Pagina 58 di 76 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 759
    custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Finalmente torna il nucleare

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Intanto cari scienziati, scipione e mike, due conticini, per la sola Italia ve li butto giù io.
    In Italia vengono consumati ogni anno 320.000 Gw/h di energia elettrica.
    Una turbina eolica media produce circa 5.000 Kw/h.
    Il peso medio di una turbina media (acciaio, rame, zinco, alluminio ecc.) è di 550 tonnellate.
    Per produrre (ma è impossibile vista la discontinuità del vento) tutta l'energia elettrica necessaria per il nostro paese occorrono pertanto 64.000 turbine eoliche di medie dimensioni, per un peso totale di 35 milioni di tonnellate di materie prime.
    E ho fatto il calcolo solo per la piccola Italia.
    Ora vi do un problemino da terza elementare
    Se per l'Italia produrre tutta l'energia elettrica necessaria sarebbero necessarie 35 milioni di tonnellate di materie prime, quanti miliardi di tonnellate di materie prime sarebbero necessari per i fabbisogni mondiali ?
    ma sei sicuro che in Italia si voglia coprire il fabbisogno di energia esclusivamente mediante l'utilizzo di turbine eoliche?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,567
     Like avuti
    9,477
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Intanto cari scienziati, scipione e mike, due conticini, per la sola Italia ve li butto giù io.
    Il peso medio di una turbina media (acciaio, rame, zinco, alluminio ecc.) è di 550 tonnellate.
    Per produrre (ma è impossibile vista la discontinuità del vento) tutta l'energia elettrica necessaria per il nostro paese occorrono pertanto 64.000 turbine eoliche di medie dimensioni, per un peso totale di 35 milioni di tonnellate di materie prime.
    Ora vi do un problemino da terza elementare
    Se per l'Italia produrre tutta l'energia elettrica necessario sarebbero necessarie 35 milioni di tonnellate di materie prime, quanti miliardi di tonnellate di materie prime sarebbero necessari per i fabbisogni mondiali ?
    Ma non è che debba essere tutto eolico in italia, solo per farti tornare i conti. Come ha scritto Mike "... riesce a recuperare il 97% della componentistica del pannello fotovoltaico, a patto che siano fatti in silicio mono e poli-cristallo. Non un grosso problema, perché rappresentano il 94% dei pannelli solari installati in Italia."

email non funzionante
     Likes dati
    11,781
     Like avuti
    15,004
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che in Italia si voglia coprire il fabbisogno di energia esclusivamente mediante l'utilizzo di turbine eoliche?
    Ma chettefrega a te ?
    Ho dato un problemino a mike e a scipione, fai rispondere a loro no ?
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Inutile cercare di spiegarti che non esistono solo le pale eoliche, ma esistono tante altre fonti rinnovabili, in primis l'idroelettrico, il solare, io sono molto propenso al geotermico.

Comunque come ho già detto io di base non sono contrario al nucleare, ma a QUESTO nucleare attuale sicuramente SI. E se non avessimo votato no adesso ci troveremmo in guai seri con quelle merde di centrali dei francesi che non funzionano e costano una follia.

Ora vorrei sapere dove pensa, quel fenomeno da baraccone di Salvini, di andare a prendere delle centrali nucleari decenti e farle venire pronte e funzionanti entro il 2030.

email non funzionante
     Likes dati
    11,781
     Like avuti
    15,004
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma non è che debba essere tutto eolico in italia, solo per farti tornare i conti. Come ha scritto Mike "... riesce a recuperare il 97% della componentistica del pannello fotovoltaico, a patto che siano fatti in silicio mono e poli-cristallo. Non un grosso problema, perché rappresentano il 94% dei pannelli solari installati in Italia."
    Non tergiversare, rispondi al problema, calcola quanti MILIARDI di tonnellate di materie prime sarebbero necessarie per produrre tutta l'energia elettrica con l'eolico (ma anche se si fa con il fotovoltaico è la stessa cosa) e poi vediamo se questa tipologia di produzione è sostenibile o meno.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

email non funzionante
     Likes dati
    11,781
     Like avuti
    15,004
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Inutile cercare di spiegarti che non esistono solo le pale eoliche, ma esistono tante altre fonti rinnovabili, in primis l'idroelettrico, il solare, io sono molto propenso al geotermico.

Comunque come ho già detto io di base non sono contrario al nucleare, ma a QUESTO nucleare attuale sicuramente SI. E se non avessimo votato no adesso ci troveremmo in guai seri con quelle merde di centrali dei francesi che non funzionano e costano una follia.

Ora vorrei sapere dove pensa, quel fenomeno da baraccone di Salvini, di andare a prendere delle centrali nucleari decenti e farle venire pronte e funzionanti entro il 2030.
    L'ho già detto a scipione, calcola e non tergiversare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    E dai allora insegnamenle tu che sei intelligente. Ti ricordo che ho fatto l'università di scienze ambientali quindi qualcosina ho studiato, mentre tu? Hai studiato su facciabuco?
    Quante centrali nucleari stanno costruendo in Europa e quante ne hanno in progetto di costruire? Prova a rispondere e poi dimmi il perché, se ne sei in grado
    e' gia stato detto qualche pagina fa'

e io ho aggiunto che avevano appena fatto la colata della prima centrale in polonia...

fare scienze ambientali ti rende al livello dell'ultimo peones di ultima generazione

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio

e io ho aggiunto che avevano appena fatto la colata della prima centrale in polonia...
    azz! stanno per collegare la centrale alla rete elettrica nazionale ...
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora vi do un problemino, facile facile, da terza elementare
    Se per l'Italia produrre tutta l'energia elettrica necessaria sarebbero necessarie 35 milioni di tonnellate di materie prime, quanti miliardi di tonnellate di materie prime sarebbero necessari per i fabbisogni mondiali ?
    considera che devi aggiungere giusto qualche milionata di tonnellate per sistemi di stockaggio visto che l'eolico non produce 24/7 e devi spalmare la sua media

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho già detto a scipione, calcola e non tergiversare.
    e' impegnato con le scienze ambientali....prima dei calcoli deve capire il loro impatto da qui al 2100 ...ci voglioni 10 anni per la risposta :V

Pagina 58 di 76 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima