Dipende quello che ascolti
Alcuni generi o si trovano solo su vinile o cmq si sentono molto meglio su vinile perché i master analogici sono andati persi e i cd li fanno partendo dal vinile
Quasi tutta la disco anni 70/80 ad es.
Oppure i master analogici sono messi malissimo, hanno iniziato a smagnetizzarsi, il nastro si è incollato ecc.
Quasi sempre è meglio il vinile dell'epoca preso da master freschi che un CD preso da un master di 50 anni fa
Quello che non ha mai senso è un vinile preso da un master digitale, ma se il master è analogico il vinile se fatto bene e se si ha un giradischi di qualità rimane la scelta migliore, non devi fare la doppia conversione A/D D/A

Magari mi dirai che per sentire bene il vinile occorre un setup giradischi/braccio/testina da almeno 1000 euri, mentre per il digitale basta una chiavetta USB e un convertitore D/A che già con 100 Euri hai un ottimo prodotto

Oggi come oggi stampare gli album in vinile non ha assolutamente alcun senso, eppure purtroppo è quello che succede mentre non fanno gli album in CD ma obbligano a scaricarli a pagamento, senza un supporto fisico decente (masterizzare un CD non lo rende eterno come uno prodotto per la natura stessa della masterizzazione in casa che significa marcare a fuoco sul disco i dati scritti, mentre con la produzione industriale il layer metallico viene prodotto coi dati già scritti e non marchiati a fuoco) e senza copertina.
Gli album vecchi sono migliori su vinile? Forse sì ma se negli stessi anni avevano fatto anche i CD assolutamente è meglio comprare quelli.
Ultimamente hanno ristampato anche i CD di Pino Daniele partendo dalle bobine originali (come indicato in copertina) senza distorsioni proprie della loudness war e a me non sembra che ci sia un crepitio o cose del genere, le avevano conservate bene.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Ma figuriamoci io l'ascolto col cellulare la musica. Il punto è che quando un brano o un suono non è abbastanza pulito poi ottengo risultati peggiori ripulendolo per rimuovere il cantato o i rumori o la voce quando devo fare editing.
Con materiale provenienti dai vinili ovviamente ottengo i risultati peggiori, coi CD quelli migliori.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Ma che te ne fai del supporto fisico, scarica su chiavetta o direttamente sull'hard disk e ti prendi un DAC USB da poche decine di euro
Sto fregnetto si trova a 30 Euro su Ebay ed è più performante di un CD Player Accuphase da 10000 Euro, zero jitter e totale insensibilità alle vibrazioni (non c'è un CD che gira)
Premetto che parlo sempre di master analogici
I primi CD usciti facevano tutti, indistintamente, cacare per la scarsa qualità dei convertitori A/D dell'epoca (14 bit teorici, effettivi anche meno, distorsione ai bassi livelli, spurie ecc.)
Poi sono migliorati i convertitori A/D ma nel contempo hanno iniziato ad alzare i volumi creando la famosa loudness war, e quindi facevano cacare lo stesso, a meno che non prendevi etichette audiofile tipo MFSL care come il fuoco
Diciamo che i CD hanno iniziato a registrarli bene degli anni 2000
Il problema è che adesso li registriamo bene, però un mastering effettuato a 40/50 anni di distanza si trova ad avere a che fare con nastri vecchi
Anche se tenuti bene qualcosina hanno perso, non è che crepitano ma perdono un po' sulle frequenze alte/altissime
E a meno che il vinile dell'epoca non sia stato stampato da cani continua ad essere migliore
Io ho parecchi dischi in vinile della RCA Italiana degli anni 70/80 e suonano in maniera stellare, altro che CD (va beh all'epoca gli studi di registrazione della RCA italiana erano i migliori al mondo, mi piace vincere facile). E ho come giradischi un normalissimo Rega Planar 3 pagato primi anni 90 600mila lire, niente di esoterico
Alcuni si trovano ancora adesso originali a pochi euri tipo quelli di Dalla

Meglio avere gli album fisici su CD, gli hard disk si schiantano.
Anche perché hanno una sorta di gomme che col tempo marciscono e sono pericolosi perché possono rompersi anche se salta la luce mentre li stai solo leggendo, nemmeno scrivendo. Perdendo tutto.
Se salta la luce mentre ascolti un CD non si rompe.
Poi dici che i primi CD suonavano male... Quelli della Five Record si sentivano perfettamente, anche le cassette.

Ti fai una copia di backup ovviamente, o anche due volendo
Quanto costa una chiavetta USB da 128 GB, 10 euro credo o giù di lì, c'entrano 250 CD in formato lossless
4 centesimi a CD
Per non parlare della comodità estrema, un paio di click sul mouse e hai accesso immediato a tutta la discografia