Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 155

Discussione: Caraibi

  1. #121
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    E lo ripeto, Calgary 2,400+ ore, Vienna meno di 2,000 ore.

  2. #122
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E lo ripeto, Calgary 2,400+ ore, Vienna meno di 2,000 ore.
    Eh?

    Stavamo parlando di quanti canali erano in URSS?

    Cosa c’entrano Calgary, Vienna e tutte quelle cifre?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #123
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Da nessuna parte c’è scritto che i canali televisivi in URSS erano 6.

    Nemmeno a Mosca c’erano 6 canali.

    Ho fatto le ricerche e queste sono testimonianze di chi ha vissuto a Mosca.

    1. “Ero un bambino negli anni '80. A Mosca, ricordo quattro canali TV, poi cinque.

    I canali Uno e Due erano quelli statali, il Terzo era Mosca TV, il Quarto era per scopi educativi e il Quinto era Leningrado TV. Ricordo di aver scansionato la programmazione TV per trovare cartoni animati (due o tre piccoli cartoni ogni giorno) e, al limite dei film interessanti. Secondo mia madre, i migliori film e spettacoli erano riservati ai giorni di Natale e Pasqua, per impedire alle persone di andare in chiesa. Il più delle volte, la programmazione televisiva era abominevolmente noiosa. E programmi come Vremya (le notizie ufficiali) erano mostrate contemporaneamente su più canali.

    Ciò ha avuto tuttavia un buon effetto. Grazie a questo, i giovani russi sono raramente dipendenti dallo schermo della TV. Per me, è difficile capire come le persone guardino la TV. Se fosse stata migliore durante la mia infanzia, molto probabilmente sarei potuto essere una persona molto diversa.

    Da qualche parte nel 1990, mio ​​padre è riuscito a prendere la CNN sulla nostra TV. Nessuno sapeva come ci fosse riuscito. Di conseguenza, durante il fallimento del putsch dell'agosto 1991, sapevamo meglio di chiunque altro cosa stesse succedendo.”

    2. “Come scolaro a Mosca ricordo due canali, con un terzo (chiamato “quarto” per ragioni sconosciute, perché non ho ricordo di alcun “terzo”). Uno nazionale, il secondo con una programmazione delle trasmissioni molto più breve ed in parte locale. Il terzo, quando venne aggiunto negli anni ’80, era più orientato all’educazione, cultura e sport. Nelle province c’era un canale, con un altro che fu aggiunto a un certo punto durante gli anni ’70.

    Ricordo come fosse tutto spaventosamente noioso prima che la prima serata avesse inizio, a qualche ora intorno alle 19: 30.”



    Questo è il programma televisivo di due giorni, ci sono solo 4 canali: primo, secondo, dedicato allo studio e il canale di Mosca, ma tutti questi canali non erano disponibili in tutte le repubbliche/regioni.

    Fonte:

    https://it.quora.com/Quanti-canali-t...0le%20antenne.

    Noi avevamo solo tre canali: due nazionali e uno regionale.

    Chi afferma altro non lo sa o mente, sapendo di mentire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #124
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Nordista, vedo stai leggendo la discussione, da te sono le 3.10, all’1 e 30 eri ancora qui.

    Sei riuscito a dormire almeno mezz’ora?

    Ma quanto amore hai per i miei thread, non riesci a staccarti nemmeno di notte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #125
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Exportiamo poche cose.

    La tabellina dice che vendiamo gli automobili. Mah.

    Macchinari in primis.

    In Italia siamo leader della costruzione di macchinari complessi che servono per costruire a loro volta altri macchinari / utensili / parti ecc. ecc.

    Poi gli vendiamo tanti prodotti chimici.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #126
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Macchinari in primis.

    In Italia siamo leader della costruzione di macchinari complessi che servono per costruire a loro volta altri macchinari / utensili / parti ecc. ecc.

    Poi gli vendiamo tanti prodotti chimici.
    Ma allora non esportiamo gli automobili?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #127
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma allora non esportiamo gli automobili?
    A Cuba? Perché non hanno i soldi per comprarsele. Girano ancora automobili che c'erano prima della rivoluzione. Hanno il record mondiale per questo.

  8. #128
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    @nordista & @mary ann, secondo me, da quanto ho capito da questo link, avete ragione rntrambi
    https://en.wikipedia.org/wiki/Televi...e_Soviet_Union

    Nordista ha ragione perché effettivamente i canali risulterebbero sei.
    Mary Ann ha ragione perché i sei canali non erano disponibili contemporaneamente in tutte le regioni dell'URSS; alcuni ne vedevano 2, altri 3 e così via; probabilmente nella regione ucraina in cui Mary Ann viveva, ne arrivavano solo tre.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Televi...e_Soviet_Union

    Leggendo la storia della TV sovietica al link sopracitato, mi ha particolarmente colpito l'aspetto della censura parossistica che veniva applicata, non solo su questioni politiche:
    "... fu vietata la trasmissione di un primo piano di Alla Pugacheva che cantava al microfono, poiché lo consideravano una reminiscenza del sesso orale.." Caraibi
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #129
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    @nordista & @mary ann, secondo me, da quanto ho capito da questo link, avete ragione rntrambi
    https://en.wikipedia.org/wiki/Televi...e_Soviet_Union
    Nordista ha ragione perché effettivamente i canali risulterebbero sei.

    @Antony The Tripe, Nordista mi ha dato della bugiarda.

    Su cosa avrei mentito?

    Francamente sono anche stufa, qualunque cosa dica, lui mi dà della bugiarda

    Non importa di cosa parlo: di gelati sovietici, di latte, canali televisivi, sole a Vienna, stipendi, la mia infanzia, scuole, sanità ecc dice sempre che mento, è oltremodo prevenuto e livoroso.

    Antony, ripeto: da nessuna parte i canali erano sei.

    Ha Mosca erano 4.

    Se non puoi avere/vedere/usufruire di 6 canali come si fa a dire che i canali erano 6?

    Noi avevamo tre canali: due nazionali e un regionale, l’ho detto sin dall’inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Mary Ann ha ragione perché i sei canali non erano disponibili contemporaneamente in tutte le regioni dell'URSS; alcuni ne vedevano 2, altri 3 e così via; probabilmente nella regione ucraina in cui Mary Ann viveva, ne arrivavano solo tre.
    Esatto.

    Nemmeno a Mosca c’erano sei canali.

    Ho postato pure i programmi televisivi dell’epoca.

    C’erano quattro canali a Mosca: il primo, il secondo, per gli studenti, canale di Mosca.

    Di quei canali noi potevamo vedere solo i primi due.

    Forse, dico forse è stato aggiunto un canale nuovo dopo il 1988 - sempre a Mosca o dopo il 1991 in Russia, ma io questo non posso saperlo, ero già in Italia, ma in ogni caso la novità non riguardava la mia regione.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Leggendo la storia della TV sovietica al link sopracitato, mi ha particolarmente colpito l'aspetto della censura parossistica che veniva applicata, non solo su questioni politiche:
    "... fu vietata la trasmissione di un primo piano di Alla Pugacheva che cantava al microfono, poiché lo consideravano una reminiscenza del sesso orale.." Caraibi
    Non credo che sia vero, mi ricordo questa sua canzone e il suo primo piano.

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #130
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Wikipedia in inglese dice che i canali in URSS erano 6, tra cui un canale che trasmetteva da Leningrado e un canale interalente sportivo

 

 
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La patacca dei Caraibi
    Di Ortodossia nel forum Lista Bonino
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 14:41
  2. Berlusconi ai Caraibi
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 22:55
  3. L'euro Dei Caraibi
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 12:48
  4. Caraibi???
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 18:30
  5. La furia di Dennis sui Caraibi
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito