Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 148
  1. #71
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Il 92% delle imprese italiane sono piccolissime, piccole e medie imprese.
    Cioè sono imprese individuali.
    I redditi e gli introiti dichiarati, da un punto di vista bancario, valgono meno della carta su cui sono scritti.
    E ancor meno i bilanci di previsione.
    Ciò che conta sono le informazioni bancarie sulle persone e i loro beni al sole.

    Poi, dopo qualche mese, in caso di affidamento, cominciano a fare testo i movimenti e gli utilizzi effettivi sul conto.
    Non è di moda cero accusarti di essere infettato da COVID-19 .. ma quella che tu disprezzi come micro-industria o palese economia di sussistenza, è quella che dal dopoguerra è stata assistita dal sistema bancario nazionale, inoltre è quella che da da mangiare ad una gran parte percentuale di cittadini. Se non avessi tu capito, vuoldire che c' è bisogno che scendi dal tuo piedistallo neoliberista per renderti conto della realtà!

    Quello che tu dici vale ad oggi in un economia istituzionalizzata deflattiva, ovvero ciò che produci produrrà debito e non reddito.. non dimenticare mai che questa è la imposta felicità deflattiva targata UE, dove devi essere in perdita o passivo felice!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #72
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì certo, diciamo che il liberismo è nato col fiorire dei commerci, con la nascente borghesia che si contrapponeva ai vecchi aristocratici. Notare che i commercianti (liberisti) costituivano la sinistra, i latifondisti e gli aristocratici la destra. Solo con la rivoluzione industriale, decaduti ormai gli aristocratici, i borghesi erano diventati i conservatori, proprietari delle fabbriche, la destra, e i comunisti la sinistra.
    Dalla rivoluzione industriale, è proprio come dici tu! Nessuna aggiunta!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #73
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    La domanda che nessuno si pone è:di chi è la proprietà della moneta? Attualmente è dei banchieri , che la creano dal nulla , la prestano agli Stati e ci richiedono sopra degli interessi , interessi che non possono essere pagati perchè la quantità di valuta in circolazione è quella immessa dalla stessa Banca Centrale e non esiste materialmente la moneta in più con cui pagare gli interessi. In tal modo la comunità impossibilitata a pagare le tasse (richieste per ripagare il debito pubblico) si vede espropriare case e aziende.
    Il sistema monetario attuale è una frode satanica imposto da satanisti (Massoni) , ma il complottismo è ritenuto generalmente materia da ingenui.
    Una vera rivoluzione non può che perseguire come obbiettivo la proprietà popolare della moneta, cioè la moneta di proprietà del cittadino , senza alcun debito verso alcun privato.

  4. #74
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    La domanda che nessuno si pone è:di chi è la proprietà della moneta? Attualmente è dei banchieri , che la creano dal nulla , la prestano agli Stati e ci richiedono sopra degli interessi , interessi che non possono essere pagati perchè la quantità di valuta in circolazione è quella immessa dalla stessa Banca Centrale e non esiste materialmente la moneta in più con cui pagare gli interessi. In tal modo la comunità impossibilitata a pagare le tasse (richieste per ripagare il debito pubblico) si vede espropriare case e aziende.
    Il sistema monetario attuale è una frode satanica imposto da satanisti (Massoni) , ma il complottismo è ritenuto generalmente materia da ingenui.
    Una vera rivoluzione non può che perseguire come obbiettivo la proprietà popolare della moneta, cioè la moneta di proprietà del cittadino , senza alcun debito verso alcun privato.
    La vera rivoluzione e il vero socialismo sarebbe l'abolizione della moneta e la società post-scarsità, non la roba che dici tu

  5. #75
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    La domanda che nessuno si pone è:di chi è la proprietà della moneta? Attualmente è dei banchieri , che la creano dal nulla , la prestano agli Stati e ci richiedono sopra degli interessi , interessi che non possono essere pagati perchè la quantità di valuta in circolazione è quella immessa dalla stessa Banca Centrale e non esiste materialmente la moneta in più con cui pagare gli interessi. In tal modo la comunità impossibilitata a pagare le tasse (richieste per ripagare il debito pubblico) si vede espropriare case e aziende.
    Il sistema monetario attuale è una frode satanica imposto da satanisti (Massoni) , ma il complottismo è ritenuto generalmente materia da ingenui.
    Una vera rivoluzione non può che perseguire come obbiettivo la proprietà popolare della moneta, cioè la moneta di proprietà del cittadino , senza alcun debito verso alcun privato.
    Ti prego di non offenderti @Blake.. ma mai, mai mi sarei aspettato da un giovane, tanta profondità intellettuale negata sia dalla cultura, che dalla storia moderna e soprattutto dal credo liberista: Io scrissi.. ma questa volta te lo risparmio, accorciando la linea intellettuale pienamente convergente menzionando un semplice nome: Giacinto Auriti!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #76
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    La vera rivoluzione e il vero socialismo sarebbe l'abolizione della moneta e la società post-scarsità, non la roba che dici tu
    Non voglio disturbare ( ti considero un amico.. davvero! Ma pensa bene ugualmente, al post di blake) è un secondo Giacinto Auriti con il coraggio di entrare direttamente nel merito!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #77
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    La vera rivoluzione e il vero socialismo sarebbe l'abolizione della moneta e la società post-scarsità, non la roba che dici tu
    Una società senza moneta con le persone che si approvvigionano liberamente ai supermercati prendendo ciò che vogliono non può esistere.Sarebbero troppi a scegliere di non lavorare

  8. #78
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Mentre ministri e capi di governo dei paesi dell’area dell’euro sono impegnati a proporre soluzioni del tutto insufficienti a fronteggiare la crisi da Covid-19, è notizia di questi giorni che la banca centrale del Regno Unito, la Banca d’Inghilterra (Bank of England – BoE), finanzierà direttamente i programmi di spesa del governo britannico. Questo vuol dire che il Governo del Regno Unito non si troverà davanti alla necessità di emettere titoli di debito da collocare sui mercati per reperire le risorse necessarie a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica ormai in corso, bensì riceverà le risorse direttamente dalla sua banca centrale, l’organismo che ha il potere di creare moneta.
    Bravo! Hai detto tutto! Fuori dalla schiavista UE si trovano le normali soluzioni come in una tribù dove si collabora.. cosa inesistente nel governo delle banche contro i popoli targato UE!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #79
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    Una società senza moneta con le persone che si approvvigionano liberamente ai supermercati prendendo ciò che vogliono non può esistere.Sarebbero troppi a scegliere di non lavorare
    Ci sarebbe automazione totale e sfruttamento al 100% di energie rinnovabili (magari anche con la fissione nucleare)...sono i presupposti materiali per la società post scarsità

  10. #80
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe automazione totale e sfruttamento al 100% di energie rinnovabili (magari anche con la fissione nucleare)...sono i presupposti materiali per la società post scarsità
    Ti ho già risposto che l'automazione totale non esiste, è proprio una questione di leggi della fisica, non può esistere.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppia moneta (moneta fiscale, mini-bot)
    Di Astolfo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:44
  2. Moneta fiscale (doppia moneta)
    Di Astolfo nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:34
  3. Moneta comune, debito diviso
    Di MarinoBuia nel forum Politica Europea
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 23:54
  4. LA SPIRALE PERVERSA DEL DEBITO CONTRATTO IN MONETA STRANIERA
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 11:41
  5. [Moneta] Una moneta alternativa a Napoli
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito