Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 318

Discussione: Salvini? un genio!

  1. #241
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    perché prima di essere irrazionali loro è l'universo a essere irrazionale, da cui lo spettacolo quotidiano dei patimenti dell'uomo razionale e della prosperità dell'uomo irrazionale)
    A parte il solito "tiè" dell'uomo irrazionale che prospera in quanto tale (non è vero, è solo una possibile occorrenza), se mi permetti l'analogia "banalizzante" è la stessa questione di chi sostiene che esista il vuoto (perchè partiamo dal nostro approccio "istintivamente" corpuscolare, peccato che vuoto di particelle non implichi vuoto di fenomeni ondulatori ad esempio) o che arriverà la morte termica (vicino allo zero assoluto cambia tutta la fisica, è come se si aprisse un ulteriore universo).

    Non è che razionalità=ovvietà compensatoria come razionalissimamente propone la religione ("il mondo è ingiusto, ma il papi celeste che farà giustizia e mi darà il posto alla sua sinistra nel regno dei cieli")

  2. #242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    perché ho "una formazione simile alla tua" (non è vero e mi vergognerei un po' se fosse vero ma riprendo le tue parole di ieri, digitate una mezz'ora dopo avermi proclamato ignorante) e trovo più umiliante per il comunismo quello che sta avvenendo in Cina che non il semplice abbattere le statue alla maniera ucraina
    Sei ignorante in ambito scientifico.
    Se ti chiedessi di risolvermi un'equazione differenziale graficamente non sapresti da che parte iniziare, su.

    Io sono pazzo, ma tu ignorante

  3. #243
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    A parte il solito "tiè" dell'uomo irrazionale che prospera in quanto tale (non è vero, è solo una possibile occorrenza), se mi permetti l'analogia "banalizzante" è la stessa questione di chi sostiene che esista il vuoto (perchè partiamo dal nostro approccio "istintivamente" corpuscolare, peccato che vuoto di particelle non implichi vuoto di fenomeni ondulatori ad esempio) o che arriverà la morte termica (vicino allo zero assoluto cambia tutta la fisica, è come se si aprisse un ulteriore universo).

    Non è che razionalità=ovvietà compensatoria come razionalissimamente propone la religione ("il mondo è ingiusto, ma il papi celeste che farà giustizia e mi darà il posto alla sua sinistra nel regno dei cieli")
    lo spettacolo dell'irrazionalità del mondo mi serviva solo da pretesto per arrivare all'altro punto per cui per incoraggiare alla vita secondo ragione devi fare affidamento su un fattore extrarazionale come la paura

    ma è sufficiente che degli uomini (neanche obbligatoriamente tutti) siano dotati dell'inclinazione a rischiare (magari addirittura del piacere di rischiare) per cui l'algoritmo hobbesiano (hobbesiano non nel senso dello stato di natura ma della soluzione razionale allo stato di natura) "questo è ciò che razionalmente devi fare per minimizzare i rischi" se ne vada all'aria (è stato poi l'altro anglofono Hume a sentenziare che una eventuale preferenza per il rischio, ad esempio nel sacrificarsi per salvare uno sconosciuto "'tis not contrary to reason"; ma io non mi sento obbligato a seguirlo, posso anche assecondarti e chiamare razionale solo quello che concorda con le preferenze tue)

  4. #244
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Sei ignorante in ambito scientifico.
    Se ti chiedessi di risolvermi un'equazione differenziale graficamente non sapresti da che parte iniziare, su.

    Io sono pazzo, ma tu ignorante
    va bene ma allora non dire agli altri che "ho una formazione simile alla tua" come hai fatto testualmente ieri quando Florian ci considerava la stessa persona; al massimo c'è una situazione per cui mi compiaccio di prendere il tuo parola il tuo materialismo per sottolinearne le conseguenze a te spiacevoli (per cui allora Florian vedendoci meno romantici di lui si convince che siamo la stessa persona; ma a me piace sottolineare gli esiti "cinici" e "nichilistici" del materialismo anche per sottolineare che c'è un pezzo di Florian in te, quando ti aspetti dalle persone condotte non razionalizzabili; solo che non avendo una veste preraffaellita ma cosmista allora lo percepisci come scientificamente fondato)

  5. #245
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    lo spettacolo dell'irrazionalità del mondo mi serviva solo da pretesto per arrivare all'altro punto per cui per incoraggiare alla vita secondo ragione devi fare affidamento su un fattore extrarazionale come la paura

    ma è sufficiente che degli uomini (neanche obbligatoriamente tutti) siano dotati dell'inclinazione a rischiare (magari addirittura del piacere di rischiare) per cui l'algoritmo hobbesiano (hobbesiano non nel senso dello stato di natura ma della soluzione razionale allo stato di natura) "questo è ciò che razionalmente devi fare per minimizzare i rischi" se ne vada all'aria (è stato poi l'altro anglofono Hume a sentenziare che una eventuale preferenza per il rischio, ad esempio nel sacrificarsi per salvare uno sconosciuto "'tis not contrary to reason"; ma io non mi sento obbligato a seguirlo, posso anche assecondarti e chiamare razionale solo quello che concorda con le preferenze tue)
    Se non replico sulla paura perchè la paura è razionale, ma la paura indotta non è stupidità allo stesso modo per cui in una truffa "biasimo" il truffato (io NON sono "buonista" come va di moda dire oggi, sono proprio ANTI-buonista ma appunto lo sono nel modo autentico, non quello vittimista che va ANCORA PIU di moda oggi).

  6. #246
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Se non replico sulla paura perchè la paura è razionale, ma la paura indotta non è stupidità allo stesso modo per cui in una truffa "biasimo" il truffato (io NON sono "buonista" come va di moda dire oggi, sono proprio ANTI-buonista ma appunto lo sono nel modo autentico, non quello vittimista che va ANCORA PIU di moda oggi).
    il votante populista magari è truffato da chi gli instilla paura ma l'individuo delle classi dominanti che non ha paura della minaccia "fate il comunismo o vedrete il conflitto" e anzi risponde "bene fatevi avanti" non è truffato

    a meno che la scarsità del gene tremebondo o di una educazione alla fifoneria sia una truffa

  7. #247
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    va bene ma allora non dire agli altri che "ho una formazione simile alla tua" come hai fatto testualmente ieri quando Florian ci considerava la stessa persona; al massimo c'è una situazione per cui mi compiaccio di prendere il tuo parola il tuo materialismo per sottolinearne le conseguenze a te spiacevoli (per cui allora Florian vedendoci meno romantici di lui si convince che siamo la stessa persona; ma a me piace sottolineare gli esiti "cinici" e "nichilistici" del materialismo anche per sottolineare che c'è un pezzo di Florian in te, quando ti aspetti dalle persone condotte non razionalizzabili; solo che non avendo una veste preraffaellita ma cosmista allora lo percepisci come scientificamente fondato)
    Ma non intendevo la formazione "settoriale", quella umana più generalmente ascrivibile a "sviluppo".
    Sei come me, ma non hai sviluppato interessi scientifici ma storici. Quindi ti trovi meglio nella posizione di chi contesta un progetto utilizzando una facile falsificabilità popperiana quando le cose sono un pelino più complesse del logicismo popperiano (scienza compresa, pensi che il falsificazionismo popperiano esaurisca l'epistemologia? Dai che ce l'hai presente ALMENO un Lakatos......altrimenti poi mi sento solo nella mia empireicità )

  8. #248
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Ma non intendevo la formazione "settoriale", quella umana più generalmente ascrivibile a "sviluppo".
    Sei come me, ma non hai sviluppato interessi scientifici ma storici. Quindi ti trovi meglio nella posizione di chi contesta un progetto utilizzando una facile falsificabilità popperiana quando le cose sono un pelino più complesse del logicismo popperiano (scienza compresa, pensi che il falsificazionismo popperiano esaurisca l'epistemologia? Dai che ce l'hai presente ALMENO un Lakatos......altrimenti poi mi sento solo nella mia empireicità )
    no io sto proprio con Feyerabend per cui anything goes, il fisico come lo sciamano

    dopodiché il fisico consegue effetti nel calcolare le traiettorie dei proietti di artiglieria che spezzano le difese di altri gruppi umani, mentre lo sciamano o i suoi equivalenti conseguono effetti sulle società umane attraverso differenti modalità (sempre effetti, sempre nel quadro di quel feyerabendiano anything goes che scavalca Popper, Kuhn e Lakatos)

  9. #249
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Citazione Originariamente Scritto da Princeps Huius Mundi Visualizza Messaggio
    no io sto proprio con Feyerabend per cui anything goes, il fisico come lo sciamano

    dopodiché il fisico consegue effetti nel calcolare le traiettorie dei proietti di artiglieria che spezzano le difese di altri gruppi umani, mentre lo sciamano o i suoi equivalenti conseguono effetti sulle società umane attraverso differenti modalità (sempre effetti, sempre nel quadro di quel feyerabendiano anything goes che scavalca Popper, Kuhn e Lakatos)
    E hai colto il perchè ho citato Lakatos e detto "solo nella mia empireicità"?
    Perchè è stato appunto Lakatos che ha chiesto a Feyerabend di creare il suo anarchismo metodologico come antitesi VOLUTA E CERCATA, per testare la robustezza del suo approccio.....gliel'ha chiesto di persona, come un FAVORE PERSONALE

  10. #250
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Salvini? un genio!

    Vabbè cmq tornando a Salvini, sperate solo che il circolo virtuoso che CASUALMENTE si è instaurato nel corso del governo Gentiloni permetta alla Flat Tax al 15% (ma chi cazzo ci crede poi? SRSLY, c'è qualcuno che davvero crede che la cosa avvenga istantaneamente come invece è almeno più possibile fare per il RDC?) di non distruggere il sistema.....perchè come è stato fatto notare la PRIMA cosa che ne risentirà è la sanità pubblica.

    Chissà al SUDDE......

 

 
Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-15, 21:22
  2. Risposte: 868
    Ultimo Messaggio: 09-03-15, 07:50
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-15, 13:38
  4. Noi con Salvini e Salvini con Berlusconi
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-15, 08:01
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-14, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito