senti, tu citi la gazzetta della valsugana, io ho un figlio che lì c' era, e faceva in lavoro per cui conosceva bene le cose, nel dettaglio, senza interesse da una parte o dall' altra.
la gazzetta della valsugana scrive un sacco di cagate.
se i missili a 300 km da mosca sono inaccettabili vuol dire che i missili sono in territorio russo.
il confine ucraino più vicino a mosca e' a circa 700km.
un missile balistico di medio raggio viaggia tra i 1000 e i 3000km/h.
dall' ucraina a mosca impiega tra i 15 e i 40 minuti.
Un missile ipersonico russo viaggia a mach 10, 12000 km/h.
per fare i 5000km che separano roma da kursk impiega un tempo dello stesso ordine di grandezza, diciamo 25 minuti.
per farne 4000, tra smolensk e berlino, 20 minuti.
di cosa stiamo parlando????? chi è che minaccia chi?

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ucraina fuori dalla NATO e neutrale, poi siccome dopo 8 anni gli han fatto girare il belino contromano, vuole anche Crimea, Donbass e chiudere ogni accesso al Mar d'Azov all'Ucraina.
se poi gli basterà questo per far capire ai Dems ad al mondo che non tutto gira attorno alle belinate dei summenzionati, boh. il futuro è incerto per tutti

non è nelle condizioni di dettare condizioni. sentivo caracciolo/limes, stasera, e dice cose che mi sembrano molto condovisibili. putin si è messo in un vicolo cieco.
e' solo questione di tempo, e questo lo hanno capito quasi tutti. probabilmente non (ancora) putin.

È staro già detto che questo conflitto è stato portato avanti da un uomo che per paura del covid resta lontano da tutti e che chiede a Macron di indossare la mascherina a 10 metri da lui?

Certo è che è più pazzo il pazzo che lo segue.