Pagina 14 di 57 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 570

Discussione: Perché votate Lega?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Perché votate Lega?

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Beh, devi ammettere che finora tutti i governi appoggiati dal PD (il predestinato a governare "nonostante") hanno giocato l'economia su tasse e spesa. Uno solo esempio: se nella scuola italiana c'è un insegnante ogni 8 studenti e tra poco si arriverà al rapporto 1:1, la colpa è del partito che ha tra gli insegnanti il suo bacino elettorale. Cinismo? Forse: considerare l'impiego pubblico un proprio feudo comporta tutto quello che vedi: posti esuberanti e furbetti a go-go, e privati cittadini oberati dal fisco. Tasse sulla casa raddoppiate (patrimoniale); tasse perfino su redditi già due o tre volte tassati e pure sui lasciti ereditari (tassati per una o più vite). Fai tu.

E giustappunto la Lega ha promesso di assumere altri insegnanti e ha avviato un concorso per 20 mila di loro.
    Ora vedi, la sinistra si è accorta, tempo fa, parecchio tempo fa, che con la sua politica i conti non tornavano più. Come la ha risolta? La ha risolta prima con le tasse. La voglia di punizioni a chi ha più soldi è sempre forte nel paese.
    E così siamo arrivati ad avere le tasse più alte del mondo. Quindi ecco che ha cercato di contenere la spesa cercando di smettere lo spendi e spandi.
    Che è successo? E successo che i suoi elettori si sono urtati e diversi suoi rappresentandi, chiudendo gli occhi, hanno chiesto e chiedono a gran voce di continuare. Per non perdere. Tipo Emiliano che vuole la nazionalizzazione dell'Ilva, tipo il suo amico Boccia..... E' lì che è andata in crisi la sinistra. Con elettori, mai informati ma solo circuiti, che volevano miracoli, politici che volevano accontentarli per i voti e spingevano per tassare invece che per contenere i costi.
    Renzi osa invertire la tendenza, Elimina l'IMU e la Tasi sulle prime case e si ritrova l'odio dell'intero partito nonostante il suo bel 41% alle Europee.
    Comunque è qui che si innesta la Lega, promette miracoli e non spiega come li farà. Ma, ripeto, i leghisti sono nati proprio sul contenimento della spesa corrente, contro lo spendi e spandi della sinistra, contro la tassazione per pagare mantenuti pubblici....loro li sanno fare i conti. E hanno avuto il 6%. E niente voti al sud.

Quindi contrordine compagni, ed ecco la Lega che promette vagonate di soldi al sud perchè continuino a fare i mantenuti, vagonate di soldi al nord che vuole ridurre le pesantissime tasse con le quali si pagano i mantenuti del sud e..... non spiega dove prende i soldi. Che se non c'erano prima, non è che adesso miracolosamente appaiono. Quindi dove li prende? Non li prende ovviamente visto che non ci sono. Ma vuole i pieni poteri .... per fare cosa? Non è che i soldi improvvisamente appaiono solo per quello, lo sai vero? E nessuno, nemmeno la Russia pagherebbe la nostra mastodontica crisi economica a cui irrimediabilmente andremo incontro.
    Quindi cosa vogliono veramente fare? Dubito che nel progetto ci sia davvero accontentare il sud. Ma di sicuro ci saranno più soldi per le forze dell'ordine che saranno quelli che serviranno quando ci sarà il caos.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    ahahah ma credi all uscita dall euro??suvvia quella è solo per poveri allocchi in 12 anni perchè non ne sono usciti

Ecco appunto quello che dicevo. Siccome a te non pare vera allora è da allocchi. Ma si, se salvini va al potere si uscirà dall'Euro e dall'Europa. E' l'unica cosa che possono fare visto come sarà la situazione economica a quel punto. E così spenderanno e svaluteranno.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,979
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E giustappunto la Lega ha promesso di assumere altri insegnanti e ha avviato un concorso per 20 mila di loro.
    Ora vedi, la sinistra si è accorta, tempo fa, parecchio tempo fa, che con la sua politica i conti non tornavano più. Come la ha risolta? La ha risolta prima con le tasse. La voglia di punizioni a chi ha più soldi è sempre forte nel paese.
    E così siamo arrivati ad avere le tasse più alte del mondo. Quindi ecco che ha cercato di contenere la spesa cercando di smettere lo spendi e spandi.
    Che è successo? E successo che i suoi elettori si sono urtati e diversi suoi rappresentandi, chiudendo gli occhi, hanno chiesto e chiedono a gran voce di continuare. Per non perdere. Tipo Emiliano che vuole la nazionalizzazione dell'Ilva, tipo il suo amico Boccia..... E' lì che è andata in crisi la sinistra. Con elettori, mai informati ma solo circuiti, che volevano miracoli, politici che volevano accontentarli per i voti e spingevano per tassare invece che per contenere i costi.
    Renzi osa invertire la tendenza, Elimina l'IMU e la Tasi sulle prime case e si ritrova l'odio dell'intero partito nonostante il suo bel 41% alle Europee.
    Comunque è qui che si innesta la Lega, promette miracoli e non spiega come li farà. Ma, ripeto, i leghisti sono nati proprio sul contenimento della spesa corrente, contro lo spendi e spandi della sinistra, contro la tassazione per pagare mantenuti pubblici....loro li sanno fare i conti. E hanno avuto il 6%. E niente voti al sud.

Quindi contrordine compagni, ed ecco la Lega che promette vagonate di soldi al sud perchè continuino a fare i mantenuti, vagonate di soldi al nord che vuole ridurre le pesantissime tasse con le quali si pagano i mantenuti del sud e..... non spiega dove prende i soldi. Che se non c'erano prima, non è che adesso miracolosamente appaiono. Quindi dove li prende? Non li prende ovviamente visto che non ci sono. Ma vuole i pieni poteri .... per fare cosa? Non è che i soldi improvvisamente appaiono solo per quello, lo sai vero? E nessuno, nemmeno la Russia pagherebbe la nostra mastodontica crisi economica a cui irrimediabilmente andremo incontro.
    Quindi cosa vogliono veramente fare? Dubito che nel progetto ci sia davvero accontentare il sud. Ma di sicuro ci saranno più soldi per le forze dell'ordine che saranno quelli che serviranno quando ci sarà il caos.

La Lega si è adattata a dover fare un governo di coalizione ma risulta chiaro a tutti che il reddito di cittadinanza faceva solo parte del do ut des ma risulta pure che era in cambio dello sblocco dei cantieri e della flat tax - mancando i quali è stato necessario rompere l'alleanza. Diciamo che se c'è un problema di fondo da risolvere è la legge elettorale, la quale non deve costringerti di fatto ad alleanza forzate e quindi alla ingovernabilità. Ma mi pare che solo il centrodestra lavori per il maggioritario. Perché??
    Lo stupido che sa di esserlo

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

La Lega l'ho solo votata l'ultima volta come lista alle Komunali perché Salvini sta troppo alla festa del tartufo bianco oppure a quella della pecora in umido, però se guardo gli altri mi scappa da ridere soprattutto gli M5S partiti come antisistema sono diventati più sistema del sistema!
    Il PD ovviamente lo voto ogni giorno in una certa stanza (adibità a ciò) della casa, se poi devo votare Meloni o Re Silvio allora tanto vale lo dia a Salvini dj.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

Solo una cosa: PUNIZIONI a chi ha più soldi?
    Che l'invidia sociale sia il leitmotiv dell'elettore di sinistra Ok. Ma addirittura punire i ricchi...
    Va bene che oggi è il 7 di Novembre, ma non esageriamo con i deja vu...
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    13,618
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La Lega l'ho solo votata l'ultima volta come lista alle Komunali perché Salvini sta troppo alla festa del tartufo bianco oppure a quella della pecora in umido, però se guardo gli altri mi scappa da ridere soprattutto gli M5S partiti come antisistema sono diventati più sistema del sistema!
    Il PD ovviamente lo voto ogni giorno in una certa stanza (adibità a ciò) della casa, se poi devo votare Meloni o Re Silvio allora tanto vale lo dia a Salvini dj.

In sintesi (comprese le mie comunali, dove la coalizione "liberaldemocratica" - in maggioranza da almeno 30 anni -era invedibile) posso dire la stessa cosa.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio

In sintesi (comprese le mie comunali, dove la coalizione "liberaldemocratica" - in maggioranza da almeno 30 anni -era invedibile) posso dire la stessa cosa.
    Sai la Lega a me ha sempre fatto ridere, mi ricordo dei tempi di Bossi con la camiciolina d'estate ai meeting con Silvio e Previti ed i suoi commentacci sui meridionali quando lui per primo ne aveva sposata una.... il resto e cioè gli ammutinamenti ai governi in cui ha partecipato, il cerchio magico, sono solo l'avanzata del nulla che mai ho votato.
    Oggi però il nulla è il centriosinistra, al csx son voluti 3 lustri per diventare democristiani ma ce l'hanno fatta e lo abbiamo visto soprattutto dal governo Monti in poi, quindi prima di votare loro, voto Berlusconi, Qui Quoa Qua, Mazinga Z, Rokko Siffredi etc etc.
    Poi sono arrivati i 5s in cui ho creduto, movimento che aveva pure visto cosa era successo a Tzipras (asservimento alla UE), ma non contenti hanno seguito la stessa strada del greco e domani anche i grilli sono pronti a sparire dalle urne.
    Appurato che Rizzo non entrerà in Parlamento come del resto Fiore, mi pare evidente che non mi resta altro che Dj Salvini and the Lega's friend!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    13,618
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Sai la Lega a me ha sempre fatto ridere, mi ricordo dei tempi di Bossi con la camiciolina d'estate ai meeting con Silvio e Previti ed i suoi commentacci sui meridionali quando lui per primo ne aveva sposata una.... il resto e cioè gli ammutinamenti ai governi in cui ha partecipato, il cerchio magico, sono solo l'avanzata del nulla che mai ho votato.
    Oggi però il nulla è il centriosinistra, al csx son voluti 3 lustri per diventare democristiani ma ce l'hanno fatta e lo abbiamo visto soprattutto dal governo Monti in poi, quindi prima di votare loro, voto Berlusconi, Qui Quoa Qua, Mazinga Z, Rokko Siffredi etc etc.
    Poi sono arrivati i 5s in cui ho creduto, moviemnto che aveva pure visto cosa era successo a Tzipras ma non contenti hanno seguito la stessa strada del greco e domani anche i grilli sono pronti a sparire dalle urne.
    Appurato che Rizzo non entrerà in Parlamento come del resto Fiore, mi pare evidente che non mi resta altro che Dj Salvini and the Lega's friend!
    Sinceramente non so se riuscirò a votarla anche se sembra l'unica scelta possibile per contrapporsi allo schifo liberal.....prenderà un puttanaio di voti a prescindere dal mio, quindi probabilmente mi dirigerò su altro.

Ovviamente sono ancora pesantemente indeciso.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda seria.
    Frequentando il forum ho notato che i sostenitori della Lega sono in maggioranza.
    Quindi mi sono posto la domanda: per quali ragioni concrete ci sono tanti sostenitori?
    Non vuole essere una provocazione, la domanda, ma una curiosità per capirne le ragioni.
    Ognuno ha le sue motivazioni particolari. La fortuna elettorale della Lega è in primis dovuta ai suoi avversari politici, che ne capiscono meno di zero e sono sempre più distanti dalla realtà del paese. Per citare un insospettabile Marco Rizzo, Salvini è "il solo a non pensare che la povera gente puzzi". Il sovranismo ed il nazional-populismo sono espressione di una crisi di rigetto nei confronti del politicamente corretto, del liberal-progressismo e degli aspetti peggiori del mondialismo globalizzatore. Salvini e, seppur in misura minore, la Meloni mietono i loro consensi perché hanno saputo intercettare questa reazione in Italia che si estende ogni giorno di più grazie al tafazzismo delle forze politiche di centrosinistra (ed ultimamente grazie anche al danno d'immagine che i 5 Stelle si sono auto-inflitti siglando un'intesa di governo col PD).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda seria.
    Frequentando il forum ho notato che i sostenitori della Lega sono in maggioranza.
    Quindi mi sono posto la domanda: per quali ragioni concrete ci sono tanti sostenitori?
    Non vuole essere una provocazione, la domanda, ma una curiosità per capirne le ragioni.
    Perché quota 100 é un diritto inalienabile

Pagina 14 di 57 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima