorarlo