Ma non è che debba essere tutto eolico in italia, solo per farti tornare i conti. Come ha scritto Mike "... riesce a recuperare il 97% della componentistica del pannello fotovoltaico, a patto che siano fatti in silicio mono e poli-cristallo. Non un grosso problema, perché rappresentano il 94% dei pannelli solari installati in Italia."![]()
![]()

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Inutile cercare di spiegarti che non esistono solo le pale eoliche, ma esistono tante altre fonti rinnovabili, in primis l'idroelettrico, il solare, io sono molto propenso al geotermico.
Comunque come ho già detto io di base non sono contrario al nucleare, ma a QUESTO nucleare attuale sicuramente SI. E se non avessimo votato no adesso ci troveremmo in guai seri con quelle merde di centrali dei francesi che non funzionano e costano una follia.
Ora vorrei sapere dove pensa, quel fenomeno da baraccone di Salvini, di andare a prendere delle centrali nucleari decenti e farle venire pronte e funzionanti entro il 2030.

Non tergiversare, rispondi al problema, calcola quanti MILIARDI di tonnellate di materie prime sarebbero necessarie per produrre tutta l'energia elettrica con l'eolico (ma anche se si fa con il fotovoltaico è la stessa cosa) e poi vediamo se questa tipologia di produzione è sostenibile o meno.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln