Non le piace entrare nel merito?
Forse perché sa che la realtà è quella che le ho descritto ma ammetterlo smonterebbe il suo castello di sabbia di retorica con cui si è creato il suo pensiero.
Le due domande che pone poi alla prima le ho risposto aggiungendo che molti di quegli imprenditori hanno legami con il potere corrotto diffuso in moltissimi partiti politici italiani. Legami creati dal denaro che questi possono muovere e dirigere in parte nelle tasche di molti politici.
Cosa che l'elettore comune non può fare.
Alla seconda è facile rispondere viste le motivazioni precedenti.
Nessun imprenditore serio od azienda internazionale investe in un paese con una simile classe politica e dirigenziale tanto corrotta e con un sistema politico e giudiziario atto a sostenere questa corruzione.
Ma ovviamente i nostri politici continuano a non dirlo facendo ricadere tutte le colpe sui lavoratori, sugli italiani che non vogliono lavorare, sugli immigrati, sulle tasse, ....
Mai che si accentrassero sulla giustizia troppo tenera con i colpevoli e con pene più severe per i colletti bianchi, assenti nelle nostre carceri ben diversamente da molti altri paesi, sulla corruzione e sui sistemi di controllo....
La loro soluzione a tutto questo è meno giustizia e meno controlli!!!!
L'esatto contrario di ciò che avviene nel resto del mondo e ciò di cui avremmo bisogno!!!

Saluti