Il diktat di Di Maio: "Berlusconi fuori dal governo"
Il leader M5S: "Contratto con Lega o Pd, ma Forza Italia resti fuori". Salvini: "Dialgo, ma niente veti", ira di Berlusconi: "Chi si crede di essere"
Il diktat di Di Maio: "Berlusconi fuori dal governo"
Vogliono tornare a votare?

Io non sono populista (ché poi, altro fattore di propaganda orwelliana, da dove da chi come è uscito fuori questo riferimento per descrivere/denigrare chi è identitario) ma non c'entra molto con la discussione. A parte che chi ci ha governato negli ultimi cinque anni non aveva nemmeno una maggioranza (25 % dei voti e si è sostenuto grazie ai transfughi berlusconiani) quindi tutte le leggi approvate in questi anni lo sono state grazie ai voti di un quarto dell'elettorato, ma a parte questo: chi ha una maggioranza non può comportarsi in maniera tirannica e quando si trova di fronte a provvedimenti altamente impopolari non è che li approva indipendentemente dal malcontento degli italiani. Secondo te, perché Berlusconi ha preferito la strada delle leggi pro domo sua piuttosto che procedere per l'unica coerente e ragionevole, quella del ripristino dell'immunità parlamentare? Ha avuto persino paura di approvare separazione delle carriere e scioglimento delle correnti politiche in magistratura (io lo avrei fatto aggiungendo l'elezione popolare dei giudici e avremmo risolto definitivamente la questione del conflitto tra politica e magistratura, e tra magistratura e cittadini). Chi ha la maggioranza non può fare QUALSIASI COSA. Affermando quello che affermi, ti dimostri autoritario (alla faccia dei fascisti), spero che tu te ne renda conto.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Di Maio propone un contratto di governo: “Il nostro primo interlocutore è il Pd. Poi la Lega senza Berlusconi”
Il primo a fare una mossa alla vigilia delle consultazioni al Colle è stato il capo politico M5s, che ha detto chiaramente di volersi rivolgere innanzitutto ai democratici. A loro proporrà un piano alla tedesca con alcuni punti, tra cui anche conflitto d'interessi, legge anticorruzione e reddito cittadinanza. In un secondo momento si valuterà l'accordo con il Carroccio, ma solo se dovesse mollare l'ex Cavaliere. Il segretario dem replica: "Vuole dividerci"
Scusate il ritardo ma prima mi sono gustato le rovesciate di "Holly e Benji" alla tv...![]()

Di Maio vuole fare a tutti i costi il PdC oppure, in alternativa, farsi rispondere "no" da tutti e addossare agli altri il ritorno al voto.
Mi sembra piuttosto chiaro.
Ma deve stare attento, molto attento.
Basta poco e le % ottenute al sud potrebbero venire meno.