Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 148
  1. #61
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io sono uno che non cerca di capire le cose e tu sei fortemente presuntuoso: sono laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano, ho fatto politica, nel PSI e poi nel pSIUP, per decenni e arrivi tu e mi dici "esiste anche una destra tradizionalista che non è liberista" . Ma tu guarda la scoperta! Evidentemente Evola lo hai, forse, letto solo tu. Oppure sei uno di quelli che non ha letto Evola ma crede che il fascismo sia stato una destra sociale, cioè con agganci al socialismo.....In ognuno dei due casi la Destra, per sua natura, è "conservative" non può quindi essere "progressista"...in ognuno dei due casi irrazionale
    Guenon, Gomez Davila ti sembrano liberisti?
    Spaghetti e pistole

  2. #62
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Gentile Cireno

    Io riscontro in te, un grande spirito idealista ( ben soffocato purtroppo, da temi che impieghi a dir poco stridenti nel provare ad assemblare.) Purtroppo, idealismo e realtà non trovano sempre spazi comuni.

    Infatti tu mi vedresti nel tuo ideale, un uomo di destra... ma davvero mi vedi con un Mussolini che uccide il genero Ciano? Davvero mi vedi a marciare con le camicie nere ed a picchiare i dissidenti del fascismo? Davvero mi vedi fascista, a partecipare al progetto colonialista in Africa? Io... che sono contro tutte le guerre?

    Ti prego.. se riesci ( quando e come desideri) a leggermi dissociandomi da sinistre e tantopiù dalle destre che sono storicamente responsabili di ogni grande crisi nazionale e guerra ingiusta!

    Io cerco solo di chiarire cose giuste, e se le sinistre hanno portato l Italia all' apice economico nel 1991, sono le stesse sinistre che si sono sconfessate, si sono trasformate, hanno perduto ogni contatto con i princìpi di sinistra per tradire i cittadini e cederli come schiavi sospendendo le democrazie date in mano al Liberismo!

    Se credi che odio il PD, parliamo di Gero Grassi (persona stimabile) se credi che odio la destra sbagli ancora.. non puoi inquadrarmi in modo ideale perchè nessun partito italiano ha fatto le cose giuste quando avrebbe dovuto! Se desideri leggermi, fallo ricevendo esclusivamente i contenuti di ciò che scrivo, escludendo un orientamento partitico ideale.
    No, non ho detto niente di tutto quel che pensi io intenda riferendomi a te.
    Mussolini comunque non ha ucciso Ciano, quel Mussolini che ha permesso a Pavolini di fucilargli il genero era un’ameba, un ombra del Mussolini ante 1939. Mio padre ha fatto la Marcia su Roma ma non credo abbia mai picchiato i rossi. L’Etiopia è stata una vergogna, ma lasciamo perdere, veniamo al tuo post.

    Le Sinistre le Sinistre: egregio Boris-Smirnov ti do un'informazione: in Italia non c’è mai stata una Sinistra vera. Il PCI era un partito socialdemocratico e quello che ne è sortito dopo la Caduta del Muro è un partito di centro sinistra. Io che sono di Sinistra quando si deve votare non so mai a chi dare il voto.

    Tu dici di non essere di sinistra e nemmeno di destra, e allora ti do un’ulteriore informazione: chi dice così solitamente è di destra. Niente di male, ci mancherebbe, ma una Destra che lotta contro un prodotto della Destra è quantomeno particolare
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #63
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io ho capito solo che si propone un prestito forzoso.
    A proposito di mettere le mani nelle tasche degli Italian.

    Guarda che io sono favorevolissimo a questa soluzione.
    Basta dirlo, ed essere chiari.
    Ti ringrazio per la tua chiarezza ed onestà intellettuale! E così che si sta procedendo! (non commento) ma la verità è proprio questa!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #64
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,563
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Guenon, Gomez Davila ti sembrano liberisti?
    Ma Guenon non poteva nemmeno esserlo....ma veramnete avrebbe potuto, il liberismo è nato in Inghilterra nell'Ottocento.
    Gomez Davila al contrario di Renè Guenon non l'ho mai letto, e nemmeno mi interessa. Guenon affiscinante, e poi mi sembra il contrario del colombiano, questo tradizionalista mentre l'altro reazionario. Mi è piaciuto Evola. E anche Guenon perchè mi intriga l'esoterismo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #65
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Veramente il governo UK salderà il debito entro l'anno.
    Mera partita di giro

  6. #66
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ma Guenon non poteva nemmeno esserlo....ma veramnete avrebbe potuto, il liberismo è nato in Inghilterra nell'Ottocento.
    Gomez Davila al contrario di Renè Guenon non l'ho mai letto, e nemmeno mi interessa. Guenon affiscinante, e poi mi sembra il contrario del colombiano, questo tradizionalista mentre l'altro reazionario. Mi è piaciuto Evola. E anche Guenon perchè mi intriga l'esoterismo
    Il liberismo è nato nel 1600 nella forma primitiva. E' per dire che non tutti i destri sono liberisti.
    Spaghetti e pistole

  7. #67
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    No, non ho detto niente di tutto quel che pensi io intenda riferendomi a te.
    Mussolini comunque non ha ucciso Ciano, quel Mussolini che ha permesso a Pavolini di fucilargli il genero era un’ameba, un ombra del Mussolini ante 1939. Mio padre ha fatto la Marcia su Roma ma non credo abbia mai picchiato i rossi. L’Etiopia è stata una vergogna, ma lasciamo perdere, veniamo al tuo post.

    Le Sinistre le Sinistre: egregio Boris-Smirnov ti do un'informazione: in Italia non c’è mai stata una Sinistra vera. Il PCI era un partito socialdemocratico e quello che ne è sortito dopo la Caduta del Muro è un partito di centro sinistra. Io che sono di Sinistra quando si deve votare non so mai a chi dare il voto.

    Tu dici di non essere di sinistra e nemmeno di destra, e allora ti do un’ulteriore informazione: chi dice così solitamente è di destra. Niente di male, ci mancherebbe, ma una Destra che lotta contro un prodotto della Destra è quantomeno particolare
    Il PCI italiano non è stato mai un partito comunista nel senso russo. E stato proprio come dici tu un partito socialdemocratico con dei princìpi ancora agganciati alla eguaglianza sociale ed a protezione del proletariato (parlo del PCI) ovvero PC Italiano!

    La realtà storica è più umana che politica, nonostante nei libri si insiste a scrivere... Grazie par la tua sincera apertura alla storia vera ed anche a quella di Mussolini ( egli scrisse a sua moglie che da quando si assassinò il genero, egli si considerò vuoto.. ovvero un ombra di se stesso)

    Mussolini è protagonista di una rinascita italiana, di un progresso agricolo e di avanzamento culturale (scuole. borse di studio art. Nr 34 della costituzione) insieme al suo declino stesso come uomo.. il suo imperialismo miope e fuori dal tempo...

    Mussolini era un socialista all origine.. ma dove troverai simili informazioni?
    Io non sono un prodotto.. non sono sponsorizzato ne prezzolato.. io cerco di spiegare la verità! (con i limiti che riconosco umani di non onniscenza) ma, suffragato da reali esami di veridicità comprovati da fatti inoppugnabili.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #68
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Il liberismo è nato nel 1600 nella forma primitiva. E' per dire che non tutti i destri sono liberisti.
    Molto maturo e sensato il tuo commento.. ad apertura ad ampio spettro umano pur rimanendo paladino saldo della giustizia. (Che io apprezzo come oro.) La storia e la antropologia culturale, non pongono sempre dati esatti, ma spesso .. temi..umani.

    Se parliamo della nascita del liberismo, quella di Bruges del ca 1600, non può essere definita una Borsa vera e propria; pertanto, viene unanimemente considerata come la prima Borsa Valori della storia quella istituita nel 1531 nella città tedesca di Anversa, che prese il posto di Bruges come luogo di incontro di mercanti e banchieri. Fonti storiche che io considero ben accreditate pongono la data che menzioni, ca nel 1600 la borsa di Venezia

    la quale però è collegata strettamente ancora a quella di Anversa ... ma stiamo parlando a commerci antecedenti, ovvero del 1460... io non insisterei in precisismi, perchè si intersecano, storia, commercio e filosofia commerciale e ne va di mezzo sia il concetto stesso di filosofia del liberismo che di nascita della borsa.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Ma che K**** dici? Fatti un ripassino dei tuoi vecchi liberi prima di scrivere!

    Anche le banche (prima di concedere un prestito) si basano su un computo di redditi dichiarati.. di introiti.. si definisce capacità reddituale per calcolare quanto può e deve giungere il prestito per non divenire inesigibile. Solo in seconda istanza si valutano le fideiussioni ed in terza istanza i patrimoni.
    ...
    Il 92% delle imprese italiane sono piccolissime, piccole e medie imprese.
    Cioè sono imprese individuali.
    I redditi e gli introiti dichiarati, da un punto di vista bancario, valgono meno della carta su cui sono scritti.
    E ancor meno i bilanci di previsione.
    Ciò che conta sono le informazioni bancarie sulle persone e i loro beni al sole.

    Poi, dopo qualche mese, in caso di affidamento, cominciano a fare testo i movimenti e gli utilizzi effettivi sul conto.

  10. #70
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Molto maturo e sensato il tuo commento.. ad apertura ad ampio spettro umano pur rimanendo paladino saldo della giustizia. (Che io apprezzo come oro.) La storia e la antropologia culturale, non pongono sempre dati esatti, ma spesso .. temi..umani.

    Se parliamo della nascita del liberismo, quella di Bruges del ca 1600, non può essere definita una Borsa vera e propria; pertanto, viene unanimemente considerata come la prima Borsa Valori della storia quella istituita nel 1531 nella città tedesca di Anversa, che prese il posto di Bruges come luogo di incontro di mercanti e banchieri. Fonti storiche che io considero ben accreditate pongono ca nel 1600 la borsa di Venezia

    la quale però è collegata strettamente ancora a quella di Anversa ... ma stiamo parlando a commerci antecendenti, ovvero del 1460... io non insisterei in precisismi, perchè si inntersecano, storia, commercio e filosofia commerciale e ne va di mezzo sia il concetto di liberismo che di borsa.
    Sì certo, diciamo che il liberismo è nato col fiorire dei commerci, con la nascente borghesia che si contrapponeva ai vecchi aristocratici. Notare che i commercianti (liberisti) costituivano la sinistra, i latifondisti e gli aristocratici la destra. Solo con la rivoluzione industriale, decaduti ormai gli aristocratici, i borghesi erano diventati i conservatori, proprietari delle fabbriche, la destra, e i comunisti la sinistra.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppia moneta (moneta fiscale, mini-bot)
    Di Astolfo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:44
  2. Moneta fiscale (doppia moneta)
    Di Astolfo nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:34
  3. Moneta comune, debito diviso
    Di MarinoBuia nel forum Politica Europea
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 23:54
  4. LA SPIRALE PERVERSA DEL DEBITO CONTRATTO IN MONETA STRANIERA
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 11:41
  5. [Moneta] Una moneta alternativa a Napoli
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito